siccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?
problemi spinte
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggiosiccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?
-
-
esecuzione probabilmente erronea.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggiosiccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesecuzione probabilmente erronea.
Io penso che sia le spinte o estensioni manubri su inclinata, sia la panca piana o inclinata non vadino eseguite in modo erroneo , conosco duecento mila persone che sollevano i carichi praticamente quasi piu con le spalle che col petto. Sapevo che un buon metodo per isolarlo o comunque evitare che venga aiutato troppo dalle spalle era quello di contrarre o comunque cercare di stringere nell'esecuzione le scapole. (poi non lo so se èvero ringraziando dio sia le spinte sia la panca sono due ex che adoro e mi vengono benissimo)
Comunque una cosa è certa, non cambiare o sostituire questi esercizi piuttosto impara a farli(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioDovresti capire perchè hai dolori alle spalle con questo esercizio, non semplicemente passare ad altro.
filosofia "non risolvo e capisco il problema e l'ostacolo lo raggiro"(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioultimamente mi ritrovo a quotare spesso Manx
Io penso che sia le spinte o estensioni manubri su inclinata, sia la panca piana o inclinata non vadino eseguite in modo erroneo , conosco duecento mila persone che sollevano i carichi praticamente quasi piu con le spalle che col petto. Sapevo che un buon metodo per isolarlo o comunque evitare che venga aiutato troppo dalle spalle era quello di contrarre o comunque cercare di stringere nell'esecuzione le scapole. (poi non lo so se èvero ringraziando dio sia le spinte sia la panca sono due ex che adoro e mi vengono benissimo)
Comunque una cosa è certa, non cambiare o sostituire questi esercizi piuttosto impara a farli
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
anche io su panca inclinata col bil ad un certo punto,soprattutto quando eseguo le ultime ripetizioni,ho fastidio alle spalle.Ho risolto passando alle distensioni con manubri:usando i manubri ed eseguendo un movimento completo,quindi allungando per bene il pettorale in face di discesa,mi sembra quasi impossibile aiutarsi con le spalle....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioMMMMMMMMMMM
credimi che almeno 4 persone su 10 ce fanno petto con panca piana o inclinata (e quindi stesso discorso coi manubri) si aiutano con le spalle...
li vedosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioaiutarsi con le spalle quando si fa il bil è,secondo me, quasi "normale":eseguire l'esercizio come nell'articolo di marco_pl richiede mesi e mesi di pratica,senza contare la frustrazione di vedere diminuire il carico tanto sudato.Ma aiutarsi cn le spalle nelle spinte con i manubri vuol dire davvero eseguire male l'esercizio:il movimento è molto più ampio,non si è bloccati in fase di discesa,si isola meglio il pettorale....se poi uno preferisce aumentare il carico ed eseguire rip parziali fermandosi a metà,e quindi aiutandosi con le spalle,è un altro paio di maniche.Ovviamente è solo 1 parere personale...
Gli articoli di riferimento per la panca sono quelli di Paolo e Ado (che trovi sul blog di paolo), non il mio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioImparare una buona tecnica di esecuzione è un investimento per il futuro, perdi mesi adesso, ma non ne perderai in futuro per infortuni o per uno stallo sui carichi.
Gli articoli di riferimento per la panca sono quelli di Paolo e Ado (che trovi sul blog di paolo), non il mio.
su questo hai pienamente ragione.....ma senza uno specchio e qualcuno che ti guardi durante l'esecuzione diventa difficile...senza contare il fatto che, secondo me,le spinte con i manubri non sono certo un "ripiego",anzi....
scusami cmq ho fatto confusione con i nomi...sono nuovo del forum...chiedo veniasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggiosiccome le distensioni con man e bil su inclinata mi danno problemi alle spalle,soprattutto quando eseguiti per primi,come posso concentrarmi sui pettorali alti con altri esercizi?
riscalda ottimamente le spalle inizialmente con YTWL, elastico per cuffia.
procedi con riscaldamento su panca e inserisci le spinte o croci inclinate dopo il lavoro svolto su panca orizzontale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggiosu questo hai pienamente ragione.....ma senza uno specchio e qualcuno che ti guardi durante l'esecuzione diventa difficile...senza contare il fatto che, secondo me,le spinte con i manubri non sono certo un "ripiego",anzi....
scusami cmq ho fatto confusione con i nomi...sono nuovo del forum...chiedo venia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioriscalda ottimamente le spalle inizialmente con YTWL, elastico per cuffia.
procedi con riscaldamento su panca e inserisci le spinte o croci inclinate dopo il lavoro svolto su panca orizzontale.
Commenta
-
Commenta