Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semplice Stallo O Cosa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Semplice Stallo O Cosa?

    Ciao ragazzi come va? Questo è il mio primo post e mi rivolgo a ki ha un pò + di esperienza... allora vediamo un pò mi alleno circa 1 anno e mezzo ormai (anche se in modo discontinuo in quanto da giugno a settembre sono stato fermo) e ho avuto i miei risultati ... ma da un pò di tempo ho un problema dal quale nn riesco ad uscirne: finite le vacanze natalizie ricomincio con l'allenamento e tutto ok ... infatti, dopo ottobre-nov-metà dic a far forza, sono pronto x la massa ed infatti metto su 4,5kg di muscoli oserei dire puliti al 100% ... tutto bene fino ad un mese e mezzo fà poi ad un certo punto stop nn metto + sù ... penso devo cambiare allenamento ma niente ... devo stare un pò a riposo e allora fermo 15gg ma niente ugualmente la dieta ma nn credo proprio ... adesso è una settimana che nn mi alleno e avrei intenzione di fermarmi fino alla 1-2 settimana di maggio ... aspetto notizie grazie
    ... Train your mind to build your body ...


    sigpic

    #2
    Che allenamento facevi prima di cambiare e quale allenamento hai fatto dopo?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Allora da gennaio agli inizi di marzo mi allenavo così:
      1gg - Dorsali, Delts
      Rematore bilanc in piedi 4x8-10
      Rematore man su piana 3x8-10
      Lat Machine avanti 3x10-12
      Lento avanti man 4x8-10
      Alzate lat 3x10
      Alzate inclinata 3x10
      2gg-Petto, Bicipiti
      Panca piana 4x8-10
      Panca inclinata 3x10
      Cross Over 3x12-15
      Curl bilanc 4x10
      Curl Scott 4x10-12
      3gg-Dorsali, Trap, Tric
      Stacchi da terra 4x8-10
      Pulley 3x10
      Lat Machine avanti 3x10-12
      Scrollate complete 4x10-12
      Scrollate su e giù 4x8-10
      French Press 4x8-10
      Distensioni presa stretta 4x8-10
      4gg-Gambe (ma x motivi scolastici ho potuto allenarle raramente)
      Squat 4x10
      Leg Press 3x8-10
      Leg extension 3x12
      Leg curl 4x10
      Leg curl in piedi 4x10
      Calf al MP seduto 4x15
      Calf al MP in piedi 4x15

      GRAZIE Marco pl !
      ... Train your mind to build your body ...


      sigpic

      Commenta


        #4

        Sono gg ke aspetto dai scrivetemi forza forza allora nessuno ne sa niente?
        ... Train your mind to build your body ...


        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao

          guarda il consiglio che ti do io è di provare, per quanto riguarda la skeda, a ridurre gli allenamenti. Fino ad ora il 4 slipt ti ha dato soddisfazioni, ora probabilmente è ora di cambiare, e passare a 3...o addirituttura 2 x un periodo, dando maggior riposo.

          In secondo luogo, prova a postare la dieta ke ci diamo un okkiata ...

          P.s te lo dice uno che fa na fatika bestiaaa x sti kili sudati!
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
            Ciao

            guarda il consiglio che ti do io è di provare, per quanto riguarda la skeda, a ridurre gli allenamenti. Fino ad ora il 4 slipt ti ha dato soddisfazioni, ora probabilmente è ora di cambiare, e passare a 3...o addirituttura 2 x un periodo, dando maggior riposo.

            In secondo luogo, prova a postare la dieta ke ci diamo un okkiata ...

            P.s te lo dice uno che fa na fatika bestiaaa x sti kili sudati!
            segui il consiglio, sei in sovrallenamento, allenamenti ogni 3-4 giorni...io resterei a 2 sedute a week * sempre ciao!

            Commenta


              #7
              Grazie a Furly e fg73 x i vostri commenti ... allora dite è tempo di cambiare e di concedersi + riposo ... in effetti può essere ma cmq la prossima skeda dovrebbe orientarsi sulla forza o ancora massa?
              Dato ke dopo un pò i muscoli si abituano ad una certa forza ... e dovrebbe essere di 2 o max 3 gg?
              cmq ti posto la dieta:
              Colaz: Frullato o succo di frutta + cereali (80-100gr) + 1-2 uova
              Merenda: 70-80gr di pane + 100gr bresaola
              Pranzo: 120-150gr di pasta o riso + 200-250gr di carne o pesce
              Merenda: frutta
              After workout: shakerone di prot e BCAA
              Cena: 60-70gr di pane - 200-250gr di carne o pesce
              Ma da quando nn mi alleno + ho diminuito un pò il tutto ... ciaociao
              ... Train your mind to build your body ...


              sigpic

              Commenta


                #8
                ma, fare un meso di forza ogni tanto è utile x aumentare i cariki che poi usi anke in ipertrofia. Io personalmente ti consiglio di continuare sulla massa, cmq sia sforzandoti sempre di aumentare di volta in volta, anke si poko, il carico sollevato, stimolo essenziale x la crescita.

                X la dieta, cosi sembrerebbe buona, anke se nn vedo due cose essenziali; frutta secca e olio evo, se nn li usi, fallo.
                Fermo restando che il tutto dovrebbe rientrare nei calcoli del tuo fabbisogno, potresti provare ad aumentare la dose di carbo, specie nella prima metà della giornata. Quindi del pane la mattina, magari arrivare a 100 gr nello spuntino di metà mattina, e se posso consigliarti, nel post w.o. ci aggiungerei una fonte di carbo ad alto IG. Ottime le pro e i BCAA, ma dei carbo veloci sn molto utili x riprisitinare le riserve di glicogeno nei muscoli....
                Ultimissima cosa, prova ad aggiungere un pre-nanna, a base di pro e di qualke grasso buono vedi mandorle,noci ecc...
                sigpic

                "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                Commenta


                  #9

                  Ciao Furly scusa ma nn so cosa sono i carbo ad alto valore IG ... poi in quanti gg la divido la skeda? 2 o 3? a volume uguale?
                  Grazie x il consiglio m&m (microcarichi e mandorle ... me ne ero proprio dimenticato di questa tecnica) ... cià
                  ... Train your mind to build your body ...


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Sciauz

                    Allora i carbo ad alto IG (dove IG sta x indice glicemico, ovvero indice che misura la velocità con la quale aumenta la glicemia dopo ke mangi 50 gr di carbo, tipikamente viene raffrontato cn quello del glucosio..100).. cmq..tralasciando le cose scientifike, significa che piu alto è e piu ti da " una botta" glicemica, che è alla lunga il motivo di molte "panzette"...
                    Quindi, da preferire sempre carbo a basso IG (vedi quelli integrali x esempio), eccezion fatta x il post w.o in cui i muscoli hanno bisongno di glicogeno subito!quindi..alto IG...vedi x es pane bianko, piuttosto ke succo d'uva, banana, ecc...

                    Ti consiglio di andare su 2 gg, a volume uguale si... prendi 2 fondamentali x gruppo, 1 complementare se vuoi x i gruppi piu grandi, e li spalmi su due w.o... ovviamente devi spingere bello forte su quei 2 gg, usando i microcariki se nn ti riesce di salire di 1 -2 kg....

                    1)Squat - panca p - rematore - lat presa inversa - curl bil.- lento avanti - crunch
                    2)Stacchi - panca p. al collo/o panca inclinata - trazioni - scrollate bilanciere - french press.- crunch inverso

                    "a buffer"
                    potrebbe essere un idea... poi impostala tu cm meglio ti va
                    sigpic

                    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                    Commenta


                      #11
                      Io credo che sia un semplice stallo. Passare a due volte secondo me non ha senso. 4 volte non sovralleni niente se ti alleni bene. Ogni muscolo riposa una settimana (certo, viene toccato anche nelle altre sessioni non dedicate, ma non è certo lo stesso tipo di stress). Semplicemente, secondo me, devi cambiare tipo di allenamento. Magari potresti provare a cedere in ogni serie che fai, quindi invece che 3x10, fai la prima da 10 e a 10 crolli, quella dopo raggiungerà un numero minore (8 per esempio), poi 6.. ma viene naturale. Cedendo sempre dai uno stimolo ben diverso al tuo corpo e probabilmente ricomincerai a crescere. Però occhio, se non aumenti di peso significa che stai mangiando poche calorie, tutto qui..

                      Commenta


                        #12
                        siamo di pareri diversi...il cedimento forzato in ogni serie nn lo vedo x niente una tecnica che ti può dare tutti sti gran risulatati... specie nel lungo... e specie se ti alleni 4 volte a sett, il buffer è essenziale....
                        però va beh, ogni uno la pensa a modo suo, per carità...
                        sigpic

                        "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da AlfMan Visualizza Messaggio
                          Allora da gennaio agli inizi di marzo mi allenavo così:
                          1gg - Dorsali, Delts

                          Rematore bilanc in piedi 4x8-10
                          Rematore man su piana 3x8-10
                          Lat Machine avanti 3x10-12
                          Lento avanti man 4x8-10
                          Alzate lat 3x10
                          Alzate inclinata 3x10

                          2gg-Petto, Bicipiti
                          Panca piana 4x8-10
                          Panca inclinata 3x10
                          Cross Over 3x12-15
                          Curl bilanc 4x10
                          Curl Scott 4x10-12

                          3gg-Dorsali, Trap, Tric

                          Stacchi da terra 4x8-10
                          Pulley 3x10
                          Lat Machine avanti 3x10-12
                          Scrollate complete 4x10-12
                          Scrollate su e giù 4x8-10
                          French Press 4x8-10
                          Distensioni presa stretta 4x8-10
                          4gg-Gambe (ma x motivi scolastici ho potuto allenarle raramente)
                          Squat 4x10
                          Leg Press 3x8-10
                          Leg extension 3x12
                          Leg curl 4x10
                          Leg curl in piedi 4x10
                          Calf al MP seduto 4x15
                          Calf al MP in piedi 4x15

                          GRAZIE Marco pl !
                          scusami ma che senso hanno il giorno 1 e il 3? sono quasi idnetici. perché facevi il dorso due volte?

                          e x quanto hai fatto questa scheda? e chi te l'ha fatta (vedo uno schema alla manx style, ma messo maluccio...)??

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Manx allora l'ho fatta (ma è scritto cmq) da gennaio ad inizi marzo ... schiena 2 volte xke le ho dato + importanza ... ehm me la sono fatta da solo la skeda ... ...
                            ... Train your mind to build your body ...


                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              fare due volte lo stesso gruppo non vuol dire dargli necessariamente più importanza. anzi, spesso si fa peggio (ma ci sono varie filosofie di allenamento). In ogni caso il volume ci sta, nn é esagerato, anche io mi alleno come te. ah stacco e squat 4x10 é troppo, nn vale la pena, x lo stacco farei un 4x6 pesante cosi' x lo squat, oppure un piramidale.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎