Un po di domande...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veive3000
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un po di domande...

Salve a tutti... premetto: non conosco i nomi degli esercizi (a parte quelli piu "famosi") quindi scusate ma mi esprimero un po "cosi", spero mi capiate.

Allora è da Gennaio che faccio palestra in casa, ma non ho visto quasi nessun miglioramento, cioe poco, quindi inizio a pensare che ci sia qualcosa che sbaglio.

Eseguo gli esercizi 3 volte a settimana per 1 ora 1 ora e mezza l'uno circa.
    Dispongo di panca piana con bilancere, panca inclinata, manubri, asta fatta a w, pesi in ghisa e panca dove mi siedo e sollevo il bilancere verso l'alto per fare le spalle!

Gli esercizi che faccio sono, in ordine: addominali, crunch 4 serie da 25 ripetizioni (è forse meglio farne di piu? fino ad esaurimento?), deltoidi, da seduto alzo il bilancere 3 serie da 10 + manubri alzate laterali 3 serie da 10 (è lo stesso se faccio 6 serie da 10 da seduto alzare il bilancere al posto dei manubri alzate laterali che non li sopporto?), tricipide da in piedi alzo alternati i manubri 3 serie da 10 ripetizioni + asta fatta a w 3 serie da 10, rematore con manubrio 3x10, estensione delle mani sugli avambracci 3x10, e per i pettorali faccio panca piana e pectoral machine pero da sdraiato sempre 3 serie da 10 ripetizioni.

Detto ciò vi posso dire che i miei deltoidi non salgono neanche di mezzo millimetro, e cosi anche i bicipidi, l'unica cosa che vedo un po migliorare sono i pettorali.

Cosa sbaglio? sbaglio ripetizioni? per i pesi io li metto in modo da riuscire afare tutte e 3 le serie, ovviamente l'ultima serie faccio molta piu fatica, sbaglio i pesi?

A me interessa massa perche sono alto 1,92 e peso meno di 80 kg, quindi un po magro. Mi avevano detto che in 6 mesi si vedeva qualche risultato, ma mi sa che io proprio sbaglio in qualcosa.

grazie a tutti

Ciao
  • xxam76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 4042
    • 269
    • 320
    • Bologna
    • Send PM

scritto csì nn si capisce niente di cm sn composte le sedute,suddividi gli esercizi x sessioni d'allenamento,e posta nella sezione alimentazione cm mangi,sicuramente anke l'alimentazione è tutta da rivedere.Ti consiglio di farci una piccola ricerca su cm sn impostate le skede,ne scegli una,e poi la si aadatta al tuo caso,e poi importante scrivi i tuoi dati;peso altezza,polso,dati angrafici e conto in banca
    CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Quoto Xxam

OT: Xxam Bologna di dove??? Dove ti alleni???

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• xxam76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 4042
        • 269
        • 320
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
        Quoto Xxam

OT: Xxam Bologna di dove??? Dove ti alleni???
        quartiere mazzini,faccio tutto a casa
        CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• jonh cena
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1337
          • 67
          • 13
          • Calabria
          • Send PM

Originariamente Scritto da Veive3000 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti... premetto: non conosco i nomi degli esercizi (a parte quelli piu "famosi") quindi scusate ma mi esprimero un po "cosi", spero mi capiate.

Allora è da Gennaio che faccio palestra in casa, ma non ho visto quasi nessun miglioramento, cioe poco, quindi inizio a pensare che ci sia qualcosa che sbaglio.

Eseguo gli esercizi 3 volte a settimana per 1 ora 1 ora e mezza l'uno circa.
          Dispongo di panca piana con bilancere, panca inclinata, manubri, asta fatta a w, pesi in ghisa e panca dove mi siedo e sollevo il bilancere verso l'alto per fare le spalle!

Gli esercizi che faccio sono, in ordine: addominali, crunch 4 serie da 25 ripetizioni (è forse meglio farne di piu? fino ad esaurimento?), deltoidi, da seduto alzo il bilancere 3 serie da 10 + manubri alzate laterali 3 serie da 10 (è lo stesso se faccio 6 serie da 10 da seduto alzare il bilancere al posto dei manubri alzate laterali che non li sopporto?), tricipide da in piedi alzo alternati i manubri 3 serie da 10 ripetizioni + asta fatta a w 3 serie da 10, rematore con manubrio 3x10, estensione delle mani sugli avambracci 3x10, e per i pettorali faccio panca piana e pectoral machine pero da sdraiato sempre 3 serie da 10 ripetizioni.

Detto ciò vi posso dire che i miei deltoidi non salgono neanche di mezzo millimetro, e cosi anche i bicipidi, l'unica cosa che vedo un po migliorare sono i pettorali.

Cosa sbaglio? sbaglio ripetizioni? per i pesi io li metto in modo da riuscire afare tutte e 3 le serie, ovviamente l'ultima serie faccio molta piu fatica, sbaglio i pesi?

A me interessa massa perche sono alto 1,92 e peso meno di 80 kg, quindi un po magro. Mi avevano detto che in 6 mesi si vedeva qualche risultato, ma mi sa che io proprio sbaglio in qualcosa.

grazie a tutti

Ciao
          da quello ke ho capito fai questa rutine 3 volte a sett?
          non e un buo allenamento e una specie di full body

inanzitutto devi fare prima petto-tricipiti-spalle-dorsali-bicipitie aggiungerei gambe,infine o all'inizio addome
          il full body viene utilizzato dalle persone ke entrano x la prima volta in palestra,per i primi 15-20 giorni,in modo da abituare i muscoli all'uso dei pesi!
          ma dopo si comincia una vera scheda!
          tu e da gennaio ke segui questa specie di full body,x questo nn hai molti risultsati...
          sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

Working...
          X