Aiuto per programma di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • A10+
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto per programma di lavoro

Ciao a tutti, sono da poco tempo qui sul Forum.

Mi scuso anticipatamente con tutti poiché è la prima volta che mi avvicino a questo “mondo”, quindi perdonatemi se ogni tanto chiederò “cose” assurde….

Il mio obiettivo è quello di metter massa…non mi interessa partecipare alle olimpiadi, ma semplicemente sviluppare quella muscolatura che mi manca…vi dico solo che sono sottopeso di almeno venti chili…avete già capito =)

Voi direte che nel mio caso sarebbe meglio andare in palestra, esser seguito da un personal trainer e così via…concordo…ma il 99% dei ragazzi che conosco dicono che in palestra (almeno quelle della mia città) è buono solo per vedere qualche morettina, che i personal trainer (guarda caso…) non sono mai da te ma ALTROVE, che gli attrezzi sono sempre occupati, e tutto il resto… Quindi ho pensato di prendere due manubri, una panca, bilanciere e dischi in ghisa.

Ho bisogno di uno che mi aiuti a stipulare una tabella…vi dico subito che partirò da 5 kg….la mia struttura fisica non mi permette di alzare una tonnellata…quindi se qualcuno volesse aiutarmi ne sarei grato…più che altro io non conosci gli esercizi da fare…sui vari siti leggo moltissimi tipi di lavori da fare…ma sono un’infinità!

Vi chiedo nuovamente scusa per il tempo che vi sto rubando.
  • leosan
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 182
    • 0
    • 0
    • Modena
    • Send PM

Credo ti convenga iscriverti per un po in una palestra per imparare prima gli esercizi..... e poi magari continuare a casa....Ma è solo un parere....
    sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

Commenta

• bohemian
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 114
      • 0
      • 2
      • Send PM

Hai due possibilità:
      -Ti iscrivi in palestra, hai a disposizione di tutti gli attrezzi e pesi.
      -Ti alleni a casa, compri panca, bilancere, parecchia ghisa, e se è possibile pure il rack.
      Vedi tu quale scegliere, in ogni caso un minimo di spesa la devi compiere (perkè con 5 kg non fai nulla, ma nulla di nulla)... Quanti anni hai?? ti sei mai allenato?? peso?? altezza?? segui una dieta??

Commenta

• A10+
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao Bohemian, grazie per la risposta (grazie anche all'amico leosan)...

Dunque, ho già preso due manubri + 32kg di ghisa....a giorni mi arriveranno pure una panca ed il bilanciere (con ulteriori kg di ghisa)...

In questa settimana vorrei prepararmi nei migliori dei modi per farmi trovare pronto...ho intenzione di iniziare a metà Gennaio...

Non mi sono mai allenato, sono alto 170cm e peso poco più di 50kg....dieta? Lasciamo perdere...con tutto quello che mangio non ingrasso nemmeno di un grammo (non è questione di mangiare poco, ma semplicemente costituzione magra e su quello non ci si può far niente....)

Più che altro io ho questi due dubbi principalmente:

- Quali esercizi svolgere? O meglio, da dove iniziare?

Il giorno in cui sarò pronto per cominiciare a lavorare da dove devo partire? Io conosco il "classico" movimento su e giù del braccio con il manubrio...ma quella credo sia più roba da ragazzine liceali!!

- Che posizioni usare? Mi hanno detto (quindi per sentito dire...) che svolgere esercizi in maniera scorretta danneggia la colonna...quindi devo stare piu' rigido possibile col corpo?

Riguardo ai 5kg magari ho esagerato....posso arrivare a toccare i dieci...ma quella è comunque una scelta momentanea perchè col passare del tempo è logico che aumenterò il carico di lavoro

Commenta

• bohemian
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 114
          • 0
          • 2
          • Send PM

A10+ hai bisogno di parecchie nozioncine di base. Come prima cosa sei sottopeso di 20 kg. La seconda cosa da dirti, che mi viene in mente ora è sul "mangio tanto ma non ingrasso" che al 90% è una baggianata, prendi un obeso che dice che mangia "poco" e a parer suo "assimila tutto" poi alla fine ingurgita (pure "senza rendersene conto" tonnellatte di grassi, carbo e prote), lo stesso vale per un secco (come te e pure me). Ti cito una tipica frase che si sente: "ah io sono un pozzo senza fondo, mangio mangio un sacco, ma non metto un'etto".
          Poi magari scopri che il "mangiare tanto" in realtà vuol dire non mangiare niente. La cosa è molta soggettiva.
          All'inizio x quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di farti una fullbody per imparare i fondamentali.
          Anke se arrivi a toccare 10 kg con due manubri non puoi iniziare a fare "niente". Devi avere gli attrezzi che ti permettono di fare i fondamentali (bilancere, piastre, una panca, il rack), cmq tanto hai detto che ti devono arrivare.
          Fai una cosa comincia a leggere sul forum è capirai una sacco di cose.
          Scusa x il romanzo ma avevo voglia di scrivere

Commenta

Working...
          X