Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Dieta e Allenamento per massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiosi ma è più comodo prendere 10 0 20 g di mandorle o 10 g di olio evo
ma che c'entra
ho indicato le fonti preferibili, non DA SOSTITUIRE
Commenta
-
-
innanzitutto ringrazio Larry e titanium!
apporterò le modifiche alla mia dieta anche se rabbe da rivedere completamente!
infatti ero partito con l'idea di fare una dieta ipocalorica per dimagrire, ma il mio obbiettivo primario nn è perdere peso ma fare massa!
quindi potrei aggiungere qualche grasso ( olio di oliva, ecc)
e ovviamente anche la "portata complessiva" della dieta è da aumentare!
più pasta a pranzo, merenda più abbondante e spuntino della mattina!
però sta diventando una dieta per la massa... o meglio i miei istruttori mi hanno consigliato di continuare a fare forza ancora per qualche settimana... però in ogni caso con il "dimagrimento", sezione in cui ho postato, nn centra più tanto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggioinnanzitutto ringrazio Larry e titanium!
infatti ero partito con l'idea di fare una dieta ipocalorica per dimagrire, ma il mio obbiettivo primario nn è perdere peso ma fare massa!
però sta diventando una dieta per la massa... o meglio i miei istruttori mi hanno consigliato di continuare a fare forza ancora per qualche settimana... però in ogni caso con il "dimagrimento", sezione in cui ho postato, nn centra più tanto
Mha ti dirò......inizia a mangiare così e la forza aumenterà di conseguenza......anche perchè fare forza in ipocalorica è parecchio difficile
Per la sezione credo si la stessa cosa, al limite qualche mod o moderatrix lo sposteranno in Massa
già che ci sei posta anche la scheda in sezione allenamento che si corregge anche quella
ricordato un buon multivitaminico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggiosposto in massa?
ormai l'idea del dimagrimento l'ho messa da parte completamente!
devo cercare al limite la soluzione ottimale per fare forza correttamente e velocemente in modo da passare poi ai massimali!
fare flessioni a casa aiuta a fare forza?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggio
fare flessioni a casa aiuta a fare forza?
allenati normalmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioper niente
allenati normalmente
ho paura nessuna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggioe allora mi sto chiedendo che utilità hanno le centinaia di flessioni che sto facendo da settimane
ho paura nessuna
ma se ti alleni già in palestra, per massa/forza ecc sono pressochè inutili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggiocome da titolo vi vorrei porre questa domanda :
fare una dieta ipocalorica per dimagrire e allo stesso tempo fare pesi per aumentare la propria massa muscolare è una cosa fattibile ?
Io "seguendo" una dieta ipocalorica... non ho un "menù" da seguire, semplicemente mangio pochissimi grassi animali, pasta con poco condimento e un botto di frutta e verdura...
Dopo le feste natalizie ho ripreso ad andare in palestra regolarmente, e oltre a qualche minuto di corsa e bici mi dedico molto ai pesi nella speranza di aumentare la massa!
è una cosa sensata ? o cmq fattibile? oppure tutto il tempo che dedico ai pesi in questo momento è inutile?
Grazie mille in anticipo!!
Dopo una volta messa una certa quantita di massa puo pensare a al lavoro aerobico( corsa, cyclette etc,,)"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggioal limite migliori il coordinamento neuromotorio
ma se ti alleni già in palestra, per massa/forza ecc sono pressochè inutili
l'unica cosa che potevo fare a casa senza attrezzi o macchine particolari si è rivelata essere inutile
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggioricordati che anche mettendo i muscoli ( massa magra) a dispetto di grasso ( massa grassa) il corpo brucia piu calorie, ed avrai un metabolismo basale piu veloce. A livello pratico rendi il tuo corpo una "macchina brucia grassi".
Dopo una volta messa una certa quantita di massa puo pensare a al lavoro aerobico( corsa, cyclette etc,,)
quando sarà primavera inzio a pensare al cardio e a tutti gli esercizi di areobica
grazie mille a tutti per l'aiuto cmq
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggioquesto è molto sconfortante
l'unica cosa che potevo fare a casa senza attrezzi o macchine particolari si è rivelata essere inutile
si infatti finchè siamo in inverno voglio cercare di mettere su più massa possibile, senza pensare a rifinire!
quando sarà primavera inzio a pensare al cardio e a tutti gli esercizi di areobica
grazie mille a tutti per l'aiuto cmq
se non disponi di peso e bilancieri, le uniche cose produttive che puoi fare a casa sono addominali e trazioni (se hai la sbarra)
ma visto che sei iscritto in una palestra IMHO, allenarsi a cas aha poco senso
Commenta
-
-
diciamo che sono abbastanza sconvolto
anche per non sempre ho il tempo per andare in palestra... dovrei dedicare quelle 2 ore di tempo che non sempre trovo
invece fare flessioni nei buchi di tempo quello posso farlo sempre!
non credevo che però fossero inutili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rico89 Visualizza Messaggioinnanzitutto ringrazio Larry e titanium!
Commenta
-
Commenta