Prendiamo la giornata di allenamento delle braccia: avremo esercizi per i bicipiti ed esercizi per i tricipiti. Io personalmente, per ora, seguo uno schema che alterna i due muscoli. Prima curl, poi french press, poi hammer curl infine distensioni sopra la testa (braccio singolo)... Due muscoli, ognuno si becca due esercizi e nessun muscolo fa mai due esercizi di seguito... é corretto? O converrebbe fare curl e hammer curl insieme e dopo french press e altro esercizio per i tricipiti? ... Io per ora faccio così per un generico principio di riposo/efficienza... ma a volte leggendo schede altrui vedo gli stessi muscoli allenati con uno o due esercizi in fila... che ne dite?
Infine l'ultimo quesito: quanti esercizi vanno fatti fare ad un muscolo nella giornata di allenamento del proprio gruppo? cioè..: è ovvio che se devo allenare i deltoidi terrò conto della loro triplice formazione (ant-centr-post), o per il petto terrò conto di "alto & basso"... ma per i muscoli per cui non è così? Ad esempio quanti esercizi è corretto dare al tricipite?... Inoltre da ciò che mi risulta curl con il bilancere e curl in concentrazione in certe schede vengono fatti nella stessa seduta... ma non allenano la stessa parte del bicipite? se sì, e quindi se è corretto sottopore il muscolo seppure nella stessa sezione a più esercizi, quanti e come?...
Scusate la raffica di punti interrogativi!
... e spero di essermi spiegato
Ciao!!!
Infine l'ultimo quesito: quanti esercizi vanno fatti fare ad un muscolo nella giornata di allenamento del proprio gruppo? cioè..: è ovvio che se devo allenare i deltoidi terrò conto della loro triplice formazione (ant-centr-post), o per il petto terrò conto di "alto & basso"... ma per i muscoli per cui non è così? Ad esempio quanti esercizi è corretto dare al tricipite?... Inoltre da ciò che mi risulta curl con il bilancere e curl in concentrazione in certe schede vengono fatti nella stessa seduta... ma non allenano la stessa parte del bicipite? se sì, e quindi se è corretto sottopore il muscolo seppure nella stessa sezione a più esercizi, quanti e come?...
Scusate la raffica di punti interrogativi!
... e spero di essermi spiegato
Ciao!!!
Commenta