Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strategia di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strategia di allenamento

    Ciao a tutti
    Ho 18 anni e sono due anni che frequento una palestra, devo dire, con buoni risultati. Vi scrivo perchè ho una domanda alla quale i diversi istruttori hanno risposto con frasi diametralmente opposte.
    Per avere un fisico scolpito è meglio eseguire poche ripetizioni ma con sovraccarichi, o molte ripetizioni con un peso leggero?
    Che differenza c'è in questi due tipi di allenamento?

    #2
    Sinceramente, direi che manco uno cià attaccato..

    Detto che immagino che tu stia parlando di definizione, quella fase si fa a tavola e non certo variando l'allenamento.

    In ogni caso, dipende da che "sovraccarico" tu stia parlando. In altri termini, definisci cosa intendi per peso leggero o pesante.

    Io penso in termini percentuali rispetto al mio massimale su un dato esercizio (1RM). Quindi un peso "pesante" è oltre l'80%. Un peso leggero è intorno al 50-60%.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Ma a che muscolo ti riferisci? Parli in generale?

      La tua domanda cmq è impostata male, ci si allena con i pesi, e i pesi devono essere cmq pesanti. Altrimenti ci si allenerebbe tutti con una bottiglia d'acqua.

      Fai un esempio concreto, posta la tua tabella d'alleamento e facci sapere i carichi che utilizzi.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Ok scusate provo a spiegarmi meglio:
        Che differenza c'è nel fare 4 serie da 10 mettendo 60 chili sulla pectoral machine, ad esempio,piuttosto che 3 serie da 30 con 20-25kg?
        Cosa comporta a livello fisico e muscolare questa differenziazione d'allenamento?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎