Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo post...Aiuto gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio primo post...Aiuto gambe

    Un saluto a tutti gli atleti del forum!
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum....ma vado in palestra da circa 7anni, volevo un consiglio: Ho le gambe piccole, il problema è che sono molto agile ma quando sviluppo le gambe con esercizi come leg Press, curl, squat, ecc, tendo a perderla; Come potrei fare per aumentare la massa delle gambe senza perdere l'agilità???
    Cosa ne pensate inoltre del resto????In cosa sono carente???

    Grazie
    File Allegati

    #2
    Originariamente Scritto da scottipfc Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti gli atleti del forum!
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum....ma vado in palestra da circa 7anni, volevo un consiglio: Ho le gambe piccole, il problema è che sono molto agile ma quando sviluppo le gambe con esercizi come leg Press, curl, squat, ecc, tendo a perderla; Come potrei fare per aumentare la massa delle gambe senza perdere l'agilità???
    Cosa ne pensate inoltre del resto????In cosa sono carente???

    Grazie
    ciao mittico!!!! ma fai solo palestra???

    Commenta


      #3
      Posso chiederti sinceramente qual è il tuo scopo in palestra ? Perché dalla foto non illustra un fisico di un individuo che ha passato 7 anni in palestra.

      Poi magari tu fai palestra come complementare...
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
        Posso chiederti sinceramente qual è il tuo scopo in palestra ? Perché dalla foto non illustra un fisico di un individuo che ha passato 7 anni in palestra.

        Poi magari tu fai palestra come complementare...
        giusto in più mi sembra strano che se fai palestra da 7 anni e ti alleni correttamente con le gambe queste piuttosto che ingrossarsi si rimpic... ci sono due cose
        1° o ti alleni sbagliato o
        2°oltre che palestra fai anche un altro sport che sia abbastanza aerobico es corsa bicicletta (tutti sport bellissimi)

        Commenta


          #5
          Beh si in effetti nn faccio solo palestra mi piace molto allenarmi nelle arti marziali però il mio fine principale è estico, premetto che cmq nn ho mai seguito nessun tipo di dieta ne tantomeno ho mai usato integratori di sessun genere. Il mio scopo sarebbe quello di farmi un fisico "definito" alla Jet li, nn mi piacciono i fisici GROSSI alla stallone.
          Prima nn ho specificato che quello che per le gambe faccio solo 1 pò di pressa e squat ma senza caricare troppo.


          Grazie

          Commenta


            #6
            secondo me non perdi agilità facendo squat o pressa. Magari adotta degli accorgimenti facendo stretching e inserendo qualche esercizio di pliometria però in generale se fai pesi+arti marziali non dovresti irrigidirti e perdere agilità,anzi,dovresti migliorare forza e potenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da scottipfc Visualizza Messaggio
              Beh si in effetti nn faccio solo palestra mi piace molto allenarmi nelle arti marziali però il mio fine principale è estico, premetto che cmq nn ho mai seguito nessun tipo di dieta ne tantomeno ho mai usato integratori di sessun genere. Il mio scopo sarebbe quello di farmi un fisico "definito" alla Jet li, nn mi piacciono i fisici GROSSI alla stallone.
              Prima nn ho specificato che quello che per le gambe faccio solo 1 pò di pressa e squat ma senza caricare troppo.


              Grazie

              direi che ti sei risposto da solo, scusa se fai squat e pressa senza caricare come vuoi che crescano? per cio che riguarda l'elasticità non preoccuparti, questa si perde solo se abitui il muscolo a non allungarsi, come dice il buon uruk un po di stretching,come sicuramente gia fai visto che fai arti marziali, e risolvi il problema

              Commenta


                #8
                Vhe se non carichi gli esrcizi come dice falcon è difficile crescere
                Light weight Baby

                Commenta


                  #9
                  Ma perchè ancora con questa storia che lo squat lega?

                  a parte che lo squat è INDISPENSABILE per chiunque pratichi qualsiasi sport....ma poi consideriamo che lo squat profondo è già di per se un esercizio di stretching, se agiamo dinamicamente sul range di movimento avremo un esercizio ottimo per esplosività....poi, come dice uruk, basta integrare con qualcosa di dedicato...plyo, ladders, corda...

                  lo squat mi ha dato potenza, mi ha aumentato l'elevazione e la velocità pura... l'agilità si allena con programmi dedicati, non è che si ottiene il processo inverso squattando...non so se mi sono spiegato.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎