Annuncio

Collapse
No announcement yet.

testi sul bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    testi sul bodybuilding

    ultimamente ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze sul mondo del BB leggendomi qualche testo...
    dopo averli presi in biblioteca ho comprato questi due che meritano a parer mio:
    -Giovanni Cianti "Bodybuilng"
    - Frédéric Delavier "Guida agli esercizi di muscolazione - approccio anatomico"

    di questi due se ne era già parlato anche in precedenza se non sbaglio...sono anche reperibili sul "mulo"...
    Il primo lo trovo ottimo per una visione globale sul bodybuilding in tutte le sue parti, il secondo è un buon manuale sull'esecuzione dei vari esecizi.

    adesso stavo cercando qualche nuova lettura...sapete consigliarmi qualcosa che merita veramente??un testo che merita anche l'acquisto...
    possibilmente in italiano..so che le cose migliori sono in inglese però....

    tanti ebook si trovano su emule però ho problemi con il programma quindi mi devo affidare al cartaceo...

    #2
    ti devo caldamente consigliare "costruire la bestia perfetta..naturalmente" di L.Rea

    Come dicevo in un altro 3d è un libro fantastico, in grado di insegnare tantissimo a chiunque...

    Commenta


      #3
      ok...grazie...me lo procuro....e io (se non li hai già) ti consiglio i sopracitati!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
        ok...grazie...me lo procuro....e io (se non li hai già) ti consiglio i sopracitati!
        sto appunto cercando quello di cianti.. mi è stato parecchio consigliato...

        Commenta


          #5
          ho visto che Rea ha scritto sia "costruire la bestia perfetta" che "costruire la bestia perfetta naturalmente"...immagino che il primo parli anche del doping...tu dei due quale hai letto?
          sono molto diversi oppure la differenza sta solo nella presenza dell'argomento farmaci nel primo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
            ultimamente ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze sul mondo del BB leggendomi qualche testo...
            dopo averli presi in biblioteca ho comprato questi due che meritano a parer mio:
            -Giovanni Cianti "Bodybuilng"
            - Frédéric Delavier "Guida agli esercizi di muscolazione - approccio anatomico"

            di questi due se ne era già parlato anche in precedenza se non sbaglio...sono anche reperibili sul "mulo"...
            Il primo lo trovo ottimo per una visione globale sul bodybuilding in tutte le sue parti, il secondo è un buon manuale sull'esecuzione dei vari esecizi.

            adesso stavo cercando qualche nuova lettura...sapete consigliarmi qualcosa che merita veramente??un testo che merita anche l'acquisto...
            possibilmente in italiano..so che le cose migliori sono in inglese però....

            tanti ebook si trovano su emule però ho problemi con il programma quindi mi devo affidare al cartaceo...

            fai un search amico,ci sono tanti testi consigliati qui sul forum
            [

            Commenta


              #7
              alla fine mi sono procurato questi libri:

              Body Building - Cianti
              Costruire la bestia perfetta naturalmente - Rea
              I principi di Poliquin
              La soluzione anabolica - Di Pasquale
              Oltre Brawn - McRobert (anche se ho letto che non merita molto...)

              poi sull'esecuzione degli esercizi:
              Guida agli esercizi di muscolazione - approccio anatomico - Delavier

              e sull'alimentazione:
              L'alimentazione vincente - Calcagno

              mi sembra una buona base da quanto letto nei thread precedenti come prime letture...
              altri consigli?

              Commenta


                #8
                mastichi l'inglese?

                se sì: the black book of training secrets di chris thibaudeau e get buffed! di ian king sono da leggere assolutamente.

                se no....poliquin e cianti vanno benone.

                ti consiglierei anche the training di francesco currò. si trova online sul suo sito.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
                  ho visto che Rea ha scritto sia "costruire la bestia perfetta" che "costruire la bestia perfetta naturalmente"...immagino che il primo parli anche del doping...tu dei due quale hai letto?
                  sono molto diversi oppure la differenza sta solo nella presenza dell'argomento farmaci nel primo?
                  la bestia perfetta è la bibbia del doping, non tratta nemmeno di tecniche d'allenamento, solo di farmaci... naturalmente invece è buono ma nn ottimo, secondo me è poco adatto a un natural alla fine
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    #10
                    ho letto già cianti...e ora mi sto leggendo poliquin e rea...quello di poliquin è veramente ottimo!

                    Commenta


                      #11
                      raga scaricato con il mulo il libro di Cianti!!
                      spettacolo!!
                      domani lo vado a ordinare in libreria ma costa solo 20 euro?? dietro c'e' scritto cosi'


                      ps:non pigliate le whey della gensan al cioccolato!!son 2 ore che sto sul cesso a spruzzare aiuto!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎