Annuncio

Collapse
No announcement yet.

5 Split...con richiamino domenicale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    5 Split...con richiamino domenicale

    LUNEDI---> petto+abs

    panca piana 4*8
    spinte con manubri panca inclinata 3*8
    aperture manubri panca inclinata 4*8
    cavi 4*8
    crunch con sovraccarico 3*12
    sollevamento delle gambe su panca piana con sovraccarico (asd non so come se chiama) 3*12

    MARTEDI'--->braccia

    curl con bilanciere in piedi con schiena appoggiata 4*8
    concentrato con manubrio su panca inclinata/panca scott 4*8
    curl con manubri seduto su panca inclinata (90°) 4*8
    dips su parallele con sovraccarico 4*8
    presa stretta bilanciere 4*8
    push down inverso 4*8

    MERCOLEDI' --->gambe

    squat no MP (con gambe al parallelo ) 4*8 +1 serie finale da 20
    affondi con bilanciere 2*8
    affondi concentrato su MP 2*8( prima solo na gamba poi l'altra,lo sento di piu rispetto al primo ex con bilanciere libero)
    leg extension 3*8
    leg curl 4*8
    calf su pressa 3*12
    calf in piedi su MP 3*12

    GIOVEDI'--->dorZo+abs

    stacchi 4*6
    trazioni bilanciere 4*8
    lat machine avanti 4*8
    pulley orizzontale 4*8
    + gli stessi esercizi de abs

    VENERDI'--->spalle

    military press 2*8
    lento dietro bilanciere 2*8
    alzate frontali con bilanciere su panca 30° 4*8
    alzate laterali manubri 3*8
    spalle dietro con manubri su panca inclinata 3*12

    SABATO --->free

    DOMENICA ---> richiamo gambe (non sempre)

    squat 4*8
    pressa orizzontale una gamba alla volta 4*8
    leg extension 4*8
    leg curl 4*8
    calf 4*12

    dai 90 ai 120 sec di pausa tra una serie e l'altra
    mi chiedevo se cambiare approccio alla scheda passando da un numero di reps costante ad uno piramidale inverso potesse dare benefici o meno...
    Cl4ud

    #2
    il primo esercizio lo farei a 6 reps

    gli affondi almeno a 10, idem leg ext

    per farla breve, secondo me, è un po' troppo incentrare sulle 8 reps. io varierei dalle 6-8-10-12 oppure solo 8-10-12 se vuoi stare un po' piu alto.

    il richiamo gambe ogni tanto va bene, quando sei energico e riposato, è ok

    Commenta


      #3
      Fare lo squat al mercoledi e lo stacco al giovedi è una bestemmia come cavolo fai?? Fai passare almeno 3 gg tra squat e stacco...uno che propone una split 5 non puö fare questi errori da principiante... il richiamo per le gambe è assurdo.
      Non è un richiamo quello ma un vero e proprio allenamento. Non capisco poi il senso di farlo quando si voglia... se si inseriesce un richiamo lo si fa e basta...e va fatto con criterio non 18 serie. Tra l'altro sono contrario ai richiami, lavorare bene una volta il muscolo e basta.

      Fare i tricipiti il giorno dopo del petto... boh. Trazioni bilanciere non so che cosa siano.

      Cmq allenare l'addome troppo si è appurato che non serve, c'è uan discussione in allenamento molto utile "ipetrofia addominali" e la scheda in sé non mi piace... tutti 4x8.

      La tabella è da rifare e allenarsi 5 volte a settimana, a meno che non si stia preparando una gara, lo trovo abbastanza inutile.
      Last edited by Manx; 04-11-2008, 06:01:38.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Fare lo squat al mercoledi e lo stacco al giovedi è una bestemmia come cavolo fai?? Fai passare almeno 3 gg tra squat e stacco...uno che propone una split 5 non puö fare questi errori da principiante... il richiamo per le gambe è assurdo.
        Non è un richiamo quello ma un vero e proprio allenamento. Non capisco poi il senso di farlo quando si voglia... se si inseriesce un richiamo lo si fa e basta...e va fatto con criterio non 18 serie. Tra l'altro sono contrario ai richiami, lavorare bene una volta il muscolo e basta.

        Fare i tricipiti il giorno dopo del petto... boh. Trazioni bilanciere non so che cosa siano.

        Cmq allenare l'addome troppo si è appurato che non serve, c'è uan discussione in allenamento molto utile "ipetrofia addominali" e la scheda in sé non mi piace... tutti 4x8.

        La tabella è da rifare e allenarsi 5 volte a settimana, a meno che non si stia preparando una gara, lo trovo abbastanza inutile.
        ....concordo su tutta la linea...escluso l'ultima affermazione...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          quoto manx su tutto... forse è stato un pò drastico nell' esprimere la sua ultima affermazione... ma di fatto non credo che abbia tanto torto...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            quoto manx su tutto... forse è stato un pò drastico nell' esprimere la sua ultima affermazione... ma di fatto non credo che abbia tanto torto...
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              ciao e innazitutto grazie per le risposte, ho appunto postato questa scheda per cercare di colmarne le lacune o,come sembra, rifarla ex novo
              qualche chiarimento:
              lo svolgimento del richiamo domenicale e' eventuale e non una costante perche' e' subordinato al rispetto delle ore di sonno (soprattutto)+alimentazione corretta che nel week end non e' sempre possibile rispettare..
              la ratio con cui ho splittato questa scheda e' stata quella di lasciar ben distanziati i 2 gg di gambe tra loro e di non allenare le spalle subito dopo il petto (errore di cui sono stato reo per anni) quindi la disposizione degli altri muscoli nei vari giorni e' stata residuale
              l'addome e' inserito in scheda,con allenamento diretto, solo 2 volte/week anche se indirettamente viene sollecitato anche nei giorni di gambe (e negli stacchi)....cmq il tread l'ho letto da li' infatti ho preso spunto per le serie allenanti e il range alto di reps
              trazioni bilanciere intendevo rematore bilanciere, scritto male
              detto Cuesto se sposto l'ordine cosi' : Lun-->Petto Mar-->Dorso Mer-->Braccia Gio-->gambe Ven-->Spalle Sab-->free Dom-->richiamo piu' soft con magari alte reps e poco peso puo' avere piu' senso?
              Last edited by Cl4ud; 04-11-2008, 10:15:10.
              Cl4ud

              Commenta


                #8
                a me il fatto di allenarsi nel weekend non piace proprio...io cresco parecchio durante quei due giorni per cui evito di fare wo... poi vabbè...se non sai cosa fare di domenica fatti tuoi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                  a me il fatto di allenarsi nel weekend non piace proprio...io cresco parecchio durante quei due giorni per cui evito di fare wo... poi vabbè...se non sai cosa fare di domenica fatti tuoi
                  ah si'? nel week end i pantaloni e le magliette che mettevi il giovedi' non ti entrano piu' giusto?
                  commentone tecnico eh?
                  cmq non ti distrarre con il mio thread, chiama la mamma e fatti acoompagnare alla standa a fare shopping, un nuovo Week end si avvicina e le magliette che usi oggi tra 5 giorni saranno inutili
                  Cl4ud

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                    ah si'? nel week end i pantaloni e le magliette che mettevi il giovedi' non ti entrano piu' giusto?
                    commentone tecnico eh?
                    cmq non ti distrarre con il mio thread, chiama la mamma e fatti acoompagnare alla standa a fare shopping, un nuovo Week end si avvicina e le magliette che usi oggi tra 5 giorni saranno inutili
                    sei proprio simpatico eh? prima di fare il figo, io cercherei di imparare per prima cosa a fare una scheda decente, poi verrei a commentare il lavoro degli altri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                      sei proprio simpatico eh? prima di fare il figo, io cercherei di imparare per prima cosa a fare una scheda decente, poi verrei a commentare il lavoro degli altri
                      Sinceramente la cosa del week end e che si cresce non l'ho capita nemmeno io, cmq ripeto, la scheda non mi piace molto, va sistemata e il richiamo o lo si fa o non lo si fa, e se si decide di farlo che sia un richiamo non un altro wo per le zampe.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        Sinceramente la cosa del week end e che si cresce non l'ho capita nemmeno io, cmq ripeto, la scheda non mi piace molto, va sistemata e il richiamo o lo si fa o non lo si fa, e se si decide di farlo che sia un richiamo non un altro wo per le zampe.
                        intendevo che lo sappiamo tutti che si cresce durante il riposo e non durante l'allenamento vero e proprio ed io riportavo la mia esperienza personale dicendo che grazie traggo i maggiori benefici durante il riposo nei due giorni di weekend..

                        che poi non sia stato chiaro è un conto, ma non mi sembra il caso di rispondermi con quel tono

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cl4ud
                          e il bello e' che il kid ha anche scritto in srep dicendo A ME :"ehi che ***** di risposta mi hai dato"



                          a me il w.o. dura dalle 12:00 alle 13:00 non precludendomi nulla ne' la mattina ne' tantomeno il pomeriggio quindi anche questa affermazione mi sembra una stronzata ma OVVIAMENTE SEI STATO FRAINTESO e abbiamo capito male noi giusto?
                          p.s.
                          p.p.s.
                          a dire il vero la srep non te l'ho data io...controlla prima di parlare...

                          cmq... fai quel ***** che vuoi

                          Commenta


                            #14
                            personalmente questanno sto provando un approccio ai pesi più "unidirezionale" nel senso...gli altri anni alternavo i pesi al cardio nei giorni liberi e spesso trazioni varie e piegamenti dopo il cardio un pò a casaccio in verità...questanno invece quattro giorni di scheda e stop ...solo riposo...la sensazione è che i carichi aumentano e tutto sommato la definizione,nonostante un alimentazione piuttosto carica, resta più o meno quella ,forse un filino di appannamento ma poca roba...

                            Commenta


                              #15
                              ragazzi basta con flames e ot...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎