salve sono davvero un bb niubbo per cui volevo sottoporvi la mia scheda di modo da non farmi un fisico sproporzionato oppure con solo massa senza definizione:
giorno A:
pettorali:
panca piana, 5 ripetizioni da 10-12 : tra i 35 e i 50 kg ( a salire)
panca inclinata come sopra
croci coi manubri su panca piana 3 ripetizioni da 12
parallele (dip) quanto riesco visto che a sto punto son morto. diciamo 2-3 rip da 8
bicipiti:
purtroppo ho i nomi in inglese:
biceps barbell curls 3 da 12. in pratica sto in piedi bilanciere in mano e tiro verso di me.
incline curls 3 da 12: su panca inclinata coi manubri a braccia alternate
preacher curls 3 da 12: cioè col bilanciere quello zigzagato in mano metto le braccia su quaell'affare di pelle con la "sedia" dietro e tiro verso di me.
giorno B:
gambe:
squat: 8-6-3-6-20
stacchi gambe tese 6x3
affondi in avanzamento: 6x3 per ogni gamba
schiena:
trazioni alla sbarra con presa larga dietro la testa: 5x12
rematore: 5x12
rematore con bilanciere a presa larga: 3x 10-12
trazioni alla sbarra con presa larga sul davanti: 5x12 (oppure 3 se son stanco)
giorno C:
pettorali come giorno A
tricipiti:
triceps pushdowns 3x12 cioè alla macchina afferro il "manubrio" e da sopra tiro verso la vita
pullover press 3x12
french press 3x12 cioè da disteso su panca piana muovo il bilanciere da dietro la testa fin sopra gli occhi
siccome sta cosa l'ho fatta io unendo vari programmi trovati per la rete gradirei molto un aiuto da qualcuno che ne capisce di ste cose..
per esempio io non so bene quando cambiare scheda per via della massa e della definzione.. attendo aiuti
grazie a chi risponderà!
p.s.: ho fatto in sto modo perchè alcune volte prendo gli integratori di proteine allora siccome di schiena e gambe son messo già abb bene facendo giorni di pettorali e braccia prendo gli integratori solo in quei giorni senza pompare fuori maniera per esempio le gambe ^^
giorno A:
pettorali:
panca piana, 5 ripetizioni da 10-12 : tra i 35 e i 50 kg ( a salire)
panca inclinata come sopra
croci coi manubri su panca piana 3 ripetizioni da 12
parallele (dip) quanto riesco visto che a sto punto son morto. diciamo 2-3 rip da 8
bicipiti:
purtroppo ho i nomi in inglese:
biceps barbell curls 3 da 12. in pratica sto in piedi bilanciere in mano e tiro verso di me.
incline curls 3 da 12: su panca inclinata coi manubri a braccia alternate
preacher curls 3 da 12: cioè col bilanciere quello zigzagato in mano metto le braccia su quaell'affare di pelle con la "sedia" dietro e tiro verso di me.
giorno B:
gambe:
squat: 8-6-3-6-20
stacchi gambe tese 6x3
affondi in avanzamento: 6x3 per ogni gamba
schiena:
trazioni alla sbarra con presa larga dietro la testa: 5x12
rematore: 5x12
rematore con bilanciere a presa larga: 3x 10-12
trazioni alla sbarra con presa larga sul davanti: 5x12 (oppure 3 se son stanco)
giorno C:
pettorali come giorno A
tricipiti:
triceps pushdowns 3x12 cioè alla macchina afferro il "manubrio" e da sopra tiro verso la vita
pullover press 3x12
french press 3x12 cioè da disteso su panca piana muovo il bilanciere da dietro la testa fin sopra gli occhi
siccome sta cosa l'ho fatta io unendo vari programmi trovati per la rete gradirei molto un aiuto da qualcuno che ne capisce di ste cose..
per esempio io non so bene quando cambiare scheda per via della massa e della definzione.. attendo aiuti
grazie a chi risponderà!
p.s.: ho fatto in sto modo perchè alcune volte prendo gli integratori di proteine allora siccome di schiena e gambe son messo già abb bene facendo giorni di pettorali e braccia prendo gli integratori solo in quei giorni senza pompare fuori maniera per esempio le gambe ^^