GAW: presa statica...suggerimenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

GAW: presa statica...suggerimenti

Una cosa...mi hai consigliato la presa statica per migliorare appunto la presa.

A che larghezza consigli di tenere le mani?

Prone o supine? Ho notato che prone (dorso verso di me) nn duro molto...una 15 d sec e cado...

Posso fare questo esercizio anche la sessione C oltre alla B? Nella C faccio squat e stacco...la presa è abb affaticata...potrebbe servire sfinirla..

Cmq nn sento morire gli avambracci...solo e semplicemente nn riesco a tenermi attaccato alla barra...

BYE
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

• Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Ahhh,

approposito di presa, potete ripspondere anche ad una mia domanda, io eseguo presa a pizziccotto con un legno, e con 12 kg di carico, e riesco a fare due serie da 1 min e 30 sec. l'una, è troppo, devo aumentare il carico facendo così diminuire il tempo?

Ciuaz Atomix

Commenta

• Will
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 1170
      • 1
      • 0
      • Forlì
      • Send PM

Re: GAW: presa statica...suggerimenti

Originally posted by sberla
      Una cosa...mi hai consigliato la presa statica per migliorare appunto la presa.

A che larghezza consigli di tenere le mani?

Prone o supine? Ho notato che prone (dorso verso di me) nn duro molto...una 15 d sec e cado...

Posso fare questo esercizio anche la sessione C oltre alla B? Nella C faccio squat e stacco...la presa è abb affaticata...potrebbe servire sfinirla..

Cmq nn sento morire gli avambracci...solo e semplicemente nn riesco a tenermi attaccato alla barra...

BYE
      15 sec? ma sei sicuro!!????

senza peso aggiuntivo ci potrei stare parecchi minuti e mi alleno da poco, 15 sec. mi sembrano troppo poco.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

X Sberla: puoi allenare la presa anche nella Tab C; prova una volta con la presa supina e una volta con quella prona.

X Atomix: sei sicuro che la presa è corretta?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          X Sberla: puoi allenare la presa anche nella Tab C; prova una volta con la presa supina e una volta con quella prona.

X Atomix: sei sicuro che la presa è corretta?
          certo che sono sicuro, almeno io faccio come sulle foto di Tecnica di allenamento con i pesi e cioè prendo un pezzo di legno 50 di lunghezza 10 di altezza e 5 di profondità.

Metto il palo delle mani nei 5 cm. e poi distendo e stringo le dita nei 10 cm. di lunghezza!

Ciuaz Atomix

Commenta

Working...
          X