ciao ragazzi...
ho tra le mani un paio di schede date da un allenatore con anni di esperienza sulle spalle.. dati a un mio amico che lo segue da circa un anno..
su di lui i risultati sono stati ottimi... a modellato molto bene il suo fisico e a 21 anni spinge i suoi 100kg in panca olimpica (quella molto larga per intenderci) e a una buona massa muscolare.. 185cm 86kg di peso, asciutto...
le schede solitamente sono 4split, da eseguire un giorno di e uno no.. accoppiamenti classici.. poco/medio volume.. alta intensita con tecniche quali rest, scarici, reps 1 1/4...
inserendo ogni tanto shcede di forza..
insomma non il classico allenatore.. tanto volume.. piu fai meglio è, non seguire la dieta che è uguale..
premesso cio... in moltissime sue schede utilizza il piramidale diretto..
8-6-3
10-8-6
10-6
12-10-8
ora... vorrei chiedervi un parere su cio...
perchè io per esempio..
se faccio panca con 60kg e faccio 8 colpi...
nella serie dopo riesco a fare un 65kg e farne 6
e 70 e farne 3/4..
o adirritura negli esercizi dove parto subito forte... faccio
ipotesi 50:8resp 50:6reps 52:4reps...
penso che cio sia normale...
ma mi chiedo... devo lasciare un buffer tale da aumentare il peso nelle serie con meno reps??
devo sempre arrivare a cedimento fregandomene del peso anche se questo rimane praticamente tale per tutto l'esercizio??
illuminatemi!!
ho tra le mani un paio di schede date da un allenatore con anni di esperienza sulle spalle.. dati a un mio amico che lo segue da circa un anno..
su di lui i risultati sono stati ottimi... a modellato molto bene il suo fisico e a 21 anni spinge i suoi 100kg in panca olimpica (quella molto larga per intenderci) e a una buona massa muscolare.. 185cm 86kg di peso, asciutto...
le schede solitamente sono 4split, da eseguire un giorno di e uno no.. accoppiamenti classici.. poco/medio volume.. alta intensita con tecniche quali rest, scarici, reps 1 1/4...
inserendo ogni tanto shcede di forza..
insomma non il classico allenatore.. tanto volume.. piu fai meglio è, non seguire la dieta che è uguale..
premesso cio... in moltissime sue schede utilizza il piramidale diretto..
8-6-3
10-8-6
10-6
12-10-8
ora... vorrei chiedervi un parere su cio...
perchè io per esempio..
se faccio panca con 60kg e faccio 8 colpi...
nella serie dopo riesco a fare un 65kg e farne 6
e 70 e farne 3/4..
o adirritura negli esercizi dove parto subito forte... faccio
ipotesi 50:8resp 50:6reps 52:4reps...
penso che cio sia normale...
ma mi chiedo... devo lasciare un buffer tale da aumentare il peso nelle serie con meno reps??
devo sempre arrivare a cedimento fregandomene del peso anche se questo rimane praticamente tale per tutto l'esercizio??
illuminatemi!!
Commenta