Squat e dolori al ginocchio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

    Squat e dolori al ginocchio

    Salve ragà, da un paio di settimane a questa parte ho un dolore al ginocchio davvero insopportabile. il dolore mi viene solamente se faccio il classico movimento dello squat .. io ho pensato di provare a nn allenarle x sta settimana, xò x prevenire ulteriori dolorini vari avevo pensato alle fasce da squat, in poche parole quelle fasce che si arrotolano attorno alle ginocchia tipo come usa coleman ().. pensate possano servire?


    ps: allego una foto delle fasce
    File Allegati
  • corpochetonico
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 80
    • 4
    • 0
    • somewhere on Earth
    • Send PM

    #2
    Sicuro di fare il CLASSICO movimento dello squat? fletti prima le anche o le ginocchia?

    Commenta

    • Dave Clark's attacks
      PHEEGA LOVER
      • Mar 2007
      • 14815
      • 1,220
      • 1,814
      • Say hello to my little Friend
      • Send PM

      #3
      onestamente sto caxxo di dolore mi è venuto da quando ho cominciato a fare il front squat... ho sempre fatto lo squat normale e nn ho mai avuto problemi

      Commenta

      • Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da corpochetonico Visualizza Messaggio
        Sicuro di fare il CLASSICO movimento dello squat? fletti prima le anche o le ginocchia?
        sono sicuro di farlo bene il movimento perchè ho sempre qualcuno che mi controlla

        Commenta

        • Ric83
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 429
          • 40
          • 96
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
          Salve ragà, da un paio di settimane a questa parte ho un dolore al ginocchio davvero insopportabile. il dolore mi viene solamente se faccio il classico movimento dello squat .. io ho pensato di provare a nn allenarle x sta settimana, xò x prevenire ulteriori dolorini vari avevo pensato alle fasce da squat, in poche parole quelle fasce che si arrotolano attorno alle ginocchia tipo come usa coleman ().. pensate possano servire?


          ps: allego una foto delle fasce





          Posto, perchè è un problema che ogni tanto - molto raramente - ho anch'io. Penso che le soluzioni siano quelle date dal buon senso. Mi spiego:
          1. Innanzitutto se il fastidio c'è, bisogna evitare di eseguire l'esercizio o gli esercizi dove si avverte il dolore;
          2. Riscaldarsi a dovere, prima di fare lo squat, quindi stretching e in una certa maniera, ho notato discreti risultati nell'allenamento delle gambe, se facevo prima del workout, un pò di corsa leggera;
          3. Essere progressivi set dopo set. Parti con un carico che ti permetta di riscaldarti a dovere e pompare i muscoli per circa 20 ripetizioni, poi vai avanti aumentando il carico e diminuendo le ripetizioni secondo i tuoi obiettivi;
          4. L'esecuzione perfetta dello squat. Bisogna tenere a mente che fare lo squat significa letteralmente accosciarsi e risalire su con la consapevole contrazione di tutti i muscoli della coscia. Bisogna evitare assolutamente di sollevare il carico con la schiena e con le ginocchia trascurando la corretta accosciata, per avere un maggior senso dell'equilibrio... Niente di più sbagliato. Bisogna concentrarsi esclusivamente sull'accosciata e sulla sua esecuzione impeccabile.

          Prova e fammi sapere.



          Commenta

          • molleggiato81
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 36
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            che tipo di dolore è?nella parte forntale o nel retrodel ginocchio?
            il dolore si irradia lungo qualche fascio muscolare della gamba?
            cmq se dici che è insopportabile io sospenderei per un po lo squat

            Commenta

            • Dave Clark's attacks
              PHEEGA LOVER
              • Mar 2007
              • 14815
              • 1,220
              • 1,814
              • Say hello to my little Friend
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
              Posto, perchè è un problema che ogni tanto - molto raramente - ho anch'io. Penso che le soluzioni siano quelle date dal buon senso. Mi spiego:
              1. Innanzitutto se il fastidio c'è, bisogna evitare di eseguire l'esercizio o gli esercizi dove si avverte il dolore;
              2. Riscaldarsi a dovere, prima di fare lo squat, quindi stretching e in una certa maniera, ho notato discreti risultati nell'allenamento delle gambe, se facevo prima del workout, un pò di corsa leggera;
              3. Essere progressivi set dopo set. Parti con un carico che ti permetta di riscaldarti a dovere e pompare i muscoli per circa 20 ripetizioni, poi vai avanti aumentando il carico e diminuendo le ripetizioni secondo i tuoi obiettivi;
              4. L'esecuzione perfetta dello squat. Bisogna tenere a mente che fare lo squat significa letteralmente accosciarsi e risalire su con la consapevole contrazione di tutti i muscoli della coscia. Bisogna evitare assolutamente di sollevare il carico con la schiena e con le ginocchia trascurando la corretta accosciata, per avere un maggior senso dell'equilibrio... Niente di più sbagliato. Bisogna concentrarsi esclusivamente sull'accosciata e sulla sua esecuzione impeccabile.

              Prova e fammi sapere.


              sai ieri in pale nn sono andato e oggi se provo a fare il movimento dello squat nn ho nessun dolore... forse era si era infiammato un po qualche tendine del ginocchio bhò... cmq grz x le dritte

              Commenta

              • Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Say hello to my little Friend
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da molleggiato81 Visualizza Messaggio
                che tipo di dolore è?nella parte forntale o nel retrodel ginocchio?
                il dolore si irradia lungo qualche fascio muscolare della gamba?
                cmq se dici che è insopportabile io sospenderei per un po lo squat
                diciamo che nn è proprio frontale, ma verso l'esterno del ginocchio... cmq ieri nn sn andato in pale e devo dire ke il dolore è scomparso

                Commenta

                • golden.bough
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 819
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                  diciamo che nn è proprio frontale, ma verso l'esterno del ginocchio... cmq ieri nn sn andato in pale e devo dire ke il dolore è scomparso
                  hai forse un po' di varismo o valgismo?

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #10
                    io non ci capirò un ***** ma se hai dolore evidentemente non esegui proprio benissimo l'esercizio.
                    E te lo fa capire che ti è venuto ora il dolore col front squat mentre col classico non lo avevi.
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Le fascie non servono per proteggere il ginocchio ma per alzare di più, e vengono avvolte molto strette aumentando la tensione sul ginocchio. Quindi nel tuo caso non servono.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta

                      • Muscoletor
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 111
                        • 0
                        • 1
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        lo squat è un esercizio efficacissimo e importente,ma fatto in modo sbagliato ti ammazza letteralmente...si rischia di farsi davvero molto male....

                        Commenta

                        • Ric83
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2005
                          • 429
                          • 40
                          • 96
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                          sai ieri in pale nn sono andato e oggi se provo a fare il movimento dello squat nn ho nessun dolore... forse era si era infiammato un po qualche tendine del ginocchio bhò... cmq grz x le dritte

                          Prego, è sempre un piacere aiutare un'amico del ferro.

                          Commenta

                          • Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Say hello to my little Friend
                            • Send PM

                            #14
                            grz a tt x le risp... penso proprio di ritornare allo squat normale

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #15
                              al massimo fatti il box squat



                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X