Allenamento gambe e parte dx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

    Allenamento gambe e parte dx

    Ciao a tutti.
    premetto che circa 12 giorni fa mi sono fratturato il polso del braccio sx...
    ho fatto dunque una settimana di completo stop dagli allenamenti (eccetto due/tre camminate all'aperto di 30/45 minuti l'una) in palestra,mentre da questo lunedì ho iniziato ad allenare le gambe e x quanto possibile la parte dx del corpo (bicipite,tricipte,spalla,pettorale,schiena) più ancora delle camminate all'aperto da 30/45 minuti.
    Ora vi chiedo,sbaglio a fare così,dovrei completamente riposare???
    Non riesco proprio a star fermo,anche perchè per il 2009 ho in previsione alcune gare di BB...
    che dite???
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Secondo me fai bene, se riesci, a continuare ad allenare le gambe...ma per quanto riguarda il busto, puoi anche lasciare stare...che senso ha creare degli squilibri...quando togli il gesso, riprendi tutto insieme e in poco tempo recuperi il livello di adesso.








    Poi mi spieghi come fai ad allenare mezzo petto...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • Emi_italy
      BodyWeb Member
      • Jun 2007
      • 5983
      • 237
      • 277
      • Berlin
      • Send PM

      #3
      allenare metà parte secondo me non ha molto senso
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta

      • Ste82
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 643
        • 5
        • 0
        • PADOVA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Poi mi spieghi come fai ad allenare mezzo petto...
        bè il mezzo petto lo alleno con distensioni alla chest press con i cavi,alternando con le croci ai cavi alti...
        niente di eccezionale o con chissà quali pesi,però è giusto per non perdere troppo anche sulla parte dx...
        il fatto poi di fare delle camminate può servire a qualcosa o è tempo perso?

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
          bè il mezzo petto lo alleno con distensioni alla chest press con i cavi,alternando con le croci ai cavi alti...
          niente di eccezionale o con chissà quali pesi,però è giusto per non perdere troppo anche sulla parte dx...
          il fatto poi di fare delle camminate può servire a qualcosa o è tempo perso?
          Delle camminate, possono servirti a tenerti in forma a livello di fiato, soprattutto se hai un passo veloce e mantieni il battito sul 65/70% del tuo massimo, sfrutti la cosa anche a livello dimagrante. (se ne hai bisogno)

          LASCIA STARE GLI ESERCIZI PER IL BUSTO, non servirebbero a niente, e se servissero creeresti soltanto una disparità tra il braccio destro e quello sinistro, che già ci sarà lo stesso per via del gesso... Allena le gambe se riesci, e il busto lascialo a quando sarai in grado di riutilizzare entrambe le braccia.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • Ste82
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 643
            • 5
            • 0
            • PADOVA
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Delle camminate, possono servirti a tenerti in forma a livello di fiato, soprattutto se hai un passo veloce e mantieni il battito sul 65/70% del tuo massimo, sfrutti la cosa anche a livello dimagrante. (se ne hai bisogno)

            LASCIA STARE GLI ESERCIZI PER IL BUSTO, non servirebbero a niente, e se servissero creeresti soltanto una disparità tra il braccio destro e quello sinistro, che già ci sarà lo stesso per via del gesso... Allena le gambe se riesci, e il busto lascialo a quando sarai in grado di riutilizzare entrambe le braccia.
            seguirò i tuoi consigli allora,lascio stare il busto e mi dico alle gambe e agli addominali x quanto mi è possibile...
            cavolo quanto è dura vedere gli altri che tirano,caricano e parlano di definizione e robe varie e tu con il braccio ingessato che sai di non poter far niente

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
              seguirò i tuoi consigli allora,lascio stare il busto e mi dico alle gambe e agli addominali x quanto mi è possibile...
              cavolo quanto è dura vedere gli altri che tirano,caricano e parlano di definizione e robe varie e tu con il braccio ingessato che sai di non poter far niente
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • Emi_italy
                BodyWeb Member
                • Jun 2007
                • 5983
                • 237
                • 277
                • Berlin
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                seguirò i tuoi consigli allora,lascio stare il busto e mi dico alle gambe e agli addominali x quanto mi è possibile...
                cavolo quanto è dura vedere gli altri che tirano,caricano e parlano di definizione e robe varie e tu con il braccio ingessato che sai di non poter far niente
                vebbè ste quanto ti rimane ingessato? 15gg, 20giorni? pensa che quando te lo levano avrai tanta di quell'energia repressa che doppierai i carichi
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta

                • Ste82
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 643
                  • 5
                  • 0
                  • PADOVA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                  vebbè ste quanto ti rimane ingessato? 15gg, 20giorni? pensa che quando te lo levano avrai tanta di quell'energia repressa che doppierai i carichi
                  ancora 14 giorni
                  mah io spero sia così,spero di riabilitarmi in fretta e bene e mi augfuro davvero di aver tanta energia...lo spero proprio...

                  Commenta

                  • Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                    ancora 14 giorni
                    mah io spero sia così,spero di riabilitarmi in fretta e bene e mi augfuro davvero di aver tanta energia...lo spero proprio...
                    14gg volano
                    XIV-VIII-MCMXCI

                    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                    Commenta

                    • gagan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 1981
                      • 234
                      • 16
                      • pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti.
                      premetto che circa 12 giorni fa mi sono fratturato il polso del braccio sx...
                      ho fatto dunque una settimana di completo stop dagli allenamenti (eccetto due/tre camminate all'aperto di 30/45 minuti l'una) in palestra,mentre da questo lunedì ho iniziato ad allenare le gambe e x quanto possibile la parte dx del corpo (bicipite,tricipte,spalla,pettorale,schiena) più ancora delle camminate all'aperto da 30/45 minuti.
                      Ora vi chiedo,sbaglio a fare così,dovrei completamente riposare???
                      Non riesco proprio a star fermo,anche perchè per il 2009 ho in previsione alcune gare di BB...
                      che dite???

                      allena gambe polpacci addome e bassa schiena (anche 3 volte a sett)
                      per la parte superiore allenare una parte soltanto non ha senso
                      sigpic

                      Commenta

                      • Ste82
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 643
                        • 5
                        • 0
                        • PADOVA
                        • Send PM

                        #12
                        sì sì mi sa che farò così,anche se è dura cavolo...
                        considera che io sono più o meno come te in foto e sapere che devi star fermo un mese è bruttissimo...

                        Commenta

                        • MOSTMUSCULAR 85
                          Can't be touched
                          • Apr 2007
                          • 24267
                          • 757
                          • 1,279
                          • Gold's Gym (California)
                          • Send PM

                          #13
                          Quoto Withe Tyson sul fatto ke allenare solo una parte ti creerebbe una disparità a livello di massa e forza difficile da recuperare.
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta

                          • Ste82
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 643
                            • 5
                            • 0
                            • PADOVA
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Quoto Withe Tyson sul fatto ke allenare solo una parte ti creerebbe una disparità a livello di massa e forza difficile da recuperare.
                            logico che non farei superallenamenti,qualcosa tanto x non perdere trofia anche sulla parte dx...tutto qui.
                            comunque allenerò solo addominali e gambe e parte bassa della schiena

                            Commenta

                            • MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Gold's Gym (California)
                              • Send PM

                              #15
                              Nn serve fare pseudo-mini-allenamenti perkè in 14 giorni nn perdi massa e inoltre con allenamenti blandi nn avresti nessun beneficio
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X