13 anni allenamento in casa progressi ??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °°°G4M3R°°° [Gamer]
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

13 anni allenamento in casa progressi ??

Ciao a tutti ! Ho 13 anni e 2 manubri da max 10kg per manubrio + panca.
    Faccio tutti i giorni i seguenti esercizi
    una volta al pomeriggio una volta alla sera:

Aperture su panca

Distensioni su panca

Flessione Avambraccio su braccio alternata

Tricipiti

Tensione dei polsi

Affondi con manubri

Sollevamento frontale

Rowling con manubri

Sollevaenti laterali

Sollevamenti frontali

Rematore

Pull-Over

Distensione su panca..

Scusate se per sbaglio o scritto + volte lo stesso esercizio e se scritto con un nome non esatto..

Ripeti che gli esercizi li eseguo per un numero di volte fino a quando non riesco più a farne.. tutti i giorni 2 volte al giorno.. Mangio di tutto !
    Sono alto 1.70 e peso 58kg.. Volevo sapere dopo quanto dovrei ottenere risultati.. ho iniziato ieri.. E volevo anche sapere se sbaglio e devo subito smettere...
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

...allora...

Le cose che hai vanno bene ma ti servono due manubri da 4/5 chili per alcuni esercizi.

NON fare i pesi tutti i giorni.

DISTENSIONI MANUBRI SU PANCA (10KG) 3X12
    APERTURE SU PANCA (5KG) 3X15

DISTENSIONI ARNOLD (10KG) 3X10
    ALZATE LATERALI (5KG) 3X12
    ALZATE 90° (5KG) 3X12

REMATORE CON MANUBRIO (10KG) 3X15
    TIRATE AL MENTO (5KG) 3X15

SQUAT CON MANUBRIO (10 KG) 4X15
    AFFONDI (5KG) 3X15

CURL MANUBRI ALTERNATO (10KG) 3X8
    ESTENSIONI TRICIPITI (5KG) 3X10

MA SOPRATUTTO NON FARLI DA SOLO E NON FARLI SE NESSUNO TI HA MOSTRATO IN MODO CORRETTO L'ESECUZIONE DI OGNI SINGOLO ESERCIZIO!

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

a 13 anni....andare a giocare a pallone, con la bmx, con lo skate, fare sport di gruppo, attività all'aria aperta....no?
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        a 13 anni....andare a giocare a pallone, con la bmx, con lo skate, fare sport di gruppo, attività all'aria aperta....no?

Quotone...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• °°°G4M3R°°° [Gamer]
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
          ...allora...

Le cose che hai vanno bene ma ti servono due manubri da 4/5 chili per alcuni esercizi.

NON fare i pesi tutti i giorni.

DISTENSIONI MANUBRI SU PANCA (10KG) 3X12
          APERTURE SU PANCA (5KG) 3X15

DISTENSIONI ARNOLD (10KG) 3X10
          ALZATE LATERALI (5KG) 3X12
          ALZATE 90° (5KG) 3X12

REMATORE CON MANUBRIO (10KG) 3X15
          TIRATE AL MENTO (5KG) 3X15

SQUAT CON MANUBRIO (10 KG) 4X15
          AFFONDI (5KG) 3X15

CURL MANUBRI ALTERNATO (10KG) 3X8
          ESTENSIONI TRICIPITI (5KG) 3X10

MA SOPRATUTTO NON FARLI DA SOLO E NON FARLI SE NESSUNO TI HA MOSTRATO IN MODO CORRETTO L'ESECUZIONE DI OGNI SINGOLO ESERCIZIO!
          ho un amico che insegna in una palestra mi potrebbe fare vedere lui i esercizi.. Quello che mi hai detto di fare tu comunque va bene no ?

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Non avevo letto...fai 13 esercizi tutti i giorni e 2 volte al giorno...sono un dilettante io!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Cris_RM
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 1911
              • 91
              • 28
              • Roma
              • Send PM

...lo schema che ti ho detto è valido e va fatto per un paio di volte a settimana ma comunque le prime volte sotto la guida di un adulto competente, se no rischi di prendere abitudini sbagliate che in futuro avrai problemi a togliere oltre a rischiare di farti male.

I pesi li devi fare massimo 2/3 volte a settimana per il resto invece di perdere tempo con sport inutili come il calcio o il tennis potresti frequentare una palestra di lotta, judo o boxe in alternativa un bel campo di atletica leggera per vedere se ti piace correre e come te la cavi con la velocità, se ti dicono di fare mezzofondo lascia stare

Per i colleghi di foro, i giovani sono il futuro ed i pesi sono come lo sci, imparare bene da piccoli è fondamentale e sarà sempre utile nella vita.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

...lo schema che ti ho detto è valido e va fatto per un paio di volte a settimana ma comunque le prime volte sotto la guida di un adulto competente, se no rischi di prendere abitudini sbagliate che in futuro avrai problemi a togliere oltre a rischiare di farti male.

I pesi li devi fare massimo 2/3 volte a settimana per il resto invece di perdere tempo con sport inutili come il calcio o il tennis potresti frequentare una palestra di lotta, judo o boxe in alternativa un bel campo di atletica leggera per vedere se ti piace correre e come te la cavi con la velocità, se ti dicono di fare mezzofondo lascia stare

Per i colleghi di foro, i giovani sono il futuro ed i pesi sono come lo sci, imparare bene da piccoli è fondamentale e sarà sempre utile nella vita.
                Mi dispiace ma non sono daccordo, c'è un tempo per tutto nella vita, a 13 anni si devono fare sport o comunque attività che permettano ad un bambino...perchè a 13 anni di bambino si tratta, di crearsi un carattere prima che un buon fisico.
                Ho giocato a calcio a discreti livelli fino a più di vent'anni e poi mi sono dedicato ad altre cose, ma quegli anni non li cambierei per niente al mondo...e adesso sono un Hp+15 quindi anche se "perde" qualche anno il tempo di dedicarsi alla palestra ce l'avrà in futuro...a quest'età rischia soltanto: di farsi male e di volere risultati vistosi e veloci rischiando di stufarsi presto dei pesi e in entrambi i casi sarebbe un peccato.

Commenta

• °°°G4M3R°°° [Gamer]
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille ! allora seguiro il tuo allenamento sotto la guida di un adulto capace ! Va beh che poi me lo spieghera il mio amico ma che diff c'è tra le
                  DISTENSIONI MANUBRI SU PANCA
                  e le
                  DISTENSIONI ARNOLD ?

grazie

Commenta

• Dephacer
                    Banned
                    • Jul 2008
                    • 630
                    • 61
                    • 154
                    • Send PM

Gamer: da' ascolto a WhiteTyson, non te ne pentirai.

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      Mi dispiace ma non sono daccordo, c'è un tempo per tutto nella vita, a 13 anni si devono fare sport o comunque attività che permettano ad un bambino...perchè a 13 anni di bambino si tratta, di crearsi un carattere prima che un buon fisico.
                      Ho giocato a calcio a discreti livelli fino a più di vent'anni e poi mi sono dedicato ad altre cose, ma quegli anni non li cambierei per niente al mondo...e adesso sono un Hp+15 quindi anche se "perde" qualche anno il tempo di dedicarsi alla palestra ce l'avrà in futuro...a quest'età rischia soltanto: di farsi male e di volere risultati vistosi e veloci rischiando di stufarsi presto dei pesi e in entrambi i casi sarebbe un peccato.
                      d'accordo.

ha ragione cris quando dice che imparare presto non fa male....ma imo i pesi a quell'età possono essere interessanti se inseriti in un contesto funzionale ad uno sport....ma fatti così...fini a se stessi, chiuso in casa con un paio di manubri...no dai.
                      di tempo ne ha davanti.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• Cris_RM
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1911
                        • 91
                        • 28
                        • Roma
                        • Send PM

...il primo è per il petto il secondo per le spalle

X White ognuno ha le sue strade ed ogni percorso è buono se giunge al fine desiderato.

Però inziare da piccoli con i pesi, in modo funzionale ad uno sport ovviamente non come bbing, è tale e quale ad inziare qualunque altra attività ovvero da solo vantaggi, a patto di finire nelle mani giuste.

Io poi non sopporto gli sport di squadra quindi in questo forse non sono obiettivo

p.s.

Io non cambierei per nulla al mondo le mie 3x15 di distensioni ed aperture su panca con i manubri da un chilo ad 11 anni grazie alle quali ho stravolto, negli ultimi 26 anni, una genetica da hp -20
                        Last edited by Cris_RM; 09-10-2008, 17:36:36.

Commenta

Working...
                        X