Salve a tutti, questo è il mio primo post.
Faccio palestra da un anno circa e mi alleno regolarmente tre volte a settimana. In un anno sono passato da 52 kg a 59.5 kg x 173cm, il tutto in pochi mesi (forse perchè ero davvero troppo magro). Ora però sono circa 3 mesi che non riesco più ad aumentare, e non so come fare.
Vi premetto che ultimamente sto facendo una vita un po' irregolare, mi alzo tardi e quindi salto la colazione, che invece faccio di notte, poichè mi addormento verso le 3.
Questa è la mia dieta:
Giorni in cui lavoro in palestra:
Pranzo
150g di pasta
1 banana o mela
Merenda
yogurt
Cena
200 g pollo o filetto
100g di soia
100g di tonno
1 fetta di pane stracchino e prosciutto
formaggio stagionato o mozzarella
Spuntino notturno
yogurt o latte con cereali
Giorni di riposo
Pranzo
150g di pasta
1 frutto
Merenda
yogurt
Cena
tortellini 120g o cordon bleu o parmigiana
verdure (insalata, carote o patate)
formaggi
Spuntino
Attualmente sto facendo un allenamento di massa, se volete lo posto.
Stavo pensando a questo punto di integrare con qualche gainer, cosa ne pensate? o è meglio solo un integratore proteico? Tenete conto io vorrei arrivare a 66-67 kg, niente di esagerato quindi.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!
PS
Negli ultimi mesi vista la difficoltà ad aumentare la massa ho smesso di fare 10-15 min di corsa dopo l'allenamento per paura che il mio corpo stesse lavorando troppo, dovrei ricominciare?
E, cosa strana, riesco ad aumentare i carichi che sollevo ma non cresco di muscolatura!
Faccio palestra da un anno circa e mi alleno regolarmente tre volte a settimana. In un anno sono passato da 52 kg a 59.5 kg x 173cm, il tutto in pochi mesi (forse perchè ero davvero troppo magro). Ora però sono circa 3 mesi che non riesco più ad aumentare, e non so come fare.
Vi premetto che ultimamente sto facendo una vita un po' irregolare, mi alzo tardi e quindi salto la colazione, che invece faccio di notte, poichè mi addormento verso le 3.
Questa è la mia dieta:
Giorni in cui lavoro in palestra:
Pranzo
150g di pasta
1 banana o mela
Merenda
yogurt
Cena
200 g pollo o filetto
100g di soia
100g di tonno
formaggio stagionato o mozzarella
Spuntino notturno
Giorni di riposo
Pranzo
150g di pasta
1 frutto
Merenda
yogurt
Cena
tortellini 120g o cordon bleu o parmigiana
verdure (insalata, carote o patate)
formaggi
Spuntino
Attualmente sto facendo un allenamento di massa, se volete lo posto.
Stavo pensando a questo punto di integrare con qualche gainer, cosa ne pensate? o è meglio solo un integratore proteico? Tenete conto io vorrei arrivare a 66-67 kg, niente di esagerato quindi.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!
PS
Negli ultimi mesi vista la difficoltà ad aumentare la massa ho smesso di fare 10-15 min di corsa dopo l'allenamento per paura che il mio corpo stesse lavorando troppo, dovrei ricominciare?
E, cosa strana, riesco ad aumentare i carichi che sollevo ma non cresco di muscolatura!
Commenta