Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento

    Salve a tutti!
    Sono nuovo e volevo chiedervi un consiglio sull'allenamento ke intendevo seguire...premetto ke arrivo da un anno di "esperimenti" sul mio corpo ke mi hanno permesso di individuare qualke tipologia di allenamento ke si adatta meglio di altri alle mie caratteristike...nell'ultimo mese ho fatto 5x8 con 20'' di rec. tra una serie l'altra in stile Gironda però senza azzaradare l'8x8 consigliato da un istruttore...e devo dire ke mi ha reso in quanto sono salito di 1,3 kg e visto il mio ridicolo peso di 56kg x 1,65 di "altezza" nn è male...ora però volevo tornare a qlcs di più standard...ora posto la skeda ke vorrei seguire...critike sono ben accette!!!
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

    #2
    LUNEDI'
    Pettorali:
    • Panca piana 8-6-4-4
    • Croci su piana 4x8
    • Panca inclinata 3x8


    Dorsali:
    • Traz. Alla sbarra 10-8-6-6
    • Rematore con manubri / Pulley basso 4x8
    • Lat machine dietro collo 3x8




    MERCOLEDI'
    Gambe:
    • Pressa orizzontale o 45° 10-8-6-6
    • leg extension 3x8
    • leg curl 3x8
    • calf machine 4x12


    Tricipti:
    • Panca con bilanciere presa stretta 10-8-6-6
    • Distensioni dietro testa 3x8
    • French press 3x8






    VENERDI'
    Spalle:
    • Lento dietro al multypower 8-6-4-4
    • Alzate laterali 3x8
    • Croci a 90° 3x8
    • scrollate con manubri 4x12


    Bicipiti:
    • Curl con bilanciere EZ 8-6-4-4
    • Manubri su panca Scott 3x8
    • Manubri su panca 60° 3x8


    Addominali a fine ogni allenamento e 30' aerobica 1 o 2 volte a settimana
    Alla fine ne resterà soltanto uno!

    Commenta


      #3
      Il 5x8 può andare per il pompaggio (ma non da solo però). Io ho provato un 5x10 con 30", devo dire che mi sono trovato bene soprattutto per il dorso.
      http://www.lovelypages.net

      Commenta


        #4
        Toglierei un esercizio per le braccia, tre sono tanti.. Inserirei lo squat al posto della pressa.. Quella orizzontale è per bambini. Aggiungerei anche lo stacco da terra ma a patto di impararlo bene, e poi invertirei i piramidali.

        Toglierei pure un esercizio per petto e spalle. Infine non capisco perchè, per petto e dorso, il secondo esercizio è 4x8 e il terzo è 3x8. Almeno fai il primo 3x8 e il secondo 3x10
        http://www.lovelypages.net

        Commenta


          #5
          ok grazie ho capito adotterò le modifike...un'altra cosa...se volessi aumentare l'intensità con tecnike come rest pause o stripping come potrei reimpostare la skeda?
          Alla fine ne resterà soltanto uno!

          Commenta


            #6
            Non è detto che queste tecniche ti servano.. da quanto ti alleni?
            http://www.lovelypages.net

            Commenta


              #7
              la mia idea era di periodizzare gli allenamenti...fare 4 settimane con una skeda così,poi 2 con l'heavy duty e infine 3 o 4 (dipende da quanto sono scoppiato) con il 5x8 ke dicevo prima...dopo di ke SCARICO!!!
              potrebbe andare o è follia?
              Alla fine ne resterà soltanto uno!

              Commenta


                #8
                seriamente da circa 2 anni...prima ho fatto palestra x la correzione della postura...x questo nn facevo lo squat...
                Alla fine ne resterà soltanto uno!

                Commenta


                  #9
                  e prima di fare palestra ero un botolo...sono arrivato a pesare 72 kg!!!di ciccia ovviamente...poi c'è stata la metamorfosi
                  Alla fine ne resterà soltanto uno!

                  Commenta


                    #10
                    Hai fatto palestra di chinesiologia?
                    L'ho fatta anch'io quando ero più giovane (solo problemi posturali). PS io faccio stacco, squat e rematori senza alcun problema.. ti consiglierei di farli ma solo se hai la sicurezze medica che non ti fai male.

                    Per la tua periodizzazione.. fare pompaggio poco prima dell'estate può essere un idea ma due settimane di HD a che ti servono?
                    Se cambi troppo spesso approccio il corpo non si abitua e non sfrutti a fondo l'allenamento. Molto meglio un cambiamento più graduale. Aumenta gradualmente l'intensità della scheda, inserisci le tecniche di intensità dopo 2-3 settimane, poi scarichi e riprendi con il tuo 5x8
                    http://www.lovelypages.net

                    Commenta


                      #11
                      ok allora faccio così x 2-3 sett poi altre 2 aumentando l'intensità e poi riprendo con il 5x8...Ho capito bene?
                      Alla fine ne resterà soltanto uno!

                      Commenta


                        #12
                        il mio obiettivo è quello di sfruttare quest'ultimo perido prima dell'estate x mettere su ancora un pò di massa (sn aumentato di 4 kg da ottobre scorso) però senza appannarmi...magari posso postare la mia alimentazione...
                        Alla fine ne resterà soltanto uno!

                        Commenta


                          #13
                          Per fare massa un pò ti appanni sempre.. comunque se posti la dieta in alimentazione sicuramente c'è chi ti aiuterà. Io non me la sento, non è il mio campo
                          http://www.lovelypages.net

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Duncan Visualizza Messaggio
                            ok allora faccio così x 2-3 sett poi altre 2 aumentando l'intensità e poi riprendo con il 5x8...Ho capito bene?

                            Si intendevo così
                            http://www.lovelypages.net

                            Commenta


                              #15
                              ok ti ringrazio...anke x l'onestà :-)
                              Alla fine ne resterà soltanto uno!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎