Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Devo ricominciare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo ricominciare...

    Salve, ricomincio ad allenarmi dopo circa un annetto di fermo. Il fine è buttare giù quel pò di grasso che si è accumulato su pettorali e addominali; non voglio pompare nulla, solo tonificare.
    Considerando che non posso fare spuntini a metà mattinata e la colazione solo quattro giorni su sette, che alimentazione mi consigliate di seguire?
    Ho riiniziato con la corsa tre volte a settimana e alterno esercizi con i manubri per petto, braccia e spalle.
    L'impressione è che mi stia gonfiando però, ovvero le famigerate "tettine" (termine di merda) non spariscono distendendosi ma si sente il muscolo sotto. Forse perchè ho iniziato da poco? Ho visto delle foto in cui dei bodybuilder hanno 'ste kaz di tettine dure come l'acciaio, il punto è che io non le voglio affatto, non voglio risultare muscoloso ma solo tonico.
    Per i pettorali faccio le croci su panca piana (3x20), pullover (3x20) e flessioni (3x10), più altri esercizi in piedi che vanno ad influire (alzate laterali ad esempio).
    Grazie per le dritte...

    #2
    Ma ti alleni a casa o in pal?

    X la dieta c'è la sezione apposita, ma ti dico già da subito che diete e schede nn si fanno da zero (x regolamento)
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      A casa, al momento non ho nè tempo nè soldi per andare in palestra regolarmente. Per quanto riguarda la dieta non credo sbagli più di tanto, fondamentalmente seguo la Mediterranea e sarò al massimo un paio di kg sovrappeso. Quello che mi preme capire è se sbaglio l'allenamento o se è solo una questione di tempo perchè i miei pettorali si "distendano"
      Certo, ripeto, non è molto che mi alleno, più che altro sto ritonificando i muscoli che mi ero già fatto l'anno passato...ed anche allora non ero riuscito ad eliminare totalmente il problema pettorale.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SaintOfKillers Visualizza Messaggio
        A casa, al momento non ho nè tempo nè soldi per andare in palestra regolarmente. Per quanto riguarda la dieta non credo sbagli più di tanto, fondamentalmente seguo la Mediterranea e sarò al massimo un paio di kg sovrappeso. Quello che mi preme capire è se sbaglio l'allenamento o se è solo una questione di tempo perchè i miei pettorali si "distendano"
        Certo, ripeto, non è molto che mi alleno, più che altro sto ritonificando i muscoli che mi ero già fatto l'anno passato...ed anche allora non ero riuscito ad eliminare totalmente il problema pettorale.
        già partiamo male....
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎