domando sugli affondi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maestro78
    Bodyweb Member

    • Jun 2006
    • 337
    • 4
    • 3
    • Send PM

    domando sugli affondi

    partendo dal presupposto che fare squat al multi è immondo, infatti lo faccio libero.
    per quanto riguarda gli affondi è così immondo farli al multi?
    questo lo dico perchè il mercoledì posso allenarmi solo in una palestra che non ha il ruck..
    thanks..
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

    #2
    falli coi manubri

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      Certo, la posizione è innaturale anche negli stacchi, anzi forse anche di più...se non c'è il rack, magari falli con i manubri in mano.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        Non ci fai proprio gli affondi, ci faresti lo split squat. In quel caso va bene pure farlo al multi. Cmq coi manubri sei a posto. Però scusa, senza rack fai lo squat libero e non gli affondi dove carichi di meno? O lo squat lo fai un giorno diverso, nella palestra col rack?

        Commenta

        • alexxx89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 305
          • 10
          • 12
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
          partendo dal presupposto che fare squat al multi è immondo, infatti lo faccio libero.
          per quanto riguarda gli affondi è così immondo farli al multi?
          questo lo dico perchè il mercoledì posso allenarmi solo in una palestra che non ha il ruck..
          thanks..
          già una palestra senza ruck è immonda...cmq prendi una sbarra per distensioni in panca attorcigliali una salvietta, vai in sala corsi o nel parcheggio e inizia a camminare( affondi in movimento) che è la cosa migliore

          Commenta

          • maestro78
            Bodyweb Member

            • Jun 2006
            • 337
            • 4
            • 3
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            Non ci fai proprio gli affondi, ci faresti lo split squat. In quel caso va bene pure farlo al multi. Cmq coi manubri sei a posto. Però scusa, senza rack fai lo squat libero e non gli affondi dove carichi di meno? O lo squat lo fai un giorno diverso, nella palestra col rack?
            no lo squat lo faccio nell'altra palestra dove cìè il ruck ..e li carico...

            Commenta

            • maestro78
              Bodyweb Member

              • Jun 2006
              • 337
              • 4
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
              già una palestra senza ruck è immonda...cmq prendi una sbarra per distensioni in panca attorcigliali una salvietta, vai in sala corsi o nel parcheggio e inizia a camminare( affondi in movimento) che è la cosa migliore
              quando è gratis diventa un pò meno immonda....

              Commenta

              • alexxx89
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 305
                • 10
                • 12
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
                quando è gratis diventa un pò meno immonda....
                questo cambia le cose

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Non ci fai proprio gli affondi, ci faresti lo split squat. In quel caso va bene pure farlo al multi. Cmq coi manubri sei a posto. Però scusa, senza rack fai lo squat libero e non gli affondi dove carichi di meno? O lo squat lo fai un giorno diverso, nella palestra col rack?
                  Con quanto fai squat? credo che fare serie di affondi con due manubri belli pesanti abbia due vantaggi, fai un ottimo esercizio per le gambe, e alleni anche la presa e gli avambracci che non è mai male.

                  ot: Ciao cuggino, non passi più su msn?
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • maestro78
                    Bodyweb Member

                    • Jun 2006
                    • 337
                    • 4
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    squat faccio un piramidale 6-8-10 130 110 100..non un granchè..però ci stiamo lavorando...

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
                      squat faccio un piramidale 6-8-10 130 110 100..non un granchè..però ci stiamo lavorando...
                      bene, quindi dovresti averli manubri che ti consentano di lavorare bene la gamba negli affondi...usa quelli e dacci dentro!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

                        #12
                        è normale se io a 15 anni con un peso di 64.5 kg, faccio (peso della sbarra compreso) 40-43 kg di squat? Lo chiedo perchè leggo quì dentro di persone che fanno 150 e oltre e mi chiedevo se fosse troppo poco il mio carcico

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          è normale se io a 15 anni con un peso di 64.5 kg, faccio (peso della sbarra compreso) 40-43 kg di squat? Lo chiedo perchè leggo quì dentro di persone che fanno 150 e oltre e mi chiedevo se fosse troppo poco il mio carcico
                          A 15 anni, dal mio punto di vista è già poco normale che tu ti ponga il problema del peso che utilizzi nello squat, hai tempo imho per pensare a mettere massa e tirare su pesi...

                          Comunque parlando in modo strettamente tecnico, il peso è una cosa soggettiva, nessuno può dirti qual'è il peso giusto per te, l'importante è che ti impegni sempre ad aumentare i tuoi carichi.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            A 15 anni, dal mio punto di vista è già poco normale che tu ti ponga il problema del peso che utilizzi nello squat, hai tempo imho per pensare a mettere massa e tirare su pesi...

                            Comunque parlando in modo strettamente tecnico, il peso è una cosa soggettiva, nessuno può dirti qual'è il peso giusto per te, l'importante è che ti impegni sempre ad aumentare i tuoi carichi.
                            In palestra mi impegno sempre per cercare di dare il massimo e lo squat cavolo se lo sento! Pensa che io vado in palestra ormai da 8 mesi circa ma solo nell'ultimo ho inserio squat e affondi. La prima volta che li ho eseguiti ho dovuto chiamare mio padre per farmi venire a riprendere con la macchina, non riuscivo a pedalare!

                            Commenta

                            • thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Comunque parlando in modo strettamente tecnico, il peso è una cosa soggettiva, nessuno può dirti qual'è il peso giusto per te, l'importante è che ti impegni sempre ad aumentare i tuoi carichi.
                              quoto, non guardare i carichi degli altri nebrik, cerca di migliorare i tuoi. E con calma. Sei giovanissimo

                              Commenta

                              Working...
                              X