Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su esercizi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su esercizi

    Salve a tutti vorrei un vostro consiglio sull`allenamento che potrei fare per aumentare la massa muscolare.
    Nel palazzo in cui vivo ho a disposizione la piscina non olimpionica ma buona per fare delle vasche e una mezza palestra ( ci sono 2 panche,2 cyclette e una macchina multifunzione che fa da lat machines,leg press,e altri esercizi per spalle e gambe di kui non so i nomi non me li ricordo non vado in palestra da 4 anni ).
    Mi dareste qualche dritta su come gestire l`allenamento visto che non ho un personal trainer.
    Io in genere faccio questa seduta :
    14 vasche 6 stile libero 6 dorso e 2 in apneaa mezza profondita`(non penso che queste ultime 2 servano ma mi rilasso ) poi vado in palestra e faccio di tutti gli esercizi 3 serie da 10 poi quando risalgo a casa fazzio 3 serie con i manubri di pull-over e bicipiti.
    Aspetto vostre notizie un grazie a tutti e mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione sorry!!!!
    sigpic
    Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare,abbasso gli occhi per paura di ricordare...(J.Morrison)

    #2
    Originariamente Scritto da Nos87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti vorrei un vostro consiglio sull`allenamento che potrei fare per aumentare la massa muscolare.
    Nel palazzo in cui vivo ho a disposizione la piscina non olimpionica ma buona per fare delle vasche e una mezza palestra ( ci sono 2 panche,2 cyclette e una macchina multifunzione che fa da lat machines,leg press,e altri esercizi per spalle e gambe di kui non so i nomi non me li ricordo non vado in palestra da 4 anni ).
    Mi dareste qualche dritta su come gestire l`allenamento visto che non ho un personal trainer.
    Io in genere faccio questa seduta :
    14 vasche 6 stile libero 6 dorso e 2 in apneaa mezza profondita`(non penso che queste ultime 2 servano ma mi rilasso ) poi vado in palestra e faccio di tutti gli esercizi 3 serie da 10 poi quando risalgo a casa fazzio 3 serie con i manubri di pull-over e bicipiti.
    Aspetto vostre notizie un grazie a tutti e mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione sorry!!!!
    Intanto farei il nuoto DOPO l'allenamento con i pesi oppure in giorni diversi.

    Poi posta nel dettaglio gli esercizi che fai (anche descritti se non sai il nome) e quante volte ti alleni, così vediamo come correggere la scheda.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Nuoto e massa non centrano un gran che fra loro!
      Se vuoi mettere su massa e non hai grasso da perdere allora evita pure il nuoto o fallo 1 volta a settimana per stirare tutti i muscoli, ma lontano dall'allenamento coi pesi
      Se invece vuoi asciugarti....bhè allora non puoi far massa e puoi aggiungere 30 minuti di nuoto dopo i pesi, anche se la cosa principale è una alimentazione adeguata.

      PS: ma in che razza di palazzo vivi che ha piscina e palestra!?!?!?!?!?!?!?!

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Sono riuscito a trovare una foto ke ho fatto della palestra e dell`atrezzo principale se mi spiegate come postarla in modo che possiate farvi un idea della degli atrezzi e degli esercizzi associati.
        Mi sono trasferito fra poko da 2 mesi in Australia a Sydney da mio zio staro` qui per un annetto,da quel che ho capito tutti i palazzi hanno piscina e palestra , ho fatto il colpaccio
        Last edited by Nos87; 17-03-2008, 11:41:46.
        sigpic
        Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare,abbasso gli occhi per paura di ricordare...(J.Morrison)

        Commenta


          #5
          un aito......alla panca piana come posso suddividere il peso e le serie da fare????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da rosario-90 Visualizza Messaggio
            un aito......alla panca piana come posso suddividere il peso e le serie da fare????
            scusa ma....hai messo 2 post per fare domande (peraltro insulse) su topic che parlavano di tutt'altro....aprirti un 3d tuo no eh?
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎