If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Leggendo Tecnica di allenamento con i pesi, ho notato che McRobert non include la variante di crunch con le gambe a terra (piegate ovviamente).
Io lo ho sempre fatto così.
Mi consigliate di cominciae a farlo con le gambe sollevate su una panchetta, o continuo così?
Aspetto che il panico cresca.
Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
Gli addominali me li hanno fatti fare in un milione e mezzo di modi... Trovo che il metodo più efficace per il mio fisico è questo:
crunch a terra con gambe alzate (piedi incrociati) come se le avessi su una panca, ma senza panca; si parte con schiena a terra, mani ai lati della testa e gomiti posati a terra. Ci si alza lentamente esprando lentamente (le braccia devono mantenere la loro posizione relativamente al busto, cioè no ai gomiti sporgenti in avanti!!); stop in posizione di max contrazione per 3 secondi. Ritorno lento a terra. Tra le 20 e le 30 ripetizioni.
Pausa di 30 secondi tra le serie. 3 serie.
Alle parallele o cmq 'appesi': ginocchia al petto tenendo il busto più diritto che si può. Fermarsi 3 sec. in posizione di max contrazione. Giù lentamente. Tra le 15 e le 30 ripetizioni. Pausa di 30 secondi tra le serie. 3 serie.
Di nuovo a terra come prima ma senza incrociare i piedi. In pratica una specie di 'bicicletta' ma lentamente, avvicinando il gomito sx al ginocchio dx e viceversa fino ad esaurimento. Pausa di 30 secondi tra le serie. 3 serie.
quando ti alzi senti che gli addominali hanno lavorato. Questo serve sopratutto per quelli alti (molto semplici da sviluppare). Per quelli bassi devi lavorare molto appeso alle parallele o con il calci-rana.
Ciao e buon allenamento.
- meglio un natural domani ke una bistecca agli ormoni oggi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta