Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Isotonico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Isotonico

    Ciao ragazzi ho bisogno di urgente aiuto. Vorrei segiure il programma brucia grassi, ma non so come eseguire la giornata di Sabato perche mi dice che devo fare :" Un circuito isotonico (che non so cosa significa) di 100 ripetizioni per 40 minuti. Esempio: pressa-chest pressa lat machin alzate laterali- cur b-tric lat-crunch (è scritto proprio cosi,anche su questo qualcuno mi puo spiegare cosa significa cur b-trinc e tutto il resto? che esercizi sono, e come si eseguono?) il tutto con ripetizioni da 100 ripetizioni ripetuto per 3 volte e intermezzi da 5 minuti di pausa tra ogni ciclo completo. Ragazzi per favore spiegati tutto, abbiate pazienza. Non so neanche cosa significa Allenamento isotonico. Grazie. ciaoooo

    #2
    Lascia perdere,nn saranno certo 100 ripetizioni a farti perdere grasso,anzi ti danneggieranno solo.
    Cmq ki ti ha fatto la skeda intendeva per cur b curl bicipiti e tric lat penso intenda le spinte in basso alla lat......scommetto ke questo abominio è opera dell'istruttore della tua palestra vero?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Non è proprio cosi. mi sono fatto fare una scheda prima di recarmi fuori Italia e vorrei seguirla, chiaramente abbinata ad una alimentazione (dissociata), ma non mi ricordo bene tutto quello che mi ha spiegato. Proprio gli esercizi. E isotonico cosa sarebbe?? Per quanto riguarda curl- b- tric e tutto il resto, tu dici che intendeva "le spinte in basso alla lat" ma puoi spiegarmi meglio? Che cosa sarebbe? Sto iniziando da poco con la palestra ho sempre solo corso e esercizi a corpo libero. Ora vorrei seguire alla lettera questa scheda in cui 3 volte a settimana e previsto cher faccia questo Allenamento isotonico. Grazie di tutto ciao

      Commenta


        #4
        Non è proprio cosi. mi sono fatto fare una scheda prima di recarmi fuori Italia e vorrei seguirla, chiaramente abbinata ad una alimentazione (dissociata), ma non mi ricordo bene tutto quello che mi ha spiegato. Proprio gli esercizi. E isotonico cosa sarebbe?? Per quanto riguarda curl- b- tric e tutto il resto, tu dici che intendeva "le spinte in basso alla lat" ma puoi spiegarmi meglio? Che cosa sarebbe? Sto iniziando da poco con la palestra ho sempre solo corso e esercizi a corpo libero. Ora vorrei seguire alla lettera questa scheda in cui 3 volte a settimana e previsto cher faccia questo Allenamento isotonico. Grazie di tutto ciao

        Commenta


          #5
          Spinte in basso http://www.discobolo.it/esercizi_bod...ti_ai_cavi.htm
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Isotonico: contrazione isotonica in genere si intende , contrapposto ad isometrica, quando il muscolo si accorcia generando una forza costante.
            Ora questa è una condizione riproducibile solo in laboratorio, per cui nella vita di tutti i giorni si intende per isotonico l'allenamento con i pesi in generale, in cui anche con le macchine chiamate "isotoniche" il muscolo non genera mai una forza costante, perché ci sono sempre le leve ossee tra lui ed il peso, per cui in qualunque movimento mentre si esegue il movimento stesso variano sia la forza peso sia la forza esercitata dal muscolo stesso.
            Per questo il termine isotonico dovrebbe essere improprio, salvo negli esperimenti di laboratorio, e credo nel parlare di allenamento "isotonico" questa sia una parola pleonastica

            Commenta


              #7
              Chiederlo a chi questo abominio lo ha partorito no?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                8 esercizi per 100 ripetizioni per tre serie=2400 ripetizioni per seduta, se non erro..
                comunque se hai voglia e tempo.....
                ma sarà utile??
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  provalo e dicci. Stai a vedere che abbiamo tutti sbagliato, sempre. Intanto l'utilità del 3d mi pare esaurita

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎