If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ci può stare, però secondo me impegna meno a livello di sistema nervoso, perchè richiede meno concentrazione a livello di stabilizzazione e coordinazione, quindi secondo me è meno completo
proprio per quello ti permette di pensare solo al muscolo che vuoi colpire..indubbiamente con il multi non alleni gli stabilizzatori e non impari a dovere la tecnica negli esercizi..ci sono i pro e i contro..io dico che evitare come la peste il multi è sbagliato, soprattutto se coi pesi liberi (mi riferisco alla panca) non si migliora molto...intestardirsi su un esercizio solo perchè tutti (di cui il 99% senza petto e senza forza) dicono che è buono e poi stallare 50 anni non mi pare una furbata..uno prova il multi, se migliora bene senno' amen..non è che nel frattempo ti portan via la panca piana libera.
Ah comunque non è vietato fare panca piana libera e poi panca 45 o declinata al multi..
se uno non cresce con la panca piana perchè dovrebbe tenerla? è una vita che non faccio piu' panca piana, nè con bil e nè con manubri..i pettorali non son calati per niente.
che ti devo dire...se uno non cresce con la panca vuol dire che la sta facendo male, secondo me.
nessuno nega che il muscolo venga stimolato anche con altri esercizi.
ma qui si sente dire: "lo squat è sopravvalutato"..."la panca non la sento"..."il rematore a busto flesso fa male alla schiena"..."il lento non serve"..."lo stacco non è per BBers" ....e allora che si fa?
sarò dogmatico, ma alcuni fondamentali per me sono e restano insostituibili.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
che ti devo dire...se uno non cresce con la panca vuol dire che la sta facendo male, secondo me.
ma qui si sente dire: "lo squat è sopravvalutato"..."la panca non la sento"..."il rematore a busto flesso fa male alla schiena"..."il lento non serve"..."lo stacco non è per BBers" ....e allora che si fa?
è proprio questo il problema, si tralasciano i base troppo spesso con discorsi-scusa e/o palliativi, non capendo che il problema potrebbe risiedere altrove.
Cmq secondo me tutti gli esercizi di spinta per il petto potrebbero essere considerati fondamentali, alla fine si spinge no? poi l'inclinazione potrebbe essere un "dettaglio" alla fine, visto che non esistono petto "alto", "basso", "medio" ecc....
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io sto parlando di ciclicizzare le diverse varianti possibili di uno stesso fondamentale,non di sostituire i fondamentali con complementari:la panca sarà declinata,ma sempre panca è;l'hack squat è pur sempre una forma di squat;il lento si può fare dietro o avanti etc
non mettermi in bocca parole che non ho detto
io sto parlando di ciclicizzare le diverse varianti possibili di uno stesso fondamentale,non di sostituire i fondamentali con complementari:la panca sarà declinata,ma sempre panca è;l'hack squat è pur sempre una forma di squat;il lento si può fare dietro o avanti etc non mettermi in bocca parole che non ho detto
ma drifter non sta dicendo a te, niko. parla in generale... come quel fastidiosissimo tipo e saputello di 17 anni che si crede dio in terra e che la settimana scorsa diceva "lo stacco è un esercizio incompleto, perchè lavora il dorso solo in negativa ecc...." oppure "ecco un altro fissato con le trazioni, io faccio solo rematore e ho una schiena che parla da sola"
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mi sembra che la fai un po' troppo facile..ti dimentichi totalmente della genetica..c'è chi ha predisposizione a ingrossare di braccia e spalle e non di petto..anche con esecuzione corretta, scapole addotte e tutto quello che vuoi con la panca piana non riesci a isolare bene il pettorale..con il multi riesci invece..come mai? perchè un esercizio che permette l'isolamento del petto non dovrebbe garantirne la crescita? A casa mia il b-building è proprio questo. I power lifter sono forti, piu' dei b-builder nei fondamentali eppure son meno grossi..come mai? Evidentemente l'isolamento e il pompaggio a qualcosa servono.
Poi tu furbescamente prendi l'eccesso..niente lento, niente squat, niente rematore ecc..io ho solo detto che in palestra ho 100 macchinari, non vedo perchè non sfruttarli se sento lavorare bene il muscolo..un allenamento per un gruppo nel mio caso è fatto da 4 esercizi..se solo uno o due dei tre son fatti coi pesi liberi e gli altri due fatti con macchine e cavetti non ci vedo niente di male..
cmq born secondo me al multi il petto non lo isoli affatto, o meglio, non lo isoli né piü né meno che facendo panca libera... il movimento in fin dei conti, se togliamo la postura che è obbligata, è lo stesso...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ma drifter non sta dicendo a te, niko. parla in generale... come quel fastidiosissimo tipo e saputello di 17 anni che si crede dio in terra e che la settimana scorsa diceva "lo stacco è un esercizio incompleto, perchè lavora il dorso solo in negativa ecc...." oppure "ecco un altro fissato con le trazioni, io faccio solo rematore e ho una schiena che parla da sola"
questi sono discorsi del piffero.
beh ha espresso il concetto in un mio post,qualcosa credo voglia dire;sul saputello di 17 anni hai pienamente ragione ed a volte mi chiedo sinceramente perchè rispondiate a gente del genere.
Volevo solo riportare una mia esperienza tutto qui:lungi da me voler far polemica o altro
proprio per quello ti permette di pensare solo al muscolo che vuoi colpire..indubbiamente con il multi non alleni gli stabilizzatori e non impari a dovere la tecnica negli esercizi..ci sono i pro e i contro..io dico che evitare come la peste il multi è sbagliato, soprattutto se coi pesi liberi (mi riferisco alla panca) non si migliora molto...intestardirsi su un esercizio solo perchè tutti (di cui il 99% senza petto e senza forza) dicono che è buono e poi stallare 50 anni non mi pare una furbata..uno prova il multi, se migliora bene senno' amen..non è che nel frattempo ti portan via la panca piana libera.
Ah comunque non è vietato fare panca piana libera e poi panca 45 o declinata al multi..
No ma infatti non dicevo quello, dico solo che comunque si può fare ma non vita natural durante, come hai anche detto tu. direi che siamo d'accordo
cmq born secondo me al multi il petto non lo isoli affatto, o meglio, non lo isoli né piü né meno che facendo panca libera... il movimento in fin dei conti, se togliamo la postura che è obbligata, è lo stesso...
Allora son strano io..perchè sento il petto contrarsi meglio facendo panca al multi..già il fatto di non avere la presa (spingo a mano aperta) mi permette di concentrarmi in piu' sulla spinta spuntando qualche reps in piu'..
Se proprio devo fare panca piana uso i manubri..li' non potete dire che gli stabilizzatori non lavorano..
beh ha espresso il concetto in un mio post,qualcosa credo voglia dire;sul saputello di 17 anni hai pienamente ragione ed a volte mi chiedo sinceramente perchè rispondiate a gente del genere.
Volevo solo riportare una mia esperienza tutto qui:lungi da me voler far polemica o altro
perchè sono un "coglione" e cerco di non mandare fuori strada i neofiti che leggono certe cose e potrebbero prenderle per "verità".
Allora son strano io..perchè sento il petto contrarsi meglio facendo panca al multi..già il fatto di non avere la presa (spingo a mano aperta) mi permette di concentrarmi in piu' sulla spinta spuntando qualche reps in piu'..
Se proprio devo fare panca piana uso i manubri..li' non potete dire che gli stabilizzatori non lavorano..
allora potrebbe proprio essere una cosa "psicologica".
Sul resto certo che gli stabilizzatori (questi muscoli misteriosi che nessuno sa che cosa siano ma tutti chiamano all'ordine ) lavorano, ci mancherebbe.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
mi sembra che la fai un po' troppo facile..ti dimentichi totalmente della genetica..c'è chi ha predisposizione a ingrossare di braccia e spalle e non di petto..anche con esecuzione corretta, scapole addotte e tutto quello che vuoi con la panca piana non riesci a isolare bene il pettorale..con il multi riesci invece..come mai? perchè un esercizio che permette l'isolamento del petto non dovrebbe garantirne la crescita? A casa mia il b-building è proprio questo. I power lifter sono forti, piu' dei b-builder nei fondamentali eppure son meno grossi..come mai? Evidentemente l'isolamento e il pompaggio a qualcosa servono.
Poi tu furbescamente prendi l'eccesso..niente lento, niente squat, niente rematore ecc..io ho solo detto che in palestra ho 100 macchinari, non vedo perchè non sfruttarli se sento lavorare bene il muscolo..un allenamento per un gruppo nel mio caso è fatto da 4 esercizi..se solo uno o due dei tre son fatti coi pesi liberi e gli altri due fatti con macchine e cavetti non ci vedo niente di male..
condivido il tuo discorso nel complesso,ma non nel merito:se proprio vogliamo trovare un'alternativa alla panca piana che permetta un maggior isolamento,questa sono senz'altro i manubri.Riguardo i macchinari hai ragione ma vanno cmq provati e testati a dovere:la mia palestra ne è piena,ma l'unico che ritengo valido è la lat free weight
condivido il tuo discorso nel complesso,ma non nel merito:se proprio vogliamo trovare un'alternativa alla panca piana che permetta un maggior isolamento,questa sono senz'altro i manubri.Riguardo i macchinari hai ragione ma vanno cmq provati e testati a dovere:la mia palestra ne è piena,ma l'unico che ritengo valido è la lat free weight
dopo 15 anni di pesi penso di sapere come ammazzare di fatica i muscoli
le porcate ci sono anche da me..e l'han fatta sporca và...i manubri e le panche sono inutilizzabili tanto son scomode..
ho pagato l'annuale quando gli attrezzi eran diversi..comunque mi scade tra 2-3 mesi credo..il fatto è che c'è tanta roba buona e altra no..mi spiace lasciarla perchè molte cose son valide. Mi abituero' a sedermi su un pezzo di legno alto 6 metri e allenero' la presa per usare sti benedetti manubri che hanno un'impugnatura mostruosamente grossa..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta