Salve a tutti, è il mio primo post qui, spero di non aver sbagliato sezione.Volevo chiedere un consiglio:ho cominciato da qualche mese ad allenarmi per sviluppare massa muscolare..per i pettorali ho preso una panca che uso abitualmente.I risultati si vedono, la massa si è un pò sviluppata, il problema è che sembrano un pò cadenti..come delle tette.Sono sempre stati un pò così, ma l allenamento ha messo in evidenza questo problema.Volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche esercizio per tonificarli un pò..premetto che non sono grasso, e che ho cominciato a fare delle corsette da 20 minuti un paio di volte la settimana..spero servano a qualcosa.
pettorali flaccidi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza MessaggioSalve a tutti, è il mio primo post qui, spero di non aver sbagliato sezione.Volevo chiedere un consiglio:ho cominciato da qualche mese ad allenarmi per sviluppare massa muscolare..per i pettorali ho preso una panca che uso abitualmente.I risultati si vedono, la massa si è un pò sviluppata, il problema è che sembrano un pò cadenti..come delle tette.Sono sempre stati un pò così, ma l allenamento ha messo in evidenza questo problema.Volevo chiedervi se potete consigliarmi qualche esercizio per tonificarli un pò..premetto che non sono grasso, e che ho cominciato a fare delle corsette da 20 minuti un paio di volte la settimana..spero servano a qualcosa.
-
-
panca,distensione con manubri,croci va bene un po tutto cio ke allena il petto ma in primis la dieta probabile ke hai del grasso localizzo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza MessaggioUna dieta..proprio ora che mangio molto per assumere proteine.Mi puoi consigliare a grandi linee che dieta dovrei adottare o magari indicarmi un link anche all' interno del forum?ti ringrazio molto
Commenta
-
-
di hp sei basso cmq credo ke hai un po di grasso localizzato dalle parti del petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza MessaggioAmmetto di non sapere la percentuale di grasso corporeo, posso organizzarmi per misurarla..credo sia bassa cmq.Sono alto 1.72 metri e peso 61 chili
Quanti anni hai?Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
hp -11....la bf dovrebbe essere bassa
Quanti anni hai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza Messaggio22..io sono sempre stato magrolino, gracile...ma in effetti un pò di pancia e tette le ho sempre avute..ero magro flaccido se vogliamo,e totalmente senza muscoli.Finchè ho deciso di fare qualcosa, avrò cominciato pesi da 4 mesi, ho guadaganto un chilo e mezzo in questo periodo.Per eliminare la flaccidità, mi sono messo a correre, ma sembra non bastare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza Messaggio22..io sono sempre stato magrolino, gracile...ma in effetti un pò di pancia e tette le ho sempre avute..ero magro flaccido se vogliamo,e totalmente senza muscoli.Finchè ho deciso di fare qualcosa, avrò cominciato pesi da 4 mesi, ho guadaganto un chilo e mezzo in questo periodo.Per eliminare la flaccidità, mi sono messo a correre, ma sembra non bastare
Alcuni consigli:
Inizia a leggere e frequentare la sezione dieta e alimentazione, informati sulle varie differenze fra i macronutrienti e la relazione tra questi e l'organismo.
Per supposizione, e posso ovviamente sbagliarmi, dico che hai un'alimentazione tendente agli ALTI CARBOIDRATI/zuccheri semplici, e probabilmente il tuo assetto ormonale è sfavorevole in questo periodo.
Per stare in tema dieta, no ai super alcolici, i prodotti estremamente raffinati quali merendine, zuccheri semplici e via discorrendo.
Evita inoltre le bevande zuccherate, e i cibi troppo calorici e poco nutrienti/sazianti..
Per quanto riguarda il tuo "aspetto", cerca delle informazioni sui diversi tipi di corporature, ti inizio già a dire che si usa molto la differenziazione fra hargainer,easygainer ecc ecc.
Capisci in quale situazione ti trovi e cerca di stabilire un punto d'arrivo.
E' importante questo perchè ti classifica, e sai già una direzione da prendere.
Un esempio stupido può essere del tipo: sono una mucca che devo mangiare?sei un erbivoro no alla carne...
Tu dirai e che c'entra questo?? Bene nella mia esperienza, seppur insignificante, ho notato che certi alimenti sono inadatti a certe corporature, e preferibili per altre.
Per quanto riguarda l'allenamento, fai benissimo con la corsetta, ma attenzione a non esagerare oppure otterrai l'effetto contrario, cioè di peggiorare le adiposità localizzate.
Non fissarti sul petto come problema, quello consideralo l'apice dell'iceberg, devi arrivare alla radice, con allenamenti via via più pesanti, aumentando carichi, volumi muscolari, tonicità. Frequenta la sezione neofiti, allenamento e capisci le differenze tra i singoli allenamenti..
Questo perchè il problema come ti ho già detto è una condizione difficile da recuperare, io stesso ci ho impiegato tanti anni, devi un po' farti una cultura personale su questo mondo, conoscere il tuo corpo e migliorarlo pian piano.
Un consiglio che posso darti, seppur da stronzo, è una firma che utilizza un mod qui sul forum e che mi ha fatto sorridere:
01001101 01100001 01100111 01101110 01100001 00100000 01100101 00100000 01110011 01110000 01101001 01101110 01100111 01101001
inizia la tua ricerca sul BB da qui... Ciaaaoki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Il tuo problema è abbastanza comune, io stesso sono partito da questa condizione dopo aver smesso uno sport ed essere rimasto fermo per alcuni mesi..
Alcuni consigli:
Inizia a leggere e frequentare la sezione dieta e alimentazione, informati sulle varie differenze fra i macronutrienti e la relazione tra questi e l'organismo.
Per supposizione, e posso ovviamente sbagliarmi, dico che hai un'alimentazione tendente agli ALTI CARBOIDRATI/zuccheri semplici, e probabilmente il tuo assetto ormonale è sfavorevole in questo periodo.
Per stare in tema dieta, no ai super alcolici, i prodotti estremamente raffinati quali merendine, zuccheri semplici e via discorrendo.
Evita inoltre le bevande zuccherate, e i cibi troppo calorici e poco nutrienti/sazianti..
Per quanto riguarda il tuo "aspetto", cerca delle informazioni sui diversi tipi di corporature, ti inizio già a dire che si usa molto la differenziazione fra hargainer,easygainer ecc ecc.
Capisci in quale situazione ti trovi e cerca di stabilire un punto d'arrivo.
E' importante questo perchè ti classifica, e sai già una direzione da prendere.
Un esempio stupido può essere del tipo: sono una mucca che devo mangiare?sei un erbivoro no alla carne...
Tu dirai e che c'entra questo?? Bene nella mia esperienza, seppur insignificante, ho notato che certi alimenti sono inadatti a certe corporature, e preferibili per altre.
Per quanto riguarda l'allenamento, fai benissimo con la corsetta, ma attenzione a non esagerare oppure otterrai l'effetto contrario, cioè di peggiorare le adiposità localizzate.
Non fissarti sul petto come problema, quello consideralo l'apice dell'iceberg, devi arrivare alla radice, con allenamenti via via più pesanti, aumentando carichi, volumi muscolari, tonicità. Frequenta la sezione neofiti, allenamento e capisci le differenze tra i singoli allenamenti..
Questo perchè il problema come ti ho già detto è una condizione difficile da recuperare, io stesso ci ho impiegato tanti anni, devi un po' farti una cultura personale su questo mondo, conoscere il tuo corpo e migliorarlo pian piano.
Un consiglio che posso darti, seppur da stronzo, è una firma che utilizza un mod qui sul forum e che mi ha fatto sorridere:
01001101 01100001 01100111 01101110 01100001 00100000 01100101 00100000 01110011 01110000 01101001 01101110 01100111 01101001
inizia la tua ricerca sul BB da qui... Ciaaao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza MessaggioSi in effetti ho notato anche io che sono ancora molto ignorante in materia..mi darò un occhiata alla sezione.L' unica cosa sicura che ho compreso è che bisogna sbattersi per migliorarsi...almeno questo l ho già capito, è un inizio.Grazie mille!
Soprattutto se dall'altra parte c'è una persona che ha VERAMENTE intenzione di migliorare la propria condizione. Dacci dentro..!!ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da *roger* Visualizza MessaggioUna dieta normocalorica la calcolo sulla base del mio consumo medio di calorie giusto?ma per i cho come posso stabilire un valore?scusa la mia ignoranza in materia.
Commenta
-
-
il tuo problema è uno o + di questi:
1)eccesso di fat
2)lipomastia
3)ginecomastiaOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
Commenta