Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Kick + palestra HELP!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Kick + palestra HELP!!!

    Salve ha tutti... ho 24 anni 186cm x 78kg ho sempre fatto sport in vita mia ma solo da ottobre di quest'anno ho iniziato "seriamente":
    Ho fatto 3 mesi di palestra e piscina (2 giorni piscina e 4 palestra scheda massa) e adesso da circa 3 mesi ho sostituito la piscina con la kick boxe che mi sta appassionando alla grande... ho cos' iniziato a seguire il corso di kick tutti i giorni senza però abbandonare la palestra... quindi al momento mi alleno così:
    - Tutti i giorni dal lunedi al sabato faccio sia palestra che kick.
    - Faccio circa 1 ora e mezza di palestra (naturalmente alterno giornalmente i gruppi muscolari) con piramidali, ripetizioni lente perchè vorrei mettere massa.
    - Subito dopo la palestra faccio il corso di kick che dura circa 1 ora dove la prima mezzora è di laoro aerobico e poi si passa al corpo a corpo o figure.. insomma alla pratica per la restante mezzora
    - La domenica corro o faccio pesi a casa

    PREMESSO CHE non mi stanco assolutamente e che reggo benissimo questi ritmi e che mangio bene (alimentazione molto controllata senza schifezze, alcool e con pasta integrale, latte scremato e carni bianche per intenderci)... VORREI SAPERE innanzitutto se:
    - mi conviene fare la palestra dopo o prima il corso di kick... le energine sono più o meno le stesse.. ho testato che rendo più o meno lo stesso se faccio palestra dopo
    - come posso fare massa continuando a fare kick a questi ritmi???
    - se allenarmi 2 volte al giorno (pesi la mattina kick la sera) può aiutarmi a mettere massa!

    GRAZIE

    #2
    Io rimango del mio parere. probabilmente sbagliato, che non si può mettere massa in modo naturale, facendo 2,5 ore di palestra al giorno...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Dimenticavo di dire... che mi alleno ed alimento in modo totalmente NATURALE!!!
      Niente AA, proteine, creatina e similari...SOLO sudore e tanta volontà e costanza..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gerbix Visualizza Messaggio
        Dimenticavo di dire... che mi alleno ed alimento in modo totalmente NATURALE!!!
        Niente AA, proteine, creatina e similari...SOLO sudore e tanta volontà e costanza..
        GUARDA CHE GLI INTEGRATORI DA TE ELENCATI SONO COMPLETAMENTE NAUTARALI

        Commenta


          #5
          non so come tu riesca a fare sia palestra che kick tutti i giorni + la domenica.. secondo me cè qualcosa che non va sia negli allenamenti in pal che di kick, anche perchè se dici che le energie con o senza pesi prima sono le stesse qualche dubbio viene.

          Commenta


            #6
            Anche a me sembra un volume di allenamento folle.Descrivici come ti alleni in palestra e a kick e i carichi che usi
            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎