Aspetto Vostri Consigli!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MattyStyle
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aspetto Vostri Consigli!!!!

Ciao a tutti ragazzi e ragazze! colgo l'occassione, nel mio primo post, di salutarvi tutti e presentarmi. Io sono Matteo e ho 23 anni....1,78 cm x 96 kg (un *****!!..spero per poco..o meglio spero di tornare hai mie 80 kili di un anno e qualkosa fa)...ah una cosa....Siete fantastici raga!!!

Arrivo al punto...

....a casa posseggo...una panca inclinabile...un bilancere da nn so quanti kili...2 manubri idem per i kili... pesi per 50 kg...e una cyclette.
    Vi chiederei qualche consiglio su come strutturare un'allenamento in modo corretto e per perdere qualche kg ovviamente poi dovro' giostrare l'alimentazione. (se volete consigliatemi anke in questo)!

...vi chiedo un'altra cosa.....Io vorrei dei bicipiti iper mega giganti!!...come si fa???? apparte gli skerzi...qualke esercizio mirato da consigliarmi??

Grazie dell'attenzione e scusate della rottura di c***o :P

Ciao Ciao
  • carnera
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 716
    • 76
    • 62
    • Send PM

alimentazione, allenamento e abnegazione.

i kg comunque se sono solo 50 sono pochi per dei muscoli degni di questo nome.

per dimagrire stacca con i carboidrati (pizza, pane bianco, dolci, cala la pasta e mangia tanta verdura) è l'unico modo.

per avere bicipiti grossi dela allenarti almeno qualche anno... non è così facile come si pensi mettere su massa, se poi vuoi metterla su mentre cerchi di dimagrire è impossibile... devi scegliere il tuo obiettivo: massa o perdita di grasso
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Ciao e ben arrivato!
      tanto per iniziare vorrei dirti che:
      - O fai massa O dimagrisci, le due cose assieme sono impossibili!
      - l'atrezzatura che hai in casa non mi pare il massimo, almeno almeno ti servirebbe una barra a cui appenderti per fare le trazioni

Quindi per tornare al tuo discorso, per quanto riguarda il perdere peso, a parte la dieta, dal punto di vista dell'allenamento i pesi servono relativamente, nel senso che puoi utilizzarli per non perdere o ottenere tonicità, ma ciò che ti farà dimagrire sarà la cyclette, e cioè il lavoro aerobico. Per mettere a frutto al massimo i tuoi sforzi e unire l'utile al dilettevole, inizia sempre facendo 30-45 minuti coi pesi per allenare i muscoli, poi concludi le tue sedute con almeno 30 minuti di cyclette ( la corsa blanda sarebbe meglio).
      Per il discorso invece dei bicipiti, bhè molto fa la genetica, ma comunque allenali con i classici esercizi fondamentali come curl col bilancere, manubri alternati, isolamento a 1 braccio, ma non esagerare, perchè ricorda che il muscolo cresce quando riposa e se riposa a sufficenza.

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• murr
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 755
        • 23
        • 0
        • Send PM

Esattamente.....bisogna distinguere le due cose!! E' anche vero che l'effetto dei pesi nei neofiti (mi sembra che tu lo sia) spesso è molto alto. Per cui, anche se non riuscirai ad avere dei bicipiti enormi, forse puoi "salvarli" dal "prosciugamento" generale!!

Per quanto riguarda la cyclette, o meglio la corsa, mi raccomando non la solita storia della fascia lipo 70% dei battiti ecc.!! Il cuore deva andare vicino alla soglia!! Ad intervalli ovviamente! se poi ti vuoi fare anche un oretta blanda vedi tu, però seve a poco!!

Per i pesi bisogna vedere, però io a questo punto farei dei circuiti ad alte ripetizioni, così crei un ulteriore accelerazione del metabolismo!! gli esercizi che puoi fare sono tanti: affondi,panca,rematore,stacchi,lento dietro, e tanti altri!!
        <<<< MURR >>>>

Commenta

• MattyStyle
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie ragazzi! Quindi mi dite ke se voglio dimagrire non posso mettere su massa contemporaneamente?! Quindi da lunedì allora mi concentro sugli esercizi aerobici...provo con 40 minuti di cyclette per 5 volte a settimana ad un buon ritmo...intorno il 75% dei battiti...poi qualke esecizio per mantenere la tonicità dei muscoli.

Io adesso faccio (da 2 mesi quasi) per 3 gg a settimana :
          4 x 12 di panca piana con bilancere...3x6 di alzate laterali manubri.......4x7 di curl con bilanciere....4x15 di squat libero.....4x15 di flessioni....4x10 di curl con manubri pero' nell'alzata giro di 90°(nn so kome si kiama)......4x30 di addominali classici....poi 20 minuti di cyclette a 60/75 % (cyclette da 2 settimane)

mi sento molto piu tonico e potente pero' nn sono dimagrito quasi per niente....si si mi concentro sul cardio! poi si vedrà...quando saro' sui 80 kili ne piazzo altri 5 di massa se c ela faccio e sto a posto :P

[ peccato mi piacciono gli alcolici...sono micidiali per il fisico ]

Ke ne pensate del mio allenamento?? cosa avrei dovuto cambiare o aggiungere??? (io l'ho fatto solo per tenermi in forma e nn per diventare grosso eh...quindi nn mi criticate troppo...lo so ke ci vuole ben altro...anke perke mi sono fatto in passato qualke mese di palestra insieme a persone fissatissime e alcune anke preparatissimi)

Bella raga....buon fne settimana e buon allenamento....se volete consigliatemi ankora...Ciao Ciao

Matteo

Commenta

Working...
          X