la mia "scheda" e la non fatica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nic1907
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    la mia "scheda" e la non fatica...

    Ciao ragazzi.

    premetto che sto seguendo questa mini-scheda perchè ho iniziato da 3 settimane ad andare in palestra senza aver la benchè minima idea di come ci si alleni per definire il mio fisico.
    Sono alto 187 e peso 82kg anni 25

    camminata 10min
    lat machine 45kg 3 serie 10rip.
    chest press 32,5 kg 3 serie 12rip
    panca 90^ distensioni 3 serie 10 rip con 7kg
    top excite (Top - Excite - Cardio - Professional Fitness - Technogym) per 8min difficoltà 3.
    addominali 3serie/35rip.

    So che è una "mini-scheda" del *****, ma l'istruttore mi ha consigliato di seguirla ancora una 10 di giorni visto che è la prima volta in palestra. bho, proviamo sti dieci giorni e poi vediamo che mi dice.

    però una cosa; come ci si dovrebbe sentire dopo l'allenamento? io durante gli esercizi provo una penso naturale fatica alla fine dell'ultima serie ma mai da dire "non ce la faccio più".
    Solo i due giorni seguenti al primo allenamento fatto ho avuto dolori, ma ora niente. è normale o vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato?

    Grazie mille.
    Nic

    p.s.: questa la dieta che seguo :

    Colazione: latte 200ml o yoghurt magro 150ml+ 4 fette biscottate con marmellata.

    spuntino:80 gr bresaola+ qualche mandorla+ banana oppure 100 gr crudo e 2 arance

    pranzo: verdure 100 gr.+carne o pesce 100gr+ patate 250 gr+2 cucchiai di olio...
    spuntino:yoghurt magro+ 1 frutto ma no banana.

    cena:100gr carne verdure abbondanti (specialmente pomodori)ma no patate o legumi.
  • l'intellettuale
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    prendila con calma inizia cos'i dai retta all' istruttore non iniziare a pensare fai quello che ti dice poi se dopo 3 mesi non ti piacciono i risultati inizieraia giudicare .
    la dietae' del tutto inifluente nel tuo caso mangia tanto e non pensare un po come a naya dai al tuo trainer il tempo di allenarti ah la definizione si fa quando si hanno i muscoli anche se oggi come oggi la fanno anche se pesano 10kg in meno o peggio della propria altezza il b.b. e' uno sport e come tale ha bisogno dei suoi tempi .

    Commenta

    • Nic1907
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da l'intellettuale Visualizza Messaggio
      prendila con calma inizia cos'i dai retta all' istruttore non iniziare a pensare fai quello che ti dice poi se dopo 3 mesi non ti piacciono i risultati inizieraia giudicare .
      la dietae' del tutto inifluente nel tuo caso mangia tanto e non pensare un po come a naya dai al tuo trainer il tempo di allenarti ah la definizione si fa quando si hanno i muscoli anche se oggi come oggi la fanno anche se pesano 10kg in meno o peggio della propria altezza il b.b. e' uno sport e come tale ha bisogno dei suoi tempi .
      ***** cane, è davvero azzeccato il tuo nickname ;
      Comunque grazie, penso di seguirlo si.

      ma non ho capito riguardo la fatica a fine wo.
      Altri suggerimenti da altri user?!

      Ciao!

      Commenta

      • Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21149
        • 1,775
        • 3,089
        • Big City
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        ogni seduta fai li addominali?
        se è così sbagli...
        e perchè mai??

        ad ogni seduta fa pure pettorali e dorso....

        è una semplice mini full-body quindi non vedo il motivo di fare l addome una volta si ed una no.....
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta

        • Virulogo.88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 21149
          • 1,775
          • 3,089
          • Big City
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          fare 3 serie da 35 reps ad ogni seduta è inutile..non porta nè a un dimagrimento localizzato nè a una ipertrofizzazione ella parete addiminale...
          se devi allenarnne la resistenza allora il discorso cambia...
          non sono sicuro... io quando sovraccarico sento lavorare praticamente solo la schiena ... 35 però sono tantine io direi di fare gli addominali su panca reclinata e arrivare a 20 rip....
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta

          • Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21149
            • 1,775
            • 3,089
            • Big City
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos

            fai bene l'esercizio?
            quando sovraccarico con il disco da 10 kili si sente che gli addominali lavorano...
            inclino del tutto la panca peso al petto ma c.... sento la schiena

            sento lavorare bene l addome invece se faccio movimenti lenti e mi fermo 1-2 sec al punto massimo...
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta

            • LarryScottBB
              Banned
              • Dec 2008
              • 63
              • 8
              • 10
              • in questo momento a Montreal
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da l'intellettuale Visualizza Messaggio
              prendila con calma inizia cos'i dai retta all' istruttore non iniziare a pensare fai quello che ti dice poi se dopo 3 mesi non ti piacciono i risultati inizieraia giudicare .
              la dietae' del tutto inifluente nel tuo caso mangia tanto e non pensare un po come a naya dai al tuo trainer il tempo di allenarti ah la definizione si fa quando si hanno i muscoli anche se oggi come oggi la fanno anche se pesano 10kg in meno o peggio della propria altezza il b.b. e' uno sport e come tale ha bisogno dei suoi tempi .

              Commenta

              • Nic1907
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da LarryScottBB Visualizza Messaggio
                Appunto.

                Anche a me lascia perplesso quel punto... si dice che nel mio caso (neofita che vuole definire il fisico) la dieta e il cardio sono importantissimi!

                Risposte rigurado la fatica a fine w.o.? è normale non sentirsi stanchi o comunque affaticati? anche il giorno dopo...



                anche altri user consigliano di seguire questa scheda per ancora 2 sett così l'ho seguita per un mese?

                Ciao!!

                Nic

                Commenta

                • LarryScottBB
                  Banned
                  • Dec 2008
                  • 63
                  • 8
                  • 10
                  • in questo momento a Montreal
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Nic1907 Visualizza Messaggio
                  Appunto.

                  Anche a me lascia perplesso quel punto... si dice che nel mio caso (neofita che vuole definire il fisico) la dieta e il cardio sono importantissimi!

                  Risposte rigurado la fatica a fine w.o.? è normale non sentirsi stanchi o comunque affaticati? anche il giorno dopo...



                  anche altri user consigliano di seguire questa scheda per ancora 2 sett così l'ho seguita per un mese?

                  Ciao!!

                  Nic
                  hai ragine a essere perplesso, in quanto la dieta é FONDAMENTALE in questo periodo di inizio....una dieta sballata adesso potrebbe costarti in futuro pregiudicando i risultati

                  quello che ti ha consigliato ''''l'intellettuale'''' é quello che solitamente raccomandano gli istruttorucoli a quelle persone che pretendono di crescere senza far fatica e sacrifici.
                  Visto che non mi sembra il tuo caso,altrimenti non ti saresti iscritto qui su bw, ti consiglio di postare la tua attuale alimentazione in un tread in sezione e fartela ricontrollare da esperti

                  mi spiace solo che per ora non posso accedere col mio solito nick finché sono in Canada, altrimenti avresti rep.
                  Finalmente un neofita che si preoccupa dell'alimentazione

                  Commenta

                  • Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6216
                    • 320
                    • 113
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da l'intellettuale Visualizza Messaggio
                    prendila con calma inizia cos'i dai retta all' istruttore non iniziare a pensare fai quello che ti dice poi se dopo 3 mesi non ti piacciono i risultati inizieraia giudicare .
                    la dietae' del tutto inifluente nel tuo caso mangia tanto e non pensare un po come a naya dai al tuo trainer il tempo di allenarti ah la definizione si fa quando si hanno i muscoli anche se oggi come oggi la fanno anche se pesano 10kg in meno o peggio della propria altezza il b.b. e' uno sport e come tale ha bisogno dei suoi tempi .
                    Sei italiano?

                    Non ho capito una parola di quello che hai scritto.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta

                    • jaydiviso10
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 332
                      • 54
                      • 116
                      • All'ombra del Vesuvio
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Sei italiano?

                      Non ho capito una parola di quello che hai scritto.


                      sigpic
                      Nessun oggetto del volere,una volta conseguito,può dare appagamento durevole.

                      Commenta

                      Working...
                      X