Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programma massa, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programma massa, cosa ne pensate?

    Ciao a tutti mi chiamo Giulio.
    Sto cercando di mettere su un po di massa muscolare (175cm x 70kg) (specialemente nelle spalle, di struttura non larghe) e volevo postarvi il mio programma e sapere cosa ne pansate..... Grazie in anticipo, ogni consiglio è ben accetto!

    LUNEDI (SPALLE E BRACCIA)
    French Press con Bilanciere 10x10 90' rec
    Curl con Bilanciere 10x10 90'rec
    Lento Avanti 3x10-12 60'rec
    Aperture Lat. Busto 90° 3x10-12 60'rec

    MERCOLEDI (PETTO E SCHIENA)
    Distensioni su Panca con Bilanciere 10x10 90'rec
    Trazioni Sbarra Imp. Inv. 10x10 90'rec
    Croce su Panca Inclinata 3x10-12 60'rec
    Rematore con un Manubrio 3x10-12 60'rec

    SABATO (GAMBE E ADDOMINALI)
    Squat con Bilanciere 10x10 90'rec
    Leg Curl 10x10 90'rec
    Addominali 3x25 60'rec
    Polpacci alla Sitting Calf 3x25 60'rec


    Per i primi 2 Esercizi di ogni Giornata la metodica è questa: sono partito con il 60% del mio massimale ed ogni volta che riuscivo a completare il 10x10 aumentavo del 4% (obiettivo arrivare a fare i 10x10 col mio 75%): dopo due mesi sono piu o meno al 68%.

    Mentre per gli ultimi 2 Esercizi della Giornata il carico è ad adattamento.


    Grazie Ancora

    #2
    Originariamente Scritto da giuliocornelli Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Giulio.
    Sto cercando di mettere su un po di massa muscolare (175cm x 70kg) (specialemente nelle spalle, di struttura non larghe) e volevo postarvi il mio programma e sapere cosa ne pansate..... Grazie in anticipo, ogni consiglio è ben accetto!

    LUNEDI (SPALLE E BRACCIA)
    French Press con Bilanciere 10x10 90' rec
    Curl con Bilanciere 10x10 90'rec
    Lento Avanti 3x10-12 60'rec
    Aperture Lat. Busto 90° 3x10-12 60'rec

    MERCOLEDI (PETTO E SCHIENA)
    Distensioni su Panca con Bilanciere 10x10 90'rec
    Trazioni Sbarra Imp. Inv. 10x10 90'rec
    Croce su Panca Inclinata 3x10-12 60'rec
    Rematore con un Manubrio 3x10-12 60'rec

    SABATO (GAMBE E ADDOMINALI)
    Squat con Bilanciere 10x10 90'rec
    Leg Curl 10x10 90'rec
    Addominali 3x25 60'rec
    Polpacci alla Sitting Calf 3x25 60'rec


    Per i primi 2 Esercizi di ogni Giornata la metodica è questa: sono partito con il 60% del mio massimale ed ogni volta che riuscivo a completare il 10x10 aumentavo del 4% (obiettivo arrivare a fare i 10x10 col mio 75%): dopo due mesi sono piu o meno al 68%.

    Mentre per gli ultimi 2 Esercizi della Giornata il carico è ad adattamento.


    Grazie Ancora
    direi che non va bene.... soprattutto se vai avanti così da 2 mesi... cambia tutto... cerca qualcosa di + "classico"... dai un okkio al 3° link che ho in firma, alle schede di manx in rilievo nella sezione massa e butta giù qualcosa
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Quoto Luigi:quella scheda ha poco senso...quei 10x10 poi ....
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
        Quoto Luigi:quella scheda ha poco senso...quei 10x10 poi ....
        Manco Yuri Chechi...

        Commenta


          #5
          Scusate ma da ignorante in materia, come mai non va bene? cosa c'è che non va coi 10x10?

          Commenta


            #6
            tantissimo volume e pochissima intensità... non è che "non va bene"... potrebbe andare bene... contestualizzato in un programma d'allenamento + vasto... ma per 2 mesi di fila e organizzato in questo modo di sicuro no...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              tantissimo volume e pochissima intensità... non è che "non va bene"... potrebbe andare bene... contestualizzato in un programma d'allenamento + vasto... ma per 2 mesi di fila e organizzato in questo modo di sicuro no...

              Ti spiego, il programma me lo ha fatto un preparatore di Rugby, io sono fermo per un infortunio da 3 anni e gli ho chiesto un programma per mettere su della massa per ritornare agli 80 kg quali ero.... E lui mi ha detto che il 10x10 era il modo migliore per mettere su massa. Onestamente da "neofita" (nel senso che col rugby ho sempre lavorato in palestra, ma facevo quello che mi dicevano senza soffermarmi molto a pensare quello che facevo) mi sembra che applicare 10x10 a gruppi muscolari cosi diversi (Petto e Bicipite per esempio) sia un po un azzardo... Tu cosa ne pensi?

              Aumentare l'intnsità..... intendi meno ripetizioni con piu carico?

              Diciamo che ora sto cercando anche di capire un po di "regole generali" per imparare e capire bene quello che sto facendo!
              Grazie

              Commenta


                #8
                hai seguito un metodo d'allenamento particolare... a prescindere, qualsiasi metodo, non può essere seguito in eterno... già 2 mesi sono tantissimi... inoltre, con un programma come questo, ottieni solo un miglioramento della resistenza al lattato... non credo che tu possa migliorare la forza massimale o l'esplosività ad esempio... così come è molto difficile andare a colpire le fibre bianche... poi non ha senso fare 10 serie di bic, 10 di tric e solo 6 di spalle...

                fidati... cambia... e non rimarrai deluso
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  SI infatti già prima di postare la discussione notavo pochi miglioramenti a livello fisico (aumentavo solo a livello di pesi), ho guardato il tuo terzo link e tutte quelle schede ma personalmente per me una vale l'atra, hai qualche consiglio da darmi su quale programma puo essere il migliore per i mie obiettivi?
                  Grazie ancora...

                  Commenta


                    #10
                    10x10 la serie catabolica per eccellenza
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Serie catabolica per eccellenza.... cioè...?

                      Commenta


                        #12
                        penso sia male...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da giuliocornelli Visualizza Messaggio
                          Serie catabolica per eccellenza.... cioè...?


                          Originariamente Scritto da maax76 Visualizza Messaggio
                          penso sia male...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Sto cercando di imparare ora un po come funzionano le cose, non so se e male o no...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giuliocornelli Visualizza Messaggio
                              Sto cercando di imparare ora un po come funzionano le cose, non so se e male o no...
                              Proprio perchè stai imparando adesso ti consiglio di fare serie e allenamenti classici, semplici, che si basano sui fondamentali
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎