Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio addominali

    Leggendo Tecnica di allenamento con i pesi, ho notato che McRobert non include la variante di crunch con le gambe a terra (piegate ovviamente).
    Io lo ho sempre fatto così.
    Mi consigliate di cominciae a farlo con le gambe sollevate su una panchetta, o continuo così?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

    #2
    Gli addominali me li hanno fatti fare in un milione e mezzo di modi... Trovo che il metodo più efficace per il mio fisico è questo:
    crunch a terra con gambe alzate (piedi incrociati) come se le avessi su una panca, ma senza panca; si parte con schiena a terra, mani ai lati della testa e gomiti posati a terra. Ci si alza lentamente esprando lentamente (le braccia devono mantenere la loro posizione relativamente al busto, cioè no ai gomiti sporgenti in avanti!!); stop in posizione di max contrazione per 3 secondi. Ritorno lento a terra. Tra le 20 e le 30 ripetizioni.
    Pausa di 30 secondi tra le serie. 3 serie.
    Alle parallele o cmq 'appesi': ginocchia al petto tenendo il busto più diritto che si può. Fermarsi 3 sec. in posizione di max contrazione. Giù lentamente. Tra le 15 e le 30 ripetizioni. Pausa di 30 secondi tra le serie. 3 serie.
    Di nuovo a terra come prima ma senza incrociare i piedi. In pratica una specie di 'bicicletta' ma lentamente, avvicinando il gomito sx al ginocchio dx e viceversa fino ad esaurimento. Pausa di 30 secondi tra le serie. 3 serie.

    quando ti alzi senti che gli addominali hanno lavorato. Questo serve sopratutto per quelli alti (molto semplici da sviluppare). Per quelli bassi devi lavorare molto appeso alle parallele o con il calci-rana.
    Ciao e buon allenamento.
    - meglio un natural domani ke una bistecca agli ormoni oggi

    - è tutto un equilibrio sopra la follia

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎