quali dei 2 esercizi citati e' piu' efficace per colpire la regione inferiore ed estena del quadricipite?(l'hack squat e' quello classico col bil dietro il busto e non alla macchina specifica)
hck squat vs front squat
Collapse
X
-
Ma quale sarebbe questa parte inferiore esterna del quad?
Nn esiste un esercizio ke possa isolare in questa manieraMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Il front squat è a parer mio il MIGLIOR esercizio per i quadricipiti. Guarda le forme delle gambe nei WLers: hanno i migliori quad in circolazione.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIl front squat è a parer mio il MIGLIOR esercizio per i quadricipiti. Guarda le forme delle gambe nei WLers: hanno i migliori quad in circolazione.
Farlo libero non è facile. Si corre il rischio di cappottarsi o di innescare "pericolosi" ondeggiamenti col bilanciere sotto alle chiappe
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si infatti io faccio ancora il back! Perchè mi scoccia perdere il carico (tanto faticosamente guadagnato) in quest'ultimo!!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi infatti io faccio ancora il back! Perchè mi scoccia perdere il carico (tanto faticosamente guadagnato) in quest'ultimo!!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAh, almeno 30 kg di meno, tuttavia io nel frontale riesco a scendere molto di +. Sarö fatto maleConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAh, almeno 30 kg di meno, tuttavia io nel frontale riesco a scendere molto di +. Sarö fatto maleOriginariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDiciamo che è normale che nel frontale scendi di più... pure io penso di avere 30 kg in meno...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIl front squat è a parer mio il MIGLIOR esercizio per i quadricipiti. Guarda le forme delle gambe nei WLers: hanno i migliori quad in circolazione.
...levateje er vino!
Scherzo!
...in parte concordo comunque diciamo che grazie al cielo hanno inventato l'hack squat...
Commenta
-
-
Cris io l'hack squat l'ho fatto solo mezza volta... onestamente (le poche volte che l'ho provato) mi ha infiammato le ginocchia subito...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
...il problema dell'hack è che non tutti sono validi.
Il migliore è quello a carico libero della Teca, eccellente anche quello della Life Fitness a piastre, bello anche uno dei primi che non ricordo di quale marca fosse ma a prescindere da questo se il ginocchio si infiamma spesso, ovviamente nel tuo caso potrebbe essere un altro motivo, dipende dall'eccessivo angolo di inclinazione della pedana e da una errata posizione dei piedi sulla stessa.
Il vantaggio dell'hack squat sul front squat è semplice, si possono utilizzare carichi enormemente superiori con un maggior isolamento, se l'obiettivo è lavorare sulla separazione muscolare tra le insersioni del quad, il frontale è un ottimo esercizio ma a mio avviso da consigliare solo per atleti già ad un buon grado di evoluzione per complessità tecnica ed esecutiva.Last edited by Cris_RM; 17-11-2008, 19:23:55.
Commenta
-
-
Quello della Teca basculante? A "compasso"?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta