Ciao ragazzi, da quando a settembre ho iniziato la " massa " ( sia nell'allenamento che nell' alimentazione) sto avendo risultati soddisfacenti, adesso peso 77 kg x 1,79 m, e come per quasi tutti avviene, si accumula un po' di grasso in questa fase. Il problema è che il mio corpo, tende ad accumulare grasso sulle anche e soprattutto sulle cosce, e tutto ciò unito all'allenamento intenso per l'ipertrofia, mi ha " costruito " gambe muscolose, ma il muscolo unito al grasso dà come risultato gambe un po' sproporzionate al resto del corpo ( sono costretto a indossare pantaloni con taglie che in vita sono larghissime ma sono aderenti sulle cosce !), una cosa un po' fastidiosa.
Quello che volevo chiedere è se fosse possibile allenare tutto il resto del corpo per la massa ( quindi allenamenti brevi ed intensi), e allenare solo le gambe con bassi carichi e alte reps (15-20) per cercare di snellirle un po, sempre se ciò sia efficace.
A voi la Parola!
Quello che volevo chiedere è se fosse possibile allenare tutto il resto del corpo per la massa ( quindi allenamenti brevi ed intensi), e allenare solo le gambe con bassi carichi e alte reps (15-20) per cercare di snellirle un po, sempre se ciò sia efficace.
A voi la Parola!
Commenta