Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda...Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Scheda...Consigli

    Ciao ragazzi chiedo consiglio sulla mia scheda di allenamento...la posto qui di seguito

    3 volte a settimana:

    SQUAT CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 36 kg
    STACCHI CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 40kg + bilanciere
    PANCA (4 serie * 8 ripetizioni) - 32kg + bilanciere
    CROCI SU PANCA INCLINATA (4 serie * 8 ripetizioni) - 8kg per parte
    LENTO CON BILANCIERE (4 serie * 8 ripetizioni) - 6kg per parte + bilanciere
    TRICIPITI (4 serie * 8 ripetizioni)
    CURL CON MANUBRI (4 serie * 8 ripetizioni) - 10kg per parte

    CRUNCH (4 serie per 15 ripetizioni)....solo una volta a settimana


    seguendo questa scheda e un'alimentazione appropriata all'inizio mi sono trovato bene...ultimamente credo di essere andato in sovrallenamento ed è circa 1 mese che nn sto attento ne a dieta ne mi alleno...non sono riuscito ad aumentare i carichi per niente...

    per recuperare un pò di forma potrei provare una scheda di forza e magari seguire una dieta per sgrassare? tipo abbinare una dieta a zona o metabolica o robe simili...oppure inserire + carbo solo prima e dopo l'allenamento

    da quel che ho capito in massa sicuramente nn si può fare...in forza? diciamo la mia idea sarebbe quella di prendere un pò di forza per il prossimo mese e magari da inizio ottobre iniziare con la massa...

    help me

    Ciao e grazie!

    #2
    Da quanto segui questa skeda?
    Quella skeda la dividi o esegui tutti gli esercizi da te postati ad ogni seduta?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      queste tabelle "abbreviate" stanno invadendo letteralmente le palestre.
      7 esercizi che interessano le varie parti corporee con 4 serie da 10.
      ma per quanto tempo determina adattamenti positivi?
      per poco tempo, appena avviene lo scadimento, da te individuato in termini di "sovrallenamento" manon credo sia questo, conviene cambiare radicalmente lavoro oppure apportare delle modifiche alla tabella.
      il mio parere è che se vuoi mantenere una tabella con esercizi distribuiti per tutto il corpo convenga alternare due o tre tabelle differenziate per esercizi.
      in pratica se per gambe selezioni squat (meglio con bilancere che con manubri) nella seduta A, nella seduta B metterai la pressa orizzontale.
      Ti consiglio di abbandonare il 4 x 8 e di apportare un incremento del carico piuttosto che un incremento delle ripetizioni, il che significa diminuzione delle ripetizioni, innalzamento del carico tipo 4 serie da 8-6 ripetizioni con recuperi ampi.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #4
        si eseguo tutti gli esercizi in una volta sola...o meglio lo facevo prima...

        sono stato fermo 1 mese...ora pensavo di fare un programma per la forza e aggiungere una dieta per sgrassare...per poi fare massa da fine settembre...

        può essere una buona idea?

        Commenta


          #5
          Fare forza e sgrassare la vedo dura.Per definire devi stare su un basso regime calorico,per fare forza in teoria dovresti alzare le calorie quindi...
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎