Aiuto scheda per ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freetime
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto scheda per ragazza

Ciao a tutti,
    vi scrivo per avere un consiglio sul mio allenamento.
    Sono iscritta in palestra da 3 settimane, ma l’istruttore mi ha lasciata praticamente da sola e io avrei bisogno di una scheda di allenamento più precisa. Ho 30 anni, sono alta 165 e peso 66.
    Il mio obiettivo e perdere quei 6 chili in più..
    Una volta alla settimana faccio un’ora di posturale per correggere un po’ di problemi di scoliosi e poi due volte alla settimana sala pesi. Naturalmente sto seguendo anche una dieta
    Mi alleno così, ma sono quasi certa che sarà incompleta…mi potete aiutare?

15 minuti di tappetto velocità 5-6
    5 minuti di ciclette
    Pectoral machine 10x3 5 kg
    Lat machine 10x3 15 kg
    Addominali a terra 40x3
    Sollevamento pesi 3x10 da 3 kg
    Glutei a terra 3x10
    Stretching muscolatura gambe, due esercizi, ciascuso 20x2

Grazie a tutti...
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

ciao.. la scheda si puo migliorare,fai cosi
    10-15 min riscaldamento cyclette o tappeto
    petto dorso e gambe ok come stai facendo
    addominali 5 serie da 15 reps magari con sovraccarico
    a fine allenamento
    20 min di cardio
    ed infine ottimo lo stretching , ed esercizi x la postura
    attenzione alla dieta!!!

Commenta

• Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

mi sento di darti un consiglio, magari ti sembrerà poco, ma forse anzi sicuramente, è più importante di tutti quegli esercizi che hai in scheda.

Compra un cardio frequenzimetro, e quando corri, usalo. Esegui esercizi aerobici SEMPRE in "fascia lipolitica". Ovvero quell'andatura che ti mantiene il battito cardiaco attorno al 65-75% del tuo massimo. Dove il massimo lo calcoli come 220 - età. Nel tuo caso 190.

Ovvero, corri mantenendo un battito tra i 120 e i 145.
      Solo cosi il tuo allenamento aerobico servirà per bruciare grassi. Viceversa al di sotto di quella fascia, sarà improduttivo, al di sopra sarà tutto "in più" inutile per i tuoi scopi.
      Cerca di fare un 20 -25 min x 3 volte a sett.

e sotto con la dieta.

Per il resto, puoi fare gli esercizi che vuoi.
      solo le due cose sopra che ti faranno perdere i 6 kg.
      sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• freetime
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie a tutti e due!

proverò a fare questa sequenza di esercizi e spero diano dei buoni risultati..
        Ma... Come posso fare gli addominali con sovraccarico?

Per quanto riguarda la frequenza ho visto che sia la cyclette che il tappetto rilevano le pulsazioni...spero siano precise!

Commenta

• Furly
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 933
          • 16
          • 0
          • Postribolo a 5 stelle
          • Send PM

La frequenza che rilevano le macchine è corretta solo se hai un cardiofrequenzimentro collegato al tuo corpo. Altrimenti sono solo stime generali, assolutamente teoriche e nn precise. Quindi, spero tu abbia capito ke l allenamento in fascia lipolitica ti serve, il resto è tutto un più, addominali compresi, che servono solo se prima bruci. Fare gli addominali è il falso mito delle palestre, basta 1 esercizio, tanto finkè non si smalitisce l'adipe addominale, questi saranno sempre sotto, come se nn ci fossero.

Cmq, per farli con sovraccarico puoi mettere due cavigliere alle caviglie, per fare i sit up inversi (quelli in cui su panca stiri le gambe, e le porti verso il tuo addome piegandole- o da buttata a pancia in su le alzi e abbassi..tanto x intenderci... )
          Oppure puoi fare i crunch classici con un disco di ghisa tenuto dietro la nuca.
          sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

Working...
          X