ritorno dopo mese di stop dovuto per una compressione del nervo del gomito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Che dire... alla fine quella fullbody è quasi da considerare come A,B; se ne differenzia x il solo fatto che si allena tutto il corpo...
    Cmq è da vedere il fatto di quanto vorrai spingere: nel senso, se ti alleni intensamente la vedo dura rifare tutto il corpo con un solo giorno di recupero...quindi, nel caso decidi di allenarti intensamente, passerei ad una ABA-BAB in modo da aver tempo x recuperare...

Credo cmq tu nn escluda, in futuro, di tornare ad una monofrequenza..sbaglio?
    aspè nn ho capito: se voglio allenarmi intensamente mi consigli 2 allenamenti anche nella terza settimana quando potrei anche allenarmi 3 volte? cmq si mi allenerò per dare il massimo...
    si, dopo queste tre settimane ritornerò a splittare...

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      aspè nn ho capito: se voglio allenarmi intensamente mi consigli 2 allenamenti anche nella terza settimana quando potrei anche allenarmi 3 volte? cmq si mi allenerò per dare il massimo...
      si, dopo queste tre settimane ritornerò a splittare...
      No, dicevo che fare 3 fullbody in una settimana è troppo (IMHO) se uno decide di farle intensamente... Immagina ad es. allenarsi lun-merc-ven e vengono coinvolti gli stessi muscoli...se ti alleni intenso è dura, veramente dura, forse troppo... [nn so se riesco a spiegarmi!]
      Xciò, (sempre secondo me) se ti alleni 3volte a settimana meglio una ABA-BAB...in modo da dar più tempo al recupero dei vari distretti
      sigpic

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

No, dicevo che fare 3 fullbody in una settimana è troppo (IMHO) se uno decide di farle intensamente... Immagina ad es. allenarsi lun-merc-ven e vengono coinvolti gli stessi muscoli...se ti alleni intenso è dura, veramente dura, forse troppo... [nn so se riesco a spiegarmi!]
        Xciò, (sempre secondo me) se ti alleni 3volte a settimana meglio una ABA-BAB...in modo da dar più tempo al recupero dei vari distretti
        si, chiaro questo...mi sà che tengo 2 week anche la terza settimana per poi ripartire dal 26 con le tre split che piano piano imposterò e che verranno modificate...

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

si, chiaro questo...mi sà che tengo 2 week anche la terza settimana per poi ripartire dal 26 con le tre split che piano piano imposterò e che verranno modificate...
          Chissà, magari ci azzecchi al primo colpo
          Intanto buon 2009!
          sigpic

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

Chissà, magari ci azzecchi al primo colpo
            Intanto buon 2009!
            speriamobuon anno anche a te...

Commenta

• kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

buongiorno...scusate se riprendo questo post ma nn mi andava di aprirne un altro...cmq vorrei un consiglio: compresa questa settimana che verrà che dovrò stare fermo, saranno tre settimane senza wo....cosa mi consigliate: un due settimane di "ricondizionamento" oppure riprendo con l allenamento che seguivo prima? ah, posso fare benissimamente 3 wo a week...

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

scusate se lo riprendo il 3d...ma lunedi rinizio in gym...potreste aiutarmi?
                praticamente sono stato fermo 3 week...questa è la scheda che vorrei seguire per due settimane per poi cambiare di nuovo allenamento...SOLO CHE PER 2 PROBLEMI MI è IMPOSSIBILE FARE LO STACCO, LO SQUAT,LE DIPS, IL REMATORE CON BILANCIERE E IL LENTO AVANTI (ALZATO)

lento avanti 4x8
                Panca 5x5
                lento avanti 4x8
                tirate al mento 3x10
                Push down 3x6
                Curl bicipiti 4x8
                Addome
                Polpacci 3x15

B: Pressa 4x8
                leg curl 3x10
                Panca incl 5x5
                Rematore 4x6
                Lento avanti 3x10
                French press manubri 3x8
                bicipiti alternato manubri 2x12

chi mi aiuta?

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

scusate se lo riprendo il 3d...ma lunedi rinizio in gym...potreste aiutarmi?
                  praticamente sono stato fermo 3 week...questa è la scheda che vorrei seguire per due settimane per poi cambiare di nuovo allenamento...SOLO CHE PER 2 PROBLEMI MI è IMPOSSIBILE FARE LO STACCO, LO SQUAT,LE DIPS, IL REMATORE CON BILANCIERE E IL LENTO AVANTI (ALZATO)

lento avanti 4x8 E' un errore vero?
                  Panca 5x5
                  lento avanti 4x8
                  tirate al mento 3x10 via... metti trazioni alla sbarra o alla lat machine
                  Push down 3x6
                  Curl bicipiti 4x8
                  Addome
                  Polpacci 3x15

B: Pressa 4x8
                  leg curl 3x10
                  Panca incl 5x5
                  Rematore 4x6
                  Lento avanti 3x10 via...metti le tirate al mento del lunedì...
                  French press manubri 3x8

chi mi aiuta?
                  Che problemi hai che non permettono di eseguire quegli esercizi? (se posso, chiaramente)...
                  X i miei suggerimenti vedi quote
                  sigpic

Commenta

• kikkio87
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2007
                    • 2888
                    • 297
                    • 258
                    • Send PM

Che problemi hai che non permettono di eseguire quegli esercizi? (se posso, chiaramente)...
                    X i miei suggerimenti vedi quote
                    ciao reyban...
                    si scusa, quello era un errore...volevo scrivere lat machine...e siccome la faccio avanti , mi è uscito quest unione ...nn posso fare stacchi e rematore con bilanciere per via di una scoliosi mentre squat, e dips per via di quei problemi ai gomiti che sebbene nn mi danno più fastidio come una volta, evito visto che quegli esercizi me li sforzano e non poco
                    dunque sarebbe questa

Panca 5x5
                    lento avanti 4x8
                    lat avanti 3x10
                    Push down 3x6
                    Curl bicipiti 4x8
                    Addome
                    Polpacci 3x15

Pressa 4x8
                    leg curl 3x10
                    Panca incl 5x5
                    Rematore 4x6
                    tirate al mento 3x10
                    French press manubri 3x8

giusto??

grazie cmq
                    Last edited by kikkio87; 17-06-2009, 01:09:57.

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

ciao reyban...
                      si scusa, quello era un errore...volevo scrivere lat machine...e siccome la faccio avanti , mi è uscito quest unione ...nn posso fare stacchi e rematore con bilanciere per via di una scoliosi mentre squat, e dips per via di quei problemi ai gomiti che sebbene nn mi danno più fastidio come una volta, evito visto che quegli esercizi me li sforzano e non poco
                      dunque sarebbe questa

Panca 5x5
                      lento avanti 4x8
                      trazioni alla sbarra...se non puoi allora lat avanti 5x5
                      Push down 3x8
                      Curl bicipiti 3x8
                      Addome
                      Polpacci 3x15

Pressa 5x8
                      leg curl 4x8
                      Panca incl 3x8
                      Rematore 4x8
                      tirate al mento 3x10
                      French press manubri 3x8
                      bicipiti alternato manubri 3x10

giusto??
                      cmq sono stato fermo perchè per due settimane ho fatto solo degli esercizi per la schiena e questa settimana perchè ho fatto diciamo il cambio di città e di casa e ho dovuto cercare la palestra
                      grazie cmq
                      Ho modificato i sets e le reps nelle quote (ok che la fullbody deve essere fatta in modo pesante, ma 5-6 reps mi sembran sempre poche... A mio avviso con 8 reps si mantengono carichi cmq elevati senza perdere il T.U.T di durata maggiore, necessario per l'allenamento ipertrofico...
                      Ho anche aumentato i sets nelle gambe visto che le fai solo una volta...
                      sigpic

Commenta

• kikkio87
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 2888
                        • 297
                        • 258
                        • Send PM

Ho modificato i sets e le reps nelle quote (ok che la fullbody deve essere fatta in modo pesante, ma 5-6 reps mi sembran sempre poche... A mio avviso con 8 reps si mantengono carichi cmq elevati senza perdere il T.U.T di durata maggiore, necessario per l'allenamento ipertrofico...
                        Ho anche aumentato i sets nelle gambe visto che le fai solo una volta...

grazie amico, grazie davvero......sai che ti volevo chiedere(volevo aprire anche un post in realtà)...visto che ancora nn ce la faccio a fare le trazioni, è meglio "allenarsi" alla lat oppure può essere utile fare l esercizio(trazioni) alla macchina guidata? non parlo solo in riferimento a questa scheda, ma in generale...
                        cmq grazie ancora...

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

grazie amico, grazie davvero......sai che ti volevo chiedere(volevo aprire anche un post in realtà)...visto che ancora nn ce la faccio a fare le trazioni, è meglio "allenarsi" alla lat oppure può essere utile fare l esercizio(trazioni) alla macchina guidata? non parlo solo in riferimento a questa scheda, ma in generale...
                          cmq grazie ancora...
                          Guarda...allenarsi alla lat machine e anche acquisendo molta forza questa è difficile "traslarla" alle trazioni alla sbarra... Sembrano esercizi molto simili, ma in realtà ci sono alcune differenze...

X migliorare il sollevamento alla sbarra, oltre ad un iniziale allenamento alla lat, devi allenarti proprio alla sbarra... Quindi inizia a fare trazioni (c'era anche un 3d di IronPaolo che spiegava dettagliatamente come da "schiappa" alle trazioni si diventa forti... ) anche se ne vengono 1-2...
                          sigpic

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

La macchina guidata, in che senso???
                            sigpic

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

Guarda...allenarsi alla lat machine e anche acquisendo molta forza questa è difficile "traslarla" alle trazioni alla sbarra... Sembrano esercizi molto simili, ma in realtà ci sono alcune differenze...

X migliorare il sollevamento alla sbarra, oltre ad un iniziale allenamento alla lat, devi allenarti proprio alla sbarra... Quindi inizia a fare trazioni (c'era anche un 3d di IronPaolo che spiegava dettagliatamente come da "schiappa" alle trazioni si diventa forti... ) anche se ne vengono 1-2...
                              La macchina guidata, in che senso???
                              grazie delle risposte rayban..ora mi metto alla ricerca di questo 3d...cmq come macchina guidata intendo quella macchina che simula l esecuzione delle trazioni( e in genere simula anche le dips) , quindi nn fai l esercizio libero...pensavo che poteva essere un aiuto per familiarizzare con l esercizio e piano piano mi poteva permettere di arrivare a fare l esercizio "libero"...
                              ah dimenticavo con i recuperi come mi regolo?
                              io avevo pensato a una cosa del genere..ma aspetto te

Panca 5x5 120"
                              lento avanti 4x8 90"
                              trazioni alla sbarra...se non puoi allora lat avanti 5x5 90"
                              Push down 3x8 75"
                              Curl bicipiti 3x8 60"
                              Addome
                              Polpacci 3x15

Pressa 5x8 120"
                              leg curl 4x8 90"
                              Panca incl 3x8 75"
                              Rematore 4x8 75"
                              tirate al mento 3x10 60"
                              French press manubri 3x8 75"
                              bicipiti alternato manubri 3x10
                              60"

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

quante trazioni riesci a fare a corpo libero?

Commenta

Working...
                                X