richiesta specifica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcantonio
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • puglia
    • Send PM

richiesta specifica

buongiorno a tutti,
    sono marcantonio e nel mio primo post vorrei salutare i membri di questo forum tenuto bene e pieno di gente competente.
    Volevo degli aiuti riguardo il mio allenamento.
    Lavoro come indossatore e mi è stato detto che per aggiudicarmi qualche ads a torso nudo devo migliorare addome, pettorali e la zona vicino all' inguine(la parte bassa degli addominali che se tenuti bene fanno una " V " ).
    Faccio gia crunch inversi , flessioni e uso una barra entroporta;il fatto è che però non seguo nessuna metodologia di allenamento.In definitiva chiedo:
    qualche linea guida riguardo serie numero di ripetizioni e riposo muscolare ecc. ,qualche esercizio specifico,meglio se a corpo libero.
    Ringrazio tutti per l'attenzione, ciao!

P.S.:Sto gia sottoponendo una richiesta di dieta per diminuire la massa grassa.
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcantonio Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    sono marcantonio e nel mio primo post vorrei salutare i membri di questo forum tenuto bene e pieno di gente competente.
    Volevo degli aiuti riguardo il mio allenamento.
    Lavoro come indossatore e mi è stato detto che per aggiudicarmi qualche ads a torso nudo devo migliorare addome, pettorali e la zona vicino all' inguine(la parte bassa degli addominali che se tenuti bene fanno una " V " ).
    Faccio gia crunch inversi , flessioni e uso una barra entroporta;il fatto è che però non seguo nessuna metodologia di allenamento.In definitiva chiedo:
    qualche linea guida riguardo serie numero di ripetizioni e riposo muscolare ecc. ,qualche esercizio specifico,meglio se a corpo libero.
    Ringrazio tutti per l'attenzione, ciao!

P.S.:Sto gia sottoponendo una richiesta di dieta per diminuire la massa grassa.

dipende dalla tua situazione di partenza...che senza foto non possiamo valutare,e dai tuoi obiettivi finali...

Commenta

• marcantonio
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • puglia
      • Send PM

ecco la mia situazione attuale e quella da raggiungere.Voglio dire che non ho fretta e sono una persona molto determinata.Comunque per ulteriore chiarezza, il mio fisico ideale è quello del nuotatore, con i muscoli non troppo gonfi ma ben definiti
      File Allegati

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

avete visto le gambe di questo qua??

comunque non ti manca poi tanto per raggiungere questa condizione (se davvero punti a questo), un po' di dieta e un po' d'olio prima della foto e ci sei...senza preoccuparti troppo dell'allenamento...anche perch dubito che questo abbia mai alzato un peso in vita sua...anche perchè gli si spezzerebbero le gambe...temo...
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

ecco la mia situazione attuale e quella da raggiungere.Voglio dire che non ho fretta e sono una persona molto determinata.Comunque per ulteriore chiarezza, il mio fisico ideale è quello del nuotatore, con i muscoli non troppo gonfi ma ben definiti
          Il tizio a che hai portato ad esempio ha un bel viso ma il fisico è pessimo. Forme brutte, vita più larga delle spalle, spalle cmq strette, trapezi inesistenti niente gambe. Ha molto da lavorare. Tu invece sembri avere una base migliore, devi solo mettere un po' di massa e difinirti un po'. E per fare ciò devi allenarti da bber, fermandoti quando arrivi alla massa desiderata. Ma cerca di avere anche una buona schiena per avere un fisico più armonico e senza problemi posturali. A mio avviso un buon fisico da modello è questo:
          File Allegati
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• marcantonio
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • puglia
            • Send PM

io non volevo strafare con l' esempio perchè sono sotto zero come inizio. ora ne ho trovata una meglio. quello che vorrei sapere, essendo incompetente dal punto di vista dello sviluppo musolare, è come dovrei allenarmi.Tipo: io il martedi e giovedi vado in piscina, il giorno dopo mi devo allenare?di meno? di più?esercizi diversi?volevo sapere appunto linee guida di allenamento, gruppi di eser. da eseguire insieme e giorni per far riposare i muscoli....grazie per la pazienza.
            File Allegati

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

I due tizi in foto esibiscono massa e definizione più che buone.
              Questi fisici continuano cmq a non piacermi (del primo non si può dire niente o quasi in effetti, quindi faccio riferimento al secondo) per via delle forme, dell'aspetto gonfio e di un apparente squilibrio posturale.

Le forme sono inalterabili, quindi non si possono cambiare, ma l'aspetto gonfio e i difetti posturali possono senza dubbio essere evitati.

Il nuoto da solo non permette l'acquisizione massa muscolare, quindi la palestra deve diventare la tua attività principale. Per cui dividerei la settimana così:

Palestra
              Piscina
              Riposo
              Palestra
              Piscina
              Riposo
              Riposo

Visto che sei novizio anche della palestra devi allenarti in full body e sono sufficienti solo pochi esercizi: Squat- Panca - Trazioni lat - Addominali - Alzate laterali. In questo modo alleni tutto il corpo e prendi confidenza con gli esercizi principali.

Fatti un 4x10 senza strafare di tutti gli esercizi. Ricorda che il giorno dopo devi andare in piscina e che devi riallenarti con i pesi dopo 2 giorni.

Tutto questo vale se non hai problemi di salute.

Sicuramente cmq l'istruttore vorra seguirti e ti proporrà qualcosa lui.

Commenta

• marcantonio
                Bodyweb Member
                • Aug 2008
                • 4
                • 0
                • 0
                • puglia
                • Send PM

e per ddefinire la zona cerchiata in rosso?qual'è il miglior esercizio da fare?io sto andando con i crunch inversi, vanno bene?
                Comunque grazie a quanti mi hanno risposto
                File Allegati

Commenta

• alexlionheart
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 95
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

tu vuoi semplicemente rendere evidente la cresta iliaca
                  del genere anche io mi on visto brad pitt nel film di fight club dove sfoggiava un bellissimo osso
                  e come per la gente che chiede"ma io faccio 600 addominali al giorno ma ancora non mi i vedono come mai?
                  semplice bsogna avere una percentuale bassissima di grasso
                  fatti misurare l adipe(risonanza magnetica,plicometria,impedenziometro,pesata idrostatica) e vedi a che punto sei

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

e per ddefinire la zona cerchiata in rosso?qual'è il miglior esercizio da fare?io sto andando con i crunch inversi, vanno bene?
                    Comunque grazie a quanti mi hanno risposto

Ho visto la tua foto...
                    dei crunch inversi fatti bene potrebbero bastare....ma se sbagli l'esecuzione riesci a fare ben poco..
                    diciamo che mentre alzi ed abbassi le gambe devi sentir lavorare bene il basso ventre...

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Per essere definito devi tenere un certo tipo di alimentazione in modo da non avere grasso che ricopra i muscoli.

I muscoli però devono avere una certa ipertofia per risaltare al meglio, quindi bisogna allenarli. L'esercizio migliore per gli abs è il crunch classico eseguito lentamente e con sovraccarico se si riescono a fare più di 15 ripetizioni di qualità.

Non esiste quindi un esercizio che permetta di far dimagrire una sola zona in modo selettivo, ma bisogna agire sul dimagrimento generale e sull'ipertrofia specifica.

Nel tuo caso non hai bosogno di dimagrire tanto, probabilmente mettendo su massa, la tua percentuale di massa grassa (bf) si abbasserà da sola.

Commenta

Working...
                      X