Ciao a tutti, sfortunatamente la palestra che frequento non ha dai PT molto competenti e , dopo aver rievuto una scheda pessima sono qui a correre ai ripari.
Come ho scritto sulla sezione dimagrimento. Ho 28 anni sono alto 1.88 il mio peso attuale è di 97.5 e sono di ossatura normale. Misurando il mio peso con una bilancia tanita sono usciti questi risultati:
peso 97.5 kg
BTW 50.1
FAT 26.7
Ormai sono 2 mesi che frequento la palestra 3 volte a setimana ma da luned' comincerò una dieta low carb abbianata a questo allenamento:
Lunedi':
Petto e bicipiti
Chest Press 4x8/10
Chest press incline 4x8/10
Panca piana con manubri 4x8/10
Curl seduto 4x8/10
Hammer curl 4x8/10
Concentration curl 4/8/10
30-40 minuti di cardio
addominali 3x30 su panca obliqua
allungamento
Mercoledi':
Schiena e tricipiti
Single arm Row palm down 4x8/10
Trazioni presa larga 4x8/10
lat machine 4x8/10
Single arm extension 4x8/10
triceps extension 4x8/10
Kick back 4x8/10
30-40 minuti di cardio
allungamento
Venerdi':
Spalle e gambe
Alzate laterali 4x8/10
Upright Row 4x8/10
Arnold presso 4x8/10
Leg press 4x8/10
Leg extension 4x8/10
Squat 4x8/10
20-30 minuti di cardio
allungamento
Va bene come allenamento? o è troppo?
Ho praticato per circa 15 anni pallavolo a livello professionistico (serie C).
Da adolescente ho avuto a che fare con il morbo osgod schalatter e mi ritrovo con delle gambe più esili rispetto alla parte superiore del corpo, per cui, pensavo addirittura di dedicare una seduta intera alle gambe con esercizi mirati come squat, stacchi e altro.
Cosa consigliate?
Per quel che riguarda serie e ripetizione va bene come ho impostato il lavoro?
Leggendo il topic stickato della definizione penso di aver capito che è consigliato lavorare come in fase di forza anche in definizione e dimagrimento (questo perchè il 90% è dato dal tipo di dieta ed è importante mantenere la forza, giusto?)
Come devo impostare il lavoro? 70-80% del peso massimo sopportabile, lavoro lento? e la quarta serie (o l'ultima) fatta con un livello di peso in più fino al massimo sforzo? (per poi aumentare i pesi ogni due settimane di duro lavoro?)
Come ho scritto sulla sezione dimagrimento. Ho 28 anni sono alto 1.88 il mio peso attuale è di 97.5 e sono di ossatura normale. Misurando il mio peso con una bilancia tanita sono usciti questi risultati:
peso 97.5 kg
BTW 50.1
FAT 26.7
Ormai sono 2 mesi che frequento la palestra 3 volte a setimana ma da luned' comincerò una dieta low carb abbianata a questo allenamento:
Lunedi':
Petto e bicipiti
Chest Press 4x8/10
Chest press incline 4x8/10
Panca piana con manubri 4x8/10
Curl seduto 4x8/10
Hammer curl 4x8/10
Concentration curl 4/8/10
30-40 minuti di cardio
allungamento
Mercoledi':
Schiena e tricipiti
Single arm Row palm down 4x8/10
Trazioni presa larga 4x8/10
lat machine 4x8/10
Single arm extension 4x8/10
triceps extension 4x8/10
Kick back 4x8/10
30-40 minuti di cardio
allungamento
Venerdi':
Spalle e gambe
Alzate laterali 4x8/10
Upright Row 4x8/10
Arnold presso 4x8/10
Leg press 4x8/10
Leg extension 4x8/10
Squat 4x8/10
20-30 minuti di cardio
allungamento
Va bene come allenamento? o è troppo?
Ho praticato per circa 15 anni pallavolo a livello professionistico (serie C).
Da adolescente ho avuto a che fare con il morbo osgod schalatter e mi ritrovo con delle gambe più esili rispetto alla parte superiore del corpo, per cui, pensavo addirittura di dedicare una seduta intera alle gambe con esercizi mirati come squat, stacchi e altro.
Cosa consigliate?
Per quel che riguarda serie e ripetizione va bene come ho impostato il lavoro?
Leggendo il topic stickato della definizione penso di aver capito che è consigliato lavorare come in fase di forza anche in definizione e dimagrimento (questo perchè il 90% è dato dal tipo di dieta ed è importante mantenere la forza, giusto?)
Come devo impostare il lavoro? 70-80% del peso massimo sopportabile, lavoro lento? e la quarta serie (o l'ultima) fatta con un livello di peso in più fino al massimo sforzo? (per poi aumentare i pesi ogni due settimane di duro lavoro?)
Commenta