Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obliqui diversi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obliqui diversi

    ragazzi non sapevo se postare in medicina o qui,provo qui..ho un obliquo molto più forte rispetto all'altro e per molto più forte intendo che riuscirei a fare quasi il doppio di esercizi per l'uno rispetto all'altro ed è sempre stato così..premetto che ho la scoliosi,ho la spalla destra più bassa di quella sinistra e l'obliquo più forte è quello destro..può essere la causa?
    Originariamente Scritto da Dropkick

    #2
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    ragazzi non sapevo se postare in medicina o qui,provo qui..ho un obliquo molto più forte rispetto all'altro e per molto più forte intendo che riuscirei a fare quasi il doppio di esercizi per l'uno rispetto all'altro ed è sempre stato così..premetto che ho la scoliosi,ho la spalla destra più bassa di quella sinistra e l'obliquo più forte è quello destro..può essere la causa?
    Forse ti sei già risposto da solo: fossi in te andrei da un medico competente per approfondire il problema della scoliosi e dell'asimmetria delle spalle. Sono problemi che a lungo andare potrebbero condizionarti e non solo a fare pesi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
      Forse ti sei già risposto da solo: fossi in te andrei da un medico competente per approfondire il problema della scoliosi e dell'asimmetria delle spalle. Sono problemi che a lungo andare potrebbero condizionarti e non solo a fare pesi
      sono femmina e non faccio bbuilding
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Ma ke esercizi fai per gli obliqui?
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          ragazzi non sapevo se postare in medicina o qui,provo qui..ho un obliquo molto più forte rispetto all'altro e per molto più forte intendo che riuscirei a fare quasi il doppio di esercizi per l'uno rispetto all'altro ed è sempre stato così..premetto che ho la scoliosi,ho la spalla destra più bassa di quella sinistra e l'obliquo più forte è quello destro..può essere la causa?
          E io che ti immaginavo una bella ragazza!

          Sono i problemi posturali che favoriscono uno dei due obliqui, o è la debolezza di uno dei due obliqui a causare i problemi posturali? Oppure le due cose si influenzano vicendevolmente?

          Quoto golden, vai da un medico specializzato per risolvere questi problemi, e armati di tanta pazienza.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            sono femmina e non faccio bbuilding
            che figura di m..... pardon...se posso dire cmqe sono piccoli problemi da non sottovalutare.

            Commenta


              #7
              no ma a occhio non si vede per nulla che sono diversi hehehe. Ieri l'ho chiesto per curiosità all'istruttore della mia palestra e mi ha detto che non c'entra la scoliosi e che tutti abbiamo un lato del corpo più forte dell'altro Mi ha detto di allenare di più la parte più debole...
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                no ma a occhio non si vede per nulla che sono diversi hehehe. Ieri l'ho chiesto per curiosità all'istruttore della mia palestra e mi ha detto che non c'entra la scoliosi e che tutti abbiamo un lato del corpo più forte dell'altro Mi ha detto di allenare di più la parte più debole...
                Mah....allenando di più la parte debole poi riski di creare squilibri semmai si possono fare esercizi ke ti permettono di lavorare separatamente i muscoli
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                  no ma a occhio non si vede per nulla che sono diversi hehehe. Ieri l'ho chiesto per curiosità all'istruttore della mia palestra e mi ha detto che non c'entra la scoliosi e che tutti abbiamo un lato del corpo più forte dell'altro Mi ha detto di allenare di più la parte più debole...
                  ecco: queste sono le solite cazzate dette dagli istruttori incompetenti
                  prova a scirivere nella sezione medicina o a contattare direttamente l'utente joepiada (è un fisioterapista/kiniesologo), che a me ha risolto brillantemente un problema molto simile al tuo

                  Commenta


                    #10
                    Oggi cercherò di informarmi Un'idea la avrei ma ho paura di dire una cavolata, preferisco prima consultarmi...
                    Cmq avere zone più sviluppate di altre però credo che sia una cosa piuttosto normale, anch'io ho squilibri simili in altri gruppi muscolari, nei livelli di forza soprattutto. Tuttavia credo che bisognerebbe limitare nel tempo gli squilibri con esercizi ad hoc o migliorando la postura gradualmente (essendo piuttosto difficile e rognosa come cosa)... Mi informerò anche su questo

                    Commenta


                      #11
                      a me sembra anche serio a bravo l'istruttore della mia palestra cmq sì,scriverò in medicina..grazie
                      Originariamente Scritto da Dropkick

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        a me sembra anche serio a bravo l'istruttore della mia palestra cmq sì,scriverò in medicina..grazie
                        magari il lavoro di istruttore lo sa fare benissimo, ma il fisioterapista lo lasci fare a chi lo fa di professione

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                          magari il lavoro di istruttore lo sa fare benissimo, ma il fisioterapista lo lasci fare a chi lo fa di professione
                          giusto....però tutti gli istruttori dovrebbero comunque avere le basi per saper almeno riconoscere (non dico gestire) dei problemi posturali,che sono anche quelli più frequenti...bah,vabbè..Grazie ragazzi
                          Originariamente Scritto da Dropkick

                          Commenta


                            #14
                            e' un problema di postura , io nel powerlifiting dovetti correggere il tuo stesso problema , mi procurava fastidio durante certi esercizi

                            Commenta


                              #15
                              temo che la scoliosi non sia correggibile,soprattutto alla mia età
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎