Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quesito

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quesito

    allora faccio palestra da 3 anni ma nn con regolarità in quanto 2anni fà mi so rotto il perone quest'anno il capitello radiale(gomito).
    solo ke m so accorto forse trp tardi ke ho la parte sinistra + debole della destra. x il petto ho trovato la soluzione meglio il mio istruttore xkè da adesso x un anno faro' solo la parte sinistra e faccio i seguenti esercizi(sl petto sinistro)
    chest press incline hammer 3x10-8-8
    bench press horizontal 4x8
    pectoral teca 3x8
    questo allenamento lo faccio 2 volte a settimana puo bastare oppure nn serve a niente? ris grazie!!

    #2
    Mah.. sinceramente non ho mai sentito parlare di persone che allenano solo una metà del proprio corpo. Secondo me la scelta migliore è allenarsi normalmente + fare qualche esercizio di rafforzamento per la parte più debole, ma non quella di allenare solo quella parte. Cioè, stai un anno intero senza allenare la destra??? Noooooo.....

    Commenta


      #3
      infatti cosi' gli avevo detto ma vedendomi ke cmq si vede ad occhio nudo ke è + piccolo e di tanto mi ha dtt ke è l'unica soluzione!spero ke cmq mi servirà senno un anno di merda buttato!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cutler Visualizza Messaggio
        allora faccio palestra da 3 anni ma nn con regolarità in quanto 2anni fà mi so rotto il perone quest'anno il capitello radiale(gomito).
        solo ke m so accorto forse trp tardi ke ho la parte sinistra + debole della destra. x il petto ho trovato la soluzione meglio il mio istruttore xkè da adesso x un anno faro' solo la parte sinistra e faccio i seguenti esercizi(sl petto sinistro)
        chest press incline hammer 3x10-8-8
        bench press horizontal 4x8
        pectoral teca 3x8
        questo allenamento lo faccio 2 volte a settimana puo bastare oppure nn serve a niente? ris grazie!!
        ma che significa?le asimmetrie le abbiamo tutti:1braccio+grosso di 1 altro,il pettorale sin diverso dal dx,+ forza da 1 lato rispetto all'altro...anche alcuni pro le hanno!!
        senza contare che lo squilibrio porebbe essere dato da 1 problema posturale...
        mi sembra 1 soluzione alquanto bizzarra,x non dire di peggio...
        continua ad allenarti normalmente che livellerai gli squilibri

        Commenta


          #5
          Cioè, ma anche io ho la parte destra più sviluppata della sinistra. E' normale perché sono destro. Ma quando faccio un esercizio, non sento la mancanza di forza dal lato sinistro eppure se mettiamo i miei 2 bicipiti a confronto c'è una notevole differenza. Tu hai una differenza notevole tra i due lati? Ma anche a livello di forza quindi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
            continua ad allenarti normalmente che livellerai gli squilibri
            Anche io la penso così, anche perché tutti i pesi li regolerai sul lato più debole.. cioè, se fai un 3x10 di curl con 10kg e con il sinistro crolli e con il destro invece ce la fai, basta fare un 3x10 con 9kg. Il braccio destro sarà un po' in sottoallenamento, ma intanto il sinistro tende a raggiungerlo.. mi sembra la scelta migliore. L'esecuzione degli esercizi dove entrambi i lati sono in gioco, ovviamente deve essere PERFETTA

            Commenta


              #7
              Bè GRAZIE giovedi' quando vd in palestra kiedo al mio istruttore se lo posso fare anche xkè mi hai convinto + te ke il mio istruttore!cmq si qnd faccio esercizi il sinistro è piu' debole x esempio ieri ho fatto i bicipiti,prima ho fatto il larry scott bilancere e poi il concentrato sulla panca il sinistro lo kiudevo di meno del destro sarà normale o mi dv preoccupare?cmq di nuovo grazie!!!

              Commenta


                #8
                Non posso crederci che ti hanno proposto di allenare una parte sola...
                Il discorso giustissimo di debe sul curl si può estendere ad una marea di esercizi!
                Certo poi se faccio la panca al multipower, che spinga più la parte destra, più la sinistra o che spinga uno da di fianco è lo stesso! Se si evita questo e qualche macchinario si è a posto da quel punto di vista....poi aggiungere qualche complementare solo per la parte meno sviluppata, ok!
                Moltissimi istruttori fanno pena purtroppo....
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  per 1 anno solo la parte sx? Ma per favore...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎