Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la resistenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la resistenza

    Appartengo a quella categoria di bodybuilder che vanno bene nella forza esplosiva,basse reps e carico pesante. Quando mi trovo a fare che so, 10,12, o 15 ripetizioni mi esaurisco totalmente,nonostante il carico dovrebbe essere proporzionato a quel numero di ripetizioni che mi sono imposto. La forza mi viene a mancare tutto ad un tratto ma non si tratta proprio di mancanza di forza ma una mancanza di resistenza alle alte reps.Mi chiedevo se ci fosse qualche altro metodo per aumentare la resistenza oltre, ovviamente, all'allenamento con alto numero di reps.
    [

    #2
    nessuno?
    [

    Commenta


      #3
      ad esempio se fai panca con reps alte a me cedono i tricipiti anche se il petto da dare ne avrebbe ancora....spesso sono i muscoli più piccoli che cedono prima.....nel caso di un esercizio come la panca.....

      Commenta


        #4
        ma il problema è come porre un rimedio?
        [

        Commenta


          #5
          imposta l'allenamento sulle alte reps

          parti con 8 o 10 e arrivi fino a 15-20

          la tua resistenza migliorerà

          Commenta


            #6
            per quanto tempo riky?
            [

            Commenta


              #7
              applica il primo principio della progressività del carico.
              carica ad 8 e allenati a 10.
              significa semplicemente aggiungere una reps quando 8 diventano di facile esecuzione.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                intendi forzate menez? non ho capito benissimo
                [

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                  ma il problema è come porre un rimedio?
                  La resistenza di un muscolo l'aumenti sottoponendolo a un movimento lento e controllato.Tieni presente che ci sono molti fattori che influenzano la forza muscolare di un individuo rispetto ad un altro..magari se ci dici qualcosa in piu si puo arrivare a un rimedio.

                  Commenta


                    #10
                    già detto nella forza esplosiva non ho problemi,carico molto e faccio poche reps tranquillamente...il problema è che cedo nelle alte reps soprattutto dopo aver fatto già 2-3 serie con poche ripetizioni
                    [

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                      già detto nella forza esplosiva non ho problemi,carico molto e faccio poche reps tranquillamente...il problema è che cedo nelle alte reps soprattutto dopo aver fatto già 2-3 serie con poche ripetizioni

                      Secondo me visto che appartieni alla categoria delle persone che si trovano bene ad eseguire gli esercizi con una forza esclusivamente esplosiva,ti conviene impostare un periodo di resistenza muscolare che consiste nell'eseguire la fase negativa di ogni esercizio con il massimo controllo e un adeguata lentezza.Dedicare un solo metodo allo sviluppo muscolare porta a certi problemi,anche perchè la forza esplosiva prevede una grande resistenza(che in questo caso non ti sei preoccupato di allenare,portandoti cosi alle ventuali conseguenze che hai descritto).Dopo questo periodo,cerca di trovare un compromesso tra forza esplosiva e resistenza muscolare.
                      Last edited by hollywoodundead; 06-11-2008, 00:00:38.

                      Commenta


                        #12
                        non c'è più nessuno?
                        [

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                          non c'è più nessuno?

                          ma intanto hai provato a fare quello che ti abbiamo consigliato?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                            per quanto tempo riky?
                            6-8 settimane.

                            Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                            intendi forzate menez? non ho capito benissimo
                            no, intende che utilizzi lo stesso carico e aumenti le rep quando sei in grado: parti con un carico che ti permetta di farne 8 e lo tieni finchè (dopo settimane) non ne riesci a fare 10; a quel punto riparti da 8.

                            Commenta


                              #15
                              Mantieni i movimenti composti e cura sempre la forza, ma dedica più volume (in termini di serie) ai lavori di resistenza.

                              Progressioni da 8 a 10 a 12 serie procedendo verso movimenti sempre più localizzati.

                              Occhio però: se non hai scorte di nutrienti ergogenici adeguate (carbo) non serve ad un bel nulla.
                              Lonely roses slowly wither and die

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎