If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come da titolo, si può sapere di preciso che distretti muscolari si attivano in questo esercizio? Perchè mi sono dedicato, per variare un po' le solite routine, al medesimo e in poco tempo ho avuto risultati sorprendenti...che sia io quello strano che ha sempre più forza in esercizi "particolari" o c'è qualche trucco che non mi sovviene..?
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Che io sappia cmq stimola molto di + i delts che il petto...ma mai provata.
risultati sorprendenti nel senso che sento di avere più forza che nella panca piana...mi dedico da un mesetto a questo esercizio facendolo come primo nella sessione del petto e come primo nella sessione dei tricipiti. Ora c'è da dire che non faccio da un po' la normale panca piana e quindi i massimali che "ricordo" non sono proprio attuali, ma nell'ultima sessione del petto la settimana scorsa ho fatto, con questa presa inversa, 6 ripetizioni con 110kg e con la sensazione di averne ancora, almeno un'altra... l'ultima volta che provai i massimali di panca feci 3 ripetizioni con 120kg, mi aspettavo quindi in un esercizio "complementare" come questo di utilizzare carichi molto inferiori, c'è da dire che ho molta forza in spalle e tricipiti, mi chiedevo quindi se la panca con questa presa, allenasse prevalentemente questi e solo in maniera relativa il petto ...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
non sei il primo che canta le lodi di quest'esercizio.
io mai provata, non ho mai sentito il bisogno di allenare dedicato il front
Ma non credi che se si possano raggiungere in relativamente "breve" tempo risultati così (110 x 6) sia il segno che i muscoli in gioco siano molti, non è possibile secondo me, in un esercizio che allena come target primario il deltoide frontale, usare certi carichi...
cmq ne canto sicuramente le lodi, e a chi non l'ha mai provato suggerisco di provarlo, a me da una sensazione ripeto "sorprendente"
Sinceramente a me "spaventa" come ex... perdere la presa credo sia cosa da poco
Cmq che io sappia i carichi dovrebbero scendere rispetto alla classica panca piana. Pero'... ripeto, mai provata. Ma lo faro' prima o poi.
secondo te 110kg x 6 rip e 120kg x 3rip sono compatibili? cioè nel caso il livello di forza è lo stesso?
Finite queste feste quando torna il mio spotter di fiducia (per non rischiare la cassa toracica o peggio i denti ) "testo" i 120 e vedo che viene fuori.
Ma non credi che se si possano raggiungere in relativamente "breve" tempo risultati così (110 x 6) sia il segno che i muscoli in gioco siano molti, non è possibile secondo me, in un esercizio che allena come target primario il deltoide frontale, usare certi carichi...
cmq ne canto sicuramente le lodi, e a chi non l'ha mai provato suggerisco di provarlo, a me da una sensazione ripeto "sorprendente"
penso sia esattamente quello il punto: in una spinta orizzontale (usando muscoli già forti del chest) spremi a fondo un'altro muscolo piuttosto forte (delt front) che in genere su una panca piana cerchi in ogni modo di NON attivare.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
penso sia esattamente quello il punto: in una spinta orizzontale (usando muscoli già forti del chest) spremi a fondo un'altro muscolo piuttosto forte (delt front) che in genere su una panca piana cerchi in ogni modo di NON attivare.
Anch'io penso che il punto essenziale sia che oltre ad utilizzare un muscolo già forte come il petto, si affianca un uso maggiore del deltoide, altro muscolo con una certa forza e probabilmente c'è anche un aiuto maggiore del tricipite che invece di intervenire maggiormente nella parte alta del movimento (panca piana) in questo caso viene stimolato in tutto l'arco del movimento. A questo punto mi chiedo, se i presupposti sono esatti in teoria dovrei riuscire a superare i carichi della panca piana?
chiedo anche a te, non intendendomi di schede di forza o massimali, un 110kg x 6 è paragonabile a un 120kg x 3? perchè se così fosse sarei già alla pari della panca piana e con un periodo di specializzazione irrisorio...
tyson credo che grosso modo 6@110 corrispondano a 3@120, kg + kg -. Io facevo 6 rip di piana con 90 kg e 3 con 100 poco +, quindi ci siamo o quasi. Pero' é il mio caso e io rendo di + nelle "alte" rip che nelle "botte secche"
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
tyson credo che grosso modo 6@110 corrispondano a 3@120, kg + kg -. Io facevo 6 rip di piana con 90 kg e 3 con 100 poco +, quindi ci siamo o quasi. Pero' é il mio caso e io rendo di + nelle "alte" rip che nelle "botte secche"
Thanks
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta