Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New member...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    New member...

    Ciao a tutti mi sono iscritto da poco e volevo sapere se qualcuno potrebbe darmi una mano...ho ripreso ad allenarmi da 2 mesi sono altro 1.75 e peso 75 kg ho 20 anni...il mio obiettivo è incrementare la mia massa muscolare ...premetto che non conosco benissimo tutti i termini che usate...Vi faccio vedere la mia penultima tabella di allenamento (l'ultima la tengo in palestra ed è suddivisa in 4, questa in 3):
    A)
    Leg raises 3x30
    Panca cramping 3x30
    Lento dietro 4x12/10/8/6
    Alzate laterali manubri 4x8
    Alzate busto curvo 4x10/10/8/8
    French press 3x10/8/8
    Tricipiti 1 man dietro la nuca 3x8
    Tricipiti alle parallele 3xMAX

    B)
    Abdominal crunch 3x30
    Abdominal panatta 3x30
    Panca inclinata 4x12/10/8/6
    Croci man panca inclinata 4x8
    Panca orizzontale 4x10/8/6/4
    Gambe a piacere

    C)
    Panca crunch 3xMAX
    Trazioni alla sbarra in libero 3xMAX
    Avanti lat machine 4x10/10/8/8
    Rematore 1 man 4x8
    Curl bil ang 3x10/8/8
    Curl con man 3x8
    Curl in concentrato 1 man 3x10

    D) qualcuno potrebbe aiutarmi a mettere un richiamo degli esercizi?

    Inoltre volevo preparare un altra tabella ma non so da dove cominciare...l'unica cosa che vorrei dire è che odio usare le macchine, preferisco usare manubri e bilanceri ...Inoltre non voglio caricare troppo sulla schiena cosa mi consigliate?chiedo troppo vero?
    Vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione e vi faccio i complimenti x il sito...ho trovato parecchi consigli...spero di non aver sbagliato mettere qui il post...saluti a tutti...
    Last edited by Riccky88; 03-12-2008, 09:28:17.
    sigpic

    #2
    Prima cosa che ti segnalo è un errore comune: gli addominali sono utili per stabilizzare il tuo corpo e migliorare la resa nei fondamentali. Mai allenarli all'inizio.

    Per i consigli tecnici e dettagliati aspetta Manx

    Commenta


      #3
      dire che la scheda è indecente è un eufenismo

      fai un search, cestina questa, e postane una che ti piace
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        Come già detto da altri, la scheda è veramente brutta, soprattutto per gli abbinamenti fatti , inoltre non credo tu abbia bisogno di un richiamo ma soltanto di organizzarla meglio, ad esempio io dividerei le sedute così:

        Se se vuoi concentrarti sui muscoli del busto

        A. Petto-Bicipiti
        B. Dorso-Tricipiti
        C. Gambe-Spalle

        oppure se vuoi enfatizzare il lavoro sulle braccia

        A. Petto-Dorso
        B. Gambe-Spalle
        C. Bicipiti-Tricipiti

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          grazie per i consigli ma vorrei sapere se 3 esercizi per ogni muscolo vanno bene xkè ho provato a farne 4 ma l'ultimo non riesco a caricare molto...inoltre vorrei sapere con quale criterio inserisco gli esercizi del gruppo muscolare (per evitare di fare 2 esercizi che alla fine sono identici) e quante serie fare...aspetto con ansia i consigli di Manx
          Last edited by Riccky88; 02-12-2008, 13:34:47.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Tuttavia se ne son viste di peggio...

            (Questa tolto l'addome all'inizio e altre "cosette", la panca in piramidale come ultimo ex... che dire delle allenam gambe dopo tutto il wo del 2°gg e "a piacere"...! ah, già: è la chicca!!)

            ...forse no...

            Aspetta Manx....
            sigpic

            Commenta


              #7
              dai un occhiata al 3° link che ho in firma, alla parte che riguarda l'ipertrofia... ci sono dei consigli su come splittare e scegliere i vari esercizi...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Manx aiutoooooo......
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  hai letto i consigli di luigi?
                  aspetti che qualcuno faccia il copia incolla per te?
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    La scheda non è pessima è IMMONDA. Leggi il link che ho in firma.

                    Non si fanno 3 esercizi per tutti i gruppi muscolari, alcuni hanno bisogno di più esercizi e altri di meno.

                    Dove sono le gambe?
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      La scheda non è pessima è IMMONDA. Leggi il link che ho in firma.

                      Non si fanno 3 esercizi per tutti i gruppi muscolari, alcuni hanno bisogno di più esercizi e altri di meno.

                      Dove sono le gambe?
                      a piacere
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta


                        #12
                        I consigli li ho letti ma ho bisogno che qualcuno mi sistemi quella che ho preso qui sul forum...ma c'è qui nel forum una raccolta di tabelle?dove posso trovarle?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          in sezione "massa" trovi un post con una raccolta delle schede fatte da manx, ma non sono da neofiti
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #14
                            si ma dopo 4 anni che faccio palestra non sarebbe ora di passare a qualcosa di più avanzato?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              che intendi per più avanzato??

                              dopo 4 anni, dovresti avere una buona anzianità per sopportare quel tipo di programma...
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎