Contagiato da flexer77

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Re: Contagiato da flexer77

Originally posted by Gigars:
    Non so resistere alle routine di FLEX.
    Adesso faccio tre esercizi di tre serie per gruppo muscolare, compresi avambracci, e mi sembra di riuscire finalmente a crescere in modo visibile e percepibile!

Potresti postarmi gentilmente il tuo allenamento, comprensivo di numero di serie, ripetizioni, tempo di riposo tra un set e l'altro, e precisando se usi carico costante.
    Grazie,
    Deep
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: Appunto per Gigars

Originally posted by ErikZ
      credo abbia i mesi o forse qualche anno di tempo all'arresto dei progressi fermo restando rimanga natural!
      e invece con i sistemi di mentzer l' arresto non viene mai,cresci in maniera infinita....se mi allenassi in heavy duty a 50 anni probabilmente sarei 180 kg tirati!

ti rendi conto che dopo 3 anni di allenamento è già tanto che riesca a crescere in amniera significativa?è OVVIO che un natural arrivi allo stallo di crescita dopo un pò...
      e cmq io (alla faccia del sovrallenamento) sono 2 mesi che mi alleno in pompatore convinto e ho preso 5 kg. sempre con addome visibile,claro non tirato come prima..e ci mankerebbe.
      Non mi sembra male come risultato.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Re: Re: Appunto per Gigars

Originally posted by flexer77

e invece con i sistemi di mentzer l' arresto non viene mai,cresci in maniera infinita....se mi allenassi in heavy duty a 50 anni probabilmente sarei 180 kg tirati!

Chi ha parlato di Heavy duty?

ti rendi conto che dopo 3 anni di allenamento è già tanto che riesca a crescere in amniera significativa?è OVVIO che un natural arrivi allo stallo di crescita dopo un pò...
        e cmq io (alla faccia del sovrallenamento) sono 2 mesi che mi alleno in pompatore convinto e ho preso 5 kg. sempre con addome visibile,claro non tirato come prima..e ci mankerebbe.
        Non mi sembra male come risultato.
        Ma ha letto e tentato di capire cio' che ho scritto successivamente?
        Enrico e stop!

Commenta

• Gigars
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 1085
          • 1
          • 0
          • €uropa
          • Send PM

Originally posted by ErikZ
          Allora premesso che è la varieta' con ciclizzazione, il sovraccarico progressivo (sia mediante incrementi di ferro e/o incrementi di reps) e il recupero tra le sessioni tramite la supercompensazione che inducuno il corpo all'ipertrofia e se questo lo si raggiunge tramite un allenamento ad alto volume o a basso volume poco importa l'importante è il risultato finale......premesso tutto questo ho notato che statisticamente nella mia palestra ad esempio, 95% di pompatori di cui il 90 e in stato di sovrallenamento cronico il 4% è bombato (presubibilmente ) e 1% effettivamente ha dei guadagni con l'allenamento ad alto volume con qualche stop periodico prontamente superato con 2 settimane di riposo.
          La cosa che ho notato tra i pompatori (ti sta parlando un ex-pompatore) e che spesso quasi ignorano l'esigenze del corpo cioe' vanno avanti aggrappandosi all'efimera sensazione di pompaggio che svanisce come ben sappiamo nel giro di qualche giorno e questa è una situazione generalizzata e la cosa che mi fa' rabbia è che ci sarebbero un mucchio di ragazzi che potenzialmente sarebbero buoni anzi molto buoni ma i loro preconcetti e la loro ignoranza (senza offesa inteso come coloro che ignorano ) li porta a non staccarsi mai o forse a riflettere.....io non pretendo che si rifletta su McRobert e tanto meno su Tozzi infatti anche a me a volte da fastidio quando si identifica il BII esclusivamente con dei personaggi pubblici ....si dovrebbe riflettere su cio' che in realta' va bene o non va bene per noi come si puo' pensare che 25-30 serie per sessione siano produttive su un soggetto natural che lavora o studia 8-9 ore al giorno? ........con quale presunzione si puo' pensare a questo?....... deve esserci un compromesso e sta a noi scoprirlo!
          Concludo dicendo che io non ce lho con i pompatori anzi proprio il termine pompatori lho imparato qui, ma spesso (e non mi sto riferendo a nessuno in particolare) noto un muro proprio di fronte a sti ragazzi che adottano sto sistema e mi da fastidio quando gente spreca anni e anni di allenamenti e soldi forse perche' ci sono passato io per primo, poi alla fine ci faccio una risata e dico in fondo non sono cazzi miei!
          ciao
          Trovo molto più oneroso fare squat, panca e stacchi lo stesso giorno, mentre invece distribuire l'allenamento nell'arco di una settimana é l'ideale per i recupero. Purtroppo é scomodo andare in palesra cinque sei volte alla settimana, a meno che non si abbia una palestra casalinga.
          Sei tu quel butel enorme con gli occhiali scuri che solleva i due blocchi di ferro?

Commenta

Working...
          X