Programmare l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robert Smith
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programmare l'allenamento

    Vi avevo già chiesto aiuto in precedenza riguardo un allenamento con i pesi che potesse conciliarsi con il mio sport : il calcio.
    Ora, preso atto dei consigli, voglio chiedere lumi riguardo alla programmazione di alcuni mesocicli.
    L'obiettivo è mantenere un fisico asciutto e potente, non disdegnando una crescita di massa nobile (seguo un regime alimentare a zona, anche se ogni tanto mi concedo un po' di pasta in piu per far fronte al dispendio degli allena di calcio).
    Non alleno le gambe in quanto, facendo 3 allenamenti a settimana del mio sport, mi imballerei. Fare squat senza carichi non allenanti mi sembra inutile.
    Fino alla fine di settembre non metterò piede in palestra perchè mi alleno praticamente tutti giorni a calcio.
    Dopodichè , da ottobre, vorrei seguire questa scheda per un mesociclo suggeritami da qualche utente (Manx mi pare , ma se fosse stato qualcun altro chiedo scusa...la scheda conteneva anche stacchi e squat che ho tolto per le ragioni di cui sopra):
    La frequenza è di due allenamenti a settimana:
    ALLENAMENTO A: Piano Orizzontale
    distensioni su panca piana= 5x5@8RM, 2'
    croci 30 3x10 1'30'
    rematore bilancere= 5x5@8RM, 2'
    alzate a 90/rowing torso 3x12 1'
    curl bic. bilancere 3x8 1’30”

    ALLENAMENTO B: Piano Verticale
    lento avanti 5x5@8RM 2'
    trazioni pr. supina 5x5@8RM 2'
    rematore manubrio 3x10
    french press 4x6


    Dopodichè, poichè ho notato che il mio fisico sente molto (in positivo) la variazione dell'allenamento, volevo buttarmi su un mesociclo che si basasse su serie piramidali che non ho mai provato.
    Essendo appunto inesperto potete darmi qualche dritta? La frequenza è sempre di due sedute settimanali.

    Allenamento A: Petto - schiena
    Allenamento B: Spalle - Bic - Tric

    I miei dati:
    31 anni, alto 184 peso 75 polso 19

    Grazie per gli aiuti.
  • Robert Smith
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Niente??
    Please !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      Fino ad Ottobre non andrai in palestra......... poi alemno 4 settimane la terrai la scheda sopra citata? Quindi si parla di novembre, non ti pare un pò prematuro?
      Da qua a novembre vedi a che punto sarai con l'allenamento, come avrà reagito il tuo fisico e di cosa a vrai bisogno, e quando saremo vicini a quella data ne riparleremo no!?

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • Robert Smith
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 86
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Hai ragione anche te....
        Ma siccome sto pensando se comprarmi gli attrezzi e farmi una palestra in garage volevo pianificare un po' e capire se era fattibile quello che avevo in testa!

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Allora non si tratta tanto di allenamento quanto più degli esercizi fondamentali e migliori con cui allenarsi
          fondamentali a pare mio sono una panca inclinabile con porta bilancere, bilancere e vari dischi di ghisa, due manubri componibili, una sbarra x fare le trazioni.
          Comunque c'è una sezione apposita nel forum del fitness dedicata alla home gym!

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          Working...
          X