Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio allenamento gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio allenamento gambe

    Ciao ragazzi, da quando a settembre ho iniziato la " massa " ( sia nell'allenamento che nell' alimentazione) sto avendo risultati soddisfacenti, adesso peso 77 kg x 1,79 m, e come per quasi tutti avviene, si accumula un po' di grasso in questa fase. Il problema è che il mio corpo, tende ad accumulare grasso sulle anche e soprattutto sulle cosce, e tutto ciò unito all'allenamento intenso per l'ipertrofia, mi ha " costruito " gambe muscolose, ma il muscolo unito al grasso dà come risultato gambe un po' sproporzionate al resto del corpo ( sono costretto a indossare pantaloni con taglie che in vita sono larghissime ma sono aderenti sulle cosce !), una cosa un po' fastidiosa.
    Quello che volevo chiedere è se fosse possibile allenare tutto il resto del corpo per la massa ( quindi allenamenti brevi ed intensi), e allenare solo le gambe con bassi carichi e alte reps (15-20) per cercare di snellirle un po, sempre se ciò sia efficace.
    A voi la Parola!


    Consulenze online

    #2
    In genere durante la "massa" si deve convivere con un po' di "panza", tu probabilmente per costituzione devi convivere con un po' di "coscione". Ma in entrambi i casi l'obiettivo è di essere proporzionati una volta "sgrassati" e definiti. Alzando le ripetizioni non bruceresti il grasso in eccesso, quello puoi farlo solo con la dieta (indipendentemente da dove l'adipe tenda ad accumularsi).
    Se poi le tue gambe sono anche più sviluppate a livello muscolare rispetto alla parte superiore del corpo, allora è giusto cercare di compensare la situazione dando priorità ai muscoli carenti.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
      In genere durante la "massa" si deve convivere con un po' di "panza", tu probabilmente per costituzione devi convivere con un po' di "coscione". Ma in entrambi i casi l'obiettivo è di essere proporzionati una volta "sgrassati" e definiti. Alzando le ripetizioni non bruceresti il grasso in eccesso, quello puoi farlo solo con la dieta (indipendentemente da dove l'adipe tenda ad accumularsi).
      Se poi le tue gambe sono anche più sviluppate a livello muscolare rispetto alla parte superiore del corpo, allora è giusto cercare di compensare la situazione dando priorità ai muscoli carenti.
      Si è giusto, senza dieta adeguata non si sgrassa nulla ...
      Comunque, visto che non posso tralasciare completamente l'allenamento delle gambe, che contribuisce allo sviluppo degli altri gruppi muscolari,
      non vorrei " ingrossarle" ancora di più, e quindi vorrei provare ad allenarle a bassa intensità ed alto volume.
      Quello che mi chiedo è se questo sia compatibile con un programma di massa, dove tutti gli altri gruppi muscolari vengono allenati x l'ipertrofia.


      Consulenze online

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
        Si è giusto, senza dieta adeguata non si sgrassa nulla ...
        Comunque, visto che non posso tralasciare completamente l'allenamento delle gambe, che contribuisce allo sviluppo degli altri gruppi muscolari,
        non vorrei " ingrossarle" ancora di più, e quindi vorrei provare ad allenarle a bassa intensità ed alto volume.
        Quello che mi chiedo è se questo sia compatibile con un programma di massa, dove tutti gli altri gruppi muscolari vengono allenati x l'ipertrofia.
        Hai le idee confuse ragazzo. Allenarsi ad alta intensità non vuol mica dire fare massa e allenarsi ad alto volume fare definizione.

        Sono due metodiche di allenamento diverso, che contribuiscono entrambe, con la giusta dieta ipercalorica, all'aumento di massa muscolare.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎