Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento ad istinto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento ad istinto...

    qualcuno di voi si allena o si e' mai allenato seguendo il propio istinto?
    con questo non dico che in una sessione di work out uno alleni il petto poi le gambe poi di nuovio il petto ecc...
    intendo un allenamento istintivo ma logico cercando si seguire i propri ritmi,un allenamento che non ti inchiodi ad appuntamenti prestabiliti(es:i classici" lun/mer/ven vado in palestra...)ma allenarsi quando si ha voglia...

    il discorso e' un po' contorto,ma spero di essermi spiegato,leggendo da qualche parte(ora non ricordo bene)questo tipo di allenamento e stato consigliato da alcuni big bb

    io lo scorso anno mi sono allenato in questo modo(fino a agosto) e devo dire che ne ho tratto dei buoni risultati...purtoppo poi mi ero talmente tanto spremuto che non ho piu' toccato un peso fino all'attuale inizio di aprile...
    anche questi periodi del ripudio dei pesi voi come li vivete?

    #2
    Originariamente Scritto da juza delle nuvole Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi si allena o si e' mai allenato seguendo il propio istinto?
    con questo non dico che in una sessione di work out uno alleni il petto poi le gambe poi di nuovio il petto ecc...
    intendo un allenamento istintivo ma logico cercando si seguire i propri ritmi,un allenamento che non ti inchiodi ad appuntamenti prestabiliti(es:i classici" lun/mer/ven vado in palestra...)ma allenarsi quando si ha voglia...

    il discorso e' un po' contorto,ma spero di essermi spiegato,leggendo da qualche parte(ora non ricordo bene)questo tipo di allenamento e stato consigliato da alcuni big bb

    io lo scorso anno mi sono allenato in questo modo(fino a agosto) e devo dire che ne ho tratto dei buoni risultati...purtoppo poi mi ero talmente tanto spremuto che non ho piu' toccato un peso fino all'attuale inizio di aprile...
    anche questi periodi del ripudio dei pesi voi come li vivete?
    no. .. non funziona cosi'. .i giorni sono fissi. .se possibile, e' l'alenamento che rimane libero. .entro certi limiti. . .pero', in definitiva piu' o meno gli esercizi sono sempre quelli, ma cambiano le reps.. il peso. . il tempo di recupero. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      comunque non e' malaccio come modo di allenarsi,
      poi ovviamente dipende dal soggetto,
      a me piace perche' ho sempre odiato(e tuttora continuo a svalutare) le schede che ti danno in palestra.
      anni fa c'erano istruttori che ti aiutavano di piu' addirittura ti guardavano che fisico avevi senza magliettina e in base a quello si regolavano su dieta e allenamento,ora quasi tutti usano programmi prestabiliti dal computer...
      (questo magari non centra niente con questo discorso ma secondo me con gli anni gli istruttori delle palestre si sono svalutati...tanto vale pagare una persona che stia solo attenta che le persone non si facciano male e basta)

      Commenta


        #4
        mi ricorda molto il divario

        ARNOLD/FERRIGNO

        arnold si allenava sempre con la stessa split,
        la cambiava ogni morte di papa

        lou invece era in grado di cambiare split
        ogni settimana, non era mai soddisfatto
        voleva fare sempre cose nuove

        in effetti anche io tendo a stancarmi presto
        delle mie split però un allenamento costante
        è alla base poi uno cambia quando è il momento...

        l'istinto è importante, ma si realizza con l'esperienza...
        la cosa importante è non confondere l'istinto
        con la DEMOTIVAZIONE...
        l'allenamento è per l' 80% mentale (almeno per me)
        se la mente è collegata tiri come un treno, altrimenti...

        -- emoticon --

        Commenta


          #5
          concordo...l'allenamento istintivo puo' essere fonte di demotivazione,
          nel mio caso pero' non e' avvenuto,io penso che mi sia demotivato perche' come un coglione mi sono visto in formissima(o almeno la forma migliore che abbia mai raggiunto) e mi sono goduto quel momento alla grande poi ho staccato per troppo tempo e poi diventa dura rimettersi in carreggiata...
          vabbe' per quest'anno e' andata cosi'...
          comunque franco columbo regna!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da juza delle nuvole Visualizza Messaggio
            comunque non e' malaccio come modo di allenarsi,
            poi ovviamente dipende dal soggetto,
            a me piace perche' ho sempre odiato(e tuttora continuo a svalutare) le schede che ti danno in palestra.
            anni fa c'erano istruttori che ti aiutavano di piu' addirittura ti guardavano che fisico avevi senza magliettina e in base a quello si regolavano su dieta e allenamento,ora quasi tutti usano programmi prestabiliti dal computer...
            (questo magari non centra niente con questo discorso ma secondo me con gli anni gli istruttori delle palestre si sono svalutati...tanto vale pagare una persona che stia solo attenta che le persone non si facciano male e basta)
            Le palestre ormai sono fallite...x35-40euro al mese di media il servizio che ti possno offrire èxforza di qualità scadente oggi l'unica cosa che è rimasta da fare se si hanno soldi disponibili è affidarsi a un personal trainer altrimenti ti devi provare a fare una cultura tua...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
              Le palestre ormai sono fallite...x35-40euro al mese di media il servizio che ti possno offrire èxforza di qualità scadente oggi l'unica cosa che è rimasta da fare se si hanno soldi disponibili è affidarsi a un personal trainer altrimenti ti devi provare a fare una cultura tua...
              che servizio vuoi per 35-40 euro? inizialmente fatti seguire da qualcuno di esperto, dopodichè bisogna farsi una cultura propria, staccare il cordone ombelicale dal pt e farse da soli, nessuno ci conosce meglio di noi stessi.
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da juza delle nuvole Visualizza Messaggio
                qualcuno di voi si allena o si e' mai allenato seguendo il propio istinto?
                con questo non dico che in una sessione di work out uno alleni il petto poi le gambe poi di nuovio il petto ecc...
                intendo un allenamento istintivo ma logico cercando si seguire i propri ritmi,un allenamento che non ti inchiodi ad appuntamenti prestabiliti(es:i classici" lun/mer/ven vado in palestra...)ma allenarsi quando si ha voglia...

                il discorso e' un po' contorto,ma spero di essermi spiegato,leggendo da qualche parte(ora non ricordo bene)questo tipo di allenamento e stato consigliato da alcuni big bb

                io lo scorso anno mi sono allenato in questo modo(fino a agosto) e devo dire che ne ho tratto dei buoni risultati...purtoppo poi mi ero talmente tanto spremuto che non ho piu' toccato un peso fino all'attuale inizio di aprile...
                anche questi periodi del ripudio dei pesi voi come li vivete?
                Io li vivo male perché di solito non è dettato dalla mia volontà.
                Se decidi di fare un sport devi portarlo avanti con continuità, altrimenti perdi tempo.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta


                  #9
                  Io attualmente mi alleno un po cosi e i risultati sono ottimi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    che servizio vuoi per 35-40 euro? inizialmente fatti seguire da qualcuno di esperto, dopodichè bisogna farsi una cultura propria, staccare il cordone ombelicale dal pt e farse da soli, nessuno ci conosce meglio di noi stessi.
                    Ma io infatti non mi sono mai allenato con un personal trainer...semplicemente lo consiglio a chi è agli inizzi perchè se magari ti fidi del passaparola ne becchi una bravo e a quel punto sono soldi secondo me spesi bene...certo sul fatto che nessuno si conosce meglio di noi stessi è vero almeno in parte perchè sicuramente le conoscenze sull'allenamento che possiede un intermedio che fa palestra non sono al livello di quelle del personal trainer...il problema di questo sport è forse propio il detto(nessuno ci conosce meglio di noi stessi.....)in tutti gli sport il preparatore atletico e il personal trainer sono aiuti validissimi e riconosciuti mentre nel nostro sport.......lasciamo perdere....questo fa solo si che il personale a disposizione sia di qualità scadente....(il preparatore atletico è una figura alla fine riconosciuta anche nel sollevamento pesi e nel powerlifting che sono sport similissimi al nostro...)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      L'allenamento istintivo non è l'allenamento fatto quando ti pare. Anche l'allenamento istintivo, paradossalmente, è un metodo di allenamento molto preciso. Non sono i giorni che devono cambiare, ma devono cambiare gli esercizi, oppure l'ordine degli esercizi, oppure il carico, oppure le pause tra una serie e l'altra.. ma non è che dici "toh, vado a istinto.. oggi non c'ho voglia di fa 'na ****, non ci vado..".. se vuoi ottenere dei buoni risultati devi essere costante negli allenamenti, i tempi di recupero del tuo corpo non vanno ad istinto. Poi se fai tutto ad istinto non sai nemmeno come regolarti con i pesi per migliorarti perché non puoi paragonarti con la volta precedente dato che hai fatto ad istinto.
                      Comunque il "principio dell'allenamento istintivo", che viene trattato anche da Arnold Schwarzenegger, non è quello di cui stiamo parlando in questo post, ma rappresenta semplicemente la scelta di esercizi che ti fanno lavorare di più la parte interessata. Dato che a te può far meglio la panca inclinata, a me la pectoral machine, allora si chiama proprio istintivo perché "a senso" tu farai la panca inclinata ed io la pectoral e questo è un allenamento istintivo. Spero di essermi spiegato bene

                      Commenta


                        #12
                        Allenarsi istintivamente non significa andare in palestra quando si ha voglia,significa all'interno di una split predefinita "sentire" quando il muscolo e' stato allenato a sufficienza...sarebbe un discorso lungo,solo chi si allena da tempo e conosce i propri muscoli bene puo' farlo IMHO.

                        Commenta


                          #13
                          Se non hai alle spalle anni di work out ben definiti, non credo che l'allenamento istintivo possa portarti molto lontano.

                          È necessaria un'esperienza, una competenza, ed una conoscenza del proprio corpo che non si fanno in un giorno, né in un mese, né in un anno.

                          Io la vedo così.

                          Commenta


                            #14
                            grazie del vostro parere ragazzi!
                            ora vi saluto perche' un moderatore ai miei occhi represso penso che mi buttera' fuori a giorni,avremmo comunque occasione per confrontare gli allenamenti!
                            ciao!
                            Last edited by juza delle nuvole; 10-04-2008, 02:36:44.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎