Informazioni di allenamento.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • s1lv
    Bodyweb Member

• Apr 2008
    • 112
    • 4
    • 0
    • Send PM

Informazioni di allenamento.

Buonasera a tutti,
    e' da settembre che mi alleno in palestra e devo dire che di cambiamenti ne ho avuti veramente tanti e sono pieno di soddisfazioni, ma..

e' da un po' che mi punge in testa questo quesito.

E' da 10 giorni che mi alleno ma sul post allenamento non sento dolore. Il giorno dopo , si sento che ho lavorato ma non come poteva essere mesi fa.
    Sopratutto mi succede nell'allenare i bicipiti e i pettorali.

Vi e' da dire che quando faccio le distensioni su panca inclinata o qualsiasi altro esercizio riguardante i pettorali arrivo a sfinirli e su due piedi sento che il muscolo sforza molto. ( cerco di fare esercizi ad intensita' massima ). Lo stesso per i bicipiti, ma il giorno dopo non sento di "averli" sbriciolati a dovere. Ho provato anche altri esercizi, cambiando serie / ripetizioni ma non cambia niente.

Invece quando alleno i tricipiti, spalle, dorsali, gambe e' tutta un'altra storia.. il giorno dopo mi scoppiano.

Ho una tremenda paura di non allenarli a dovere. Ma mentre eseguo l'esercizio i muscoli sono al massimo.. Lo stesso se faccio tante ripetizioni.

Vi e' mai successa questa sensazione? O sono solo mie paranoie?

Io mi alleno lune,marte,merco,giove,vene. 3 giorni a settimana in sala pesi e 2 giorni a settimana ( marte e giove ) in aerobica/cardio.

Ringrazo in anticipo per le cordiali risposte,

Daniele.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

I doms (quei dolori di cui parli) non sono segno di buon allenamento, e ci sono costanti discussioni su cosa li provochi realmente. All'inizio li sentivi molto di più perchè i tuoi muscoli non erano allenati e ogni sforzo era una cosa nuova, con la costanza nell'alenamento si sentono molto meno, o magari in qualche muscolo di più in altri no...ma non devi prendere i doms come segnale di buon allenamento.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Ogni quanto cambi la scheda?

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• s1lv
        Bodyweb Member

• Apr 2008
        • 112
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        I doms (quei dolori di cui parli) non sono segno di buon allenamento, e ci sono costanti discussioni su cosa li provochi realmente. All'inizio li sentivi molto di più perchè i tuoi muscoli non erano allenati e ogni sforzo era una cosa nuova, con la costanza nell'alenamento si sentono molto meno, o magari in qualche muscolo di più in altri no...ma non devi prendere i doms come segnale di buon allenamento.
        Ora non dolori pesanti, ma dolorini quando si muove quel determinato muscolo.
        Cmq ti ringrazio della risposta.

@Giulio.

Da settembre ho cambiato 4 schede.

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

2 mesi una scheda????? Te lo credo che non senti più i doms!!!!
          Varia scheda e quindi tipo di allenamento ogni 4 settimane e vedrai che li risentirai!
          Con questo non dico che se li senti ti sei allenato bene, ma sicuramente sono sinonimo che hai allenato il muscolo in maneire diversa, e ciò è un bene

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• topper
            Inattivo
            • Jun 2007
            • 828
            • 25
            • 12
            • a casa
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            2 mesi una scheda????? Te lo credo che non senti più i doms!!!!
            Varia scheda e quindi tipo di allenamento ogni 4 settimane e vedrai che li risentirai!
            Con questo non dico che se li senti ti sei allenato bene, ma sicuramente sono sinonimo che hai allenato il muscolo in maneire diversa, e ciò è un bene
            anche se ti alleni da pochissimo io fossi in te,+ che sulla scheda classica da tenere x 4-5week,mi informerei su cosa sia una progressione...

Commenta

• s1lv
              Bodyweb Member

• Apr 2008
              • 112
              • 4
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
              anche se ti alleni da pochissimo io fossi in te,+ che sulla scheda classica da tenere x 4-5week,mi informerei su cosa sia una progressione...
              Mi interessa..
              Mi daresti cortesemente qualche informazione in piu'?

Commenta

Working...
              X