Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Confuso, mi serve il vostro aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Confuso, mi serve il vostro aiuto

    Salve
    ho iniziato ada llenarmi da nemmeno due mesi per dimagrire e sto avendo qualche risultato (-6kg anche se ero abbastanza in sovrappeso).
    Attualmente sono 184*84kg bf nn so stasera me la farò misurare. Di rilevante ho solo la pancia e un poco di "tettina".
    Mi alleno 3 volte la settimana facendo un ora di cardio e un ora e mezzo di pesi dove svolgo 2 esercizi per muscolo così divisi (scusate se nn so i nomi delle macchine)

    Addominali 3*15 alti, 4*15 obliqui
    Panca piana 3*15 36kg
    Chest press 3*15 45kg (i pettorali alla macchina no?)
    Lat machine 3*15 40kg
    Bicipiti 3*15 alla macchina 25 kg
    Bicipiti 3*15 bilancieri da 8kg a mano
    Spalle 2*15 alzate laterali 6kg
    Spalle 2*15 alzate anteriori 5kg
    Tricipiti all'ercolina 3*15 35kg
    Tricipiti all'ercolina dal basso 3*15 6kg
    Squat 3*12 40 kg (leggero perchè corro e gioco a tennis nn voglio appesantire ne ingrossare di gambe)

    Spero di esser stato abbastanza chiaro.

    Ora: dovrei continuare col dimagrimento perchè sta panza "nn s'affronta" ma sto iniziando a sentire qualche muscolino crescere che mi piace.
    Mi è stato detto che così consumo molto anche i muscoli (ma davvero si consumano?) quindi da voi vorrei capire intanto qual'è il miglior allenamento che possa seguire al fine si di progredire con il dimagrimento (che mi sta entrando in stallo) che di accrescere i miei muscoli che inizio a sentire sopratutto nel petto e nelle braccia (la parte con minor grasso).

    La dieta non sto a scriverla qui (e cmq nn è una vera e propria dieta, ma quando la postai mi venne detto che nn era malaccio) ma magari mi piacerebbe sapere da voi che ve ne intendete, se dovrei usare cibi con più proteine, carboidrati, grassi.. che poi cmq la rivedo insieme magari ai ragazzi della sezione dieta.

    Vi ringrazio in anticipo

    #2
    se sei all'inizio ok... ma ti consiglio di variare al più presto la routine in sala pesi perchè non mi piace per niente.... in pratica 3 giorni a settimana vai li e fai sempre le stesse cose? cerca di suddividere almeno i gruppi muscolari in quei 3 giorni.. o al max visto che sei in def la passi a 4 wo con 2 full body... fatti un search nella sezione allenamento e riposta una nuova scheda almeno con delle suddivisioni a rigor di logica... altrimenti non farai altro che bruciare quel pò di muscoli che hai...

    Commenta


      #3
      Quindi dici di fare 4 volte di cui 2 completi e due spezzo gli esercizi?

      Facendo sempre la mia oretta di cardio no?

      Sempre due esercizi per gruppo?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gianluca. Visualizza Messaggio
        Quindi dici di fare 4 volte di cui 2 completi e due spezzo gli esercizi? significa una routine del tipo A-B-A-B

        Facendo sempre la mia oretta di cardio no? si

        Sempre due esercizi per gruppo?
        oppure dividi i gruppi secondo uno schema per 4wo per week
        A-PETTO-TRIC; B-GAMBE; C-SPALLE; D-DORSO-BIC

        mantenendo le tue 2 sessioni di cardio a fine wo nei giorni che preferisci.

        Commenta


          #5
          Ok, mi piace l'idea di spezzare in in due le sessioni. Però il cardio diresti di farlo solo 2 delle 4 volte no?
          Una volta a settimana cmq gioco a tennis e corro molto, in modo diverso ma cmq molto..

          Commenta


            #6
            si spezza in due le sessioni...potrai lavorare megli per gruppo muscolare e avere più progressi!!epoi cardio si quando preferisci!!un consigliomi raccomndo con il tennis...ache io giocavo e lo squilibrio muscolare tra le braccia è molto forte con il passare del tempo!!
            Il Mio Diario!Poz!!!

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎