Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sos mi serve un allenamento di pura massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sos mi serve un allenamento di pura massa

    ciao sono un ragazzo di 20 anni come mestiere faccio il muratore neanche un lavoro molto riposante e da settembre che ho iniziata la palestra seriamente e quasi un mese che ho iniziato ad allenare un gruppo muscolare al giorno facendo un po di testa mia volevo sapere da voi un consiglio di come conviene fare se continuo cosi o meglio mi consigliate voi un programma di allenamento distinti saluti

    #2
    se hai iniziato da poco, comincia con delle full body, 2-3 volte la settimana, per abituare il fisico ,per un mesetto,poi comincia un allenamento a 3-4 split settimanali
    fai aerobica 10 min riscaldamento e 15-20 min a fine allenamento..
    che obiettivi hai?
    con il lavoro pesante che fai secondo me potrebbe risultare difficile mettere su massa!!!

    Commenta


      #3
      Amico essendo così nuovo guardati un pò in giro e soprattutto leggiti i post messi in evidenza, ti chiariranno molto le idee e ti indicheranno le linee generali da seguire: dopo di che se avrai domande siamo qua, ma per regolamento del fotum, non possiamo fare schede ex novo, ma solo modificare schede postate

      PS: non è vero che facendo il lavoro che fai farai fatica a mettere su massa, i parametri da valutare sono ben altri

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        PS: non è vero che facendo il lavoro che fai farai fatica a mettere su massa, i parametri da valutare sono ben altri


        giulio non ti voglio contraddire!! e' vero che i parametri da valutare sono altri.. infatti ho detto che "potrebbe risultare difficile"
        essendo il recupero pero' molto importante,e avendo fatto il muratore
        anche io so: che dopo 8-10 ore di lavoro duro (per lo meno quello che facevo io) quando arrivi in palestra nn e' che sei poi cosi concetrato
        e hai tanta volonta di eseguire un buon lavoro,insomma nn dai il 100%
        stressando ancora di piu il fisico! entrando in poco tempo in sovraallenamento.. cmq ogni fisico e' diverso e reagisce diversamente..
        io personalmente nn riuscivo ad allenarmi come mi alleno adesso!

        Commenta


          #5
          e vero arrivo in palestra gia stanco morto ma tiro avanti con la forzadi volonta ormai lo faccio da 5 mesi ma nn vedo un grosso miglioramento di massa cioe si mi sono ingrandito ma ora mi so fermato anzi vedo che si va indietro al posto di anddare avanti forse conviene allenarmi piu poche volte a settimana al posto di 4 3 nn so cmq chiedo scusa di avver violato il regolamento chiedendo un programma di allemanto mi ero dimenticato di questo particolare .

          Commenta


            #6
            allora se hai notato miglioramenti e gia' qualcosa oltretutto la forza nn ti manchera!!
            posta il tuo allenamento forse ce qualcosa che nn va. valuta anche l'alimentazione

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎