Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita... che devo fare?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita... che devo fare?

    Ciao ragazzi,
    innanzitutto complimento per i post, li sto leggendo e studiando accuratamente giusto per avere una buona infarinatura e sapere le info da darvi per essere aiutato!
    Dunque, ho 28 anni, dai 12 ai 23 ho fatto arti marziali pesantemente con il risultato di avere un fisico asciutto, e definito. Sono fermo da 5 anni (si gioco ogni tanto a calcetto ma non conta...) ed "inizio" a mettere su un po' di pancetta... la tartarughina sull addome è un bel ricordo da almeno 3 anni... Ora... Mi sono DOVUTO fermare per "lavoro" ma ora posso riprendere! Vi chiedevo se gentilmente qualcuno poteva dirmi se questo programma di allenamento "fatto da me" può andare bene.
    Ma prima i miei dati per capire cosa voglio ottenere...
    Dunque peso 81 Kg e sono alto 1.87, ho intenzione di definirmi, non mi interessa "diventare grosso", così come sono vado bene... vorrei solo che tutti i muscoletti che ho si vedessero meglio.. capite cosa intendo, solo un discorso di forma!
    Vi metto la dieta che penso di seguire, può andare?

    COLAZIONE:
    cereali (special K) + latte parz. scremato 350 ml
    due albumi d'uovo

    SPUNTINO:
    panino integrale + bresaola, fesa di tacchino, tonno 90ina di gr

    PRANZO:
    90 gr di pasta in bianco o riso in bianco (eventualmente con un po' di parmigiano sopra)
    200 gr di carne (bistecca, tacchino, pollo, hamburger)
    verdura a piacimento condita con olio extra vergine d'oliva (generalmente a pranzo mangio insalata)

    SPUNTINO:
    due yogurt alla frutta, oppure uno yogurt ed un frutto, oppure due frutti

    CENA:
    200 gr di carne (bistecca, tacchino, pollo, hamburger)
    verdura a volontà (mi sbizzarrisco con bieta, cicoria, spinaci, pomodori, insalata, broccoli, cavolfiori, fagiolini, zucchine)

    PRE-NANNA:
    3 albumi d'uovo + uno yogurt alla frutta, oppure 250 ml di latte + 3 albumi d'uovo (dipende se ne ho voglia o meno)

    Tuttavia io l'uovo proprio non lo sopporto, qualcuno mi sa dire con cosa lo posso sostituire?

    Allenamento

    lun e Giovedì braccia,
    Mart e ven Gambe
    Sabato corsa

    Tutti i giorni della settimana 45 Minuti di corsa a passo sostenuto.

    Non ho MAI fatto palestra intesa come pesistica, sempre e solo a corpo libero, quindi se mi indicaste anche i TIPI di esercizi che meglio si addicono a chi parte ve ne sarei grato.

    Saluti a tutti.

    #2
    intanto dovresti aprire un solo 3d.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎