Non metto più massa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Karl
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 56
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non metto più massa!

Salve a tutti, questo è il mio primo post.
    Faccio palestra da un anno circa e mi alleno regolarmente tre volte a settimana. In un anno sono passato da 52 kg a 59.5 kg x 173cm, il tutto in pochi mesi (forse perchè ero davvero troppo magro). Ora però sono circa 3 mesi che non riesco più ad aumentare, e non so come fare.

Vi premetto che ultimamente sto facendo una vita un po' irregolare, mi alzo tardi e quindi salto la colazione, che invece faccio di notte, poichè mi addormento verso le 3.

Questa è la mia dieta:

Giorni in cui lavoro in palestra:

Pranzo
    150g di pasta
    1 banana o mela
    Merenda
    yogurt
    Cena
    200 g pollo o filetto
    100g di soia
    100g di tonno
    1 fetta di pane stracchino e prosciutto
    formaggio stagionato o mozzarella
    Spuntino notturno
    yogurt o latte con cereali

Giorni di riposo

Pranzo
    150g di pasta
    1 frutto
    Merenda
    yogurt
    Cena
    tortellini 120g o cordon bleu o parmigiana
    verdure (insalata, carote o patate)
    1 fetta di pane stracchino e prosciutto
    formaggi
    Spuntino
    yogurt o latte con cereali

Attualmente sto facendo un allenamento di massa, se volete lo posto.
    Stavo pensando a questo punto di integrare con qualche gainer, cosa ne pensate? o è meglio solo un integratore proteico? Tenete conto io vorrei arrivare a 66-67 kg, niente di esagerato quindi.
    Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!

PS
    Negli ultimi mesi vista la difficoltà ad aumentare la massa ho smesso di fare 10-15 min di corsa dopo l'allenamento per paura che il mio corpo stesse lavorando troppo, dovrei ricominciare?
    E, cosa strana, riesco ad aumentare i carichi che sollevo ma non cresco di muscolatura!
    When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze
  • bomber87
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 345
    • 39
    • 3
    • ceccano
    • Send PM

c'è una apposita sezione per l'alimentazione...qui puoi postare la tua scheda x eventuali dubbi.
    "le radici profonde non gelano!!!"

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Mangi male, tutto qui. Se vuoi crescere fai una colazione abbondante, fai uno spuntino a metà mattina, fai un altro spuntino a metà pomeriggio ma non con uno yogurt, ma con un panino 60 gr pane e 60 gr bresaola o fesa di tacchino o tonno o crudo o cotto.. Poi aggiungi grassi buoni come le mandorle o l'olio d'oliva quando mangi proteine, quindi a pranzo, a cena e negli spuntini. Allora si inizia a ragionare... e aumenterai SICURAMENTE di peso. I 15 minuti a fine wo rimettili che fanno bene

Commenta

• alexxx89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 305
        • 10
        • 12
        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Mangi male, tutto qui. Se vuoi crescere fai una colazione abbondante, fai uno spuntino a metà mattina, fai un altro spuntino a metà pomeriggio ma non con uno yogurt, ma con un panino 60 gr pane e 60 gr bresaola o fesa di tacchino o tonno o crudo o cotto.. Poi aggiungi grassi buoni come le mandorle o l'olio d'oliva quando mangi proteine, quindi a pranzo, a cena e negli spuntini. Allora si inizia a ragionare... e aumenterai SICURAMENTE di peso. I 15 minuti a fine wo rimettili che fanno bene
        sono completamente d'accordo su tutta linea, tranne per qualche riserva sul fatto dell cardio a fine wo, che io personalmente ti consiglierrei di fare all'inizio per varie ragioni. cmq io ti consiglierei di non assumere solo proteine, ma di prendere un gainer che normalmente da più risultati. cmq prima ti consilio di postare una tua foto in modo da poter capire cosa può essere meglio per te

Commenta

• Karl
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 56
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexxx89 Visualizza Messaggio
          sono completamente d'accordo su tutta linea, tranne per qualche riserva sul fatto dell cardio a fine wo, che io personalmente ti consiglierrei di fare all'inizio per varie ragioni. cmq io ti consiglierei di non assumere solo proteine, ma di prendere un gainer che normalmente da più risultati. cmq prima ti consilio di postare una tua foto in modo da poter capire cosa può essere meglio per te
          Ok grazie per i consigli, cercherò di adottare uno stile di vita più regolare, cmq prima dell'allenamento mi faccio sempre 10 minuti di bike o corsa.
          Mi sapete consigliare un buon gainer?
          Vi allego una foto così vi fate un idea.

Click image for larger version

Name:	DSCF3164.JPG
Views:	1
Size:	39.3 KB
ID:	15876178
          When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

Commenta

• Giggi er bullo
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 84
            • 2
            • 0
            • Send PM

manco sei messo male per quello che mangi, se mangiassi quello che mangi tu sarei un obeso!!

Commenta

Working...
            X