Multifrequenza?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDaccordo, ma il BB è un'altra cosa...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Perchè per un bber mette massa con principi biologici diversi?
Commenta
-
-
guarda che a maggior ragione in atleti che devono allenarsi sotto altri aspetti e non solo quello della crescita muscolare, la programmazione eil recupero muscolare per combattere il catabolismo e il sovrallenamento diventano fondamentali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPerchè per un bber mette massa con principi biologici diversi?
Pure mia nonnna potenzialmente poteva metere massa sino a 1 settimana prima di passare a migliori vita.
Qui si tratta di metodi, non di costituzione.
E i metodi di allenamento di un pl sono ASSAI diversi da qualli di un bb, e non parlo solo di mancanza di pompaggio.
Anche IronPaolo ha sempre insistito che massa e forza non sono da distinguere (detto in maniera molto volgare), ma non sono mai stato daccordo...
I risultati sono evidenti se si guarda ai metodi dei vari agonisti e ai risultati ottenuti...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggioguarda che a maggior ragione in atleti che devono allenarsi sotto altri aspetti e non solo quello della crescita muscolare, la programmazione eil recupero muscolare per combattere il catabolismo e il sovrallenamento diventano fondamentali.
Indubbiamente, di certo nn si allenano 3 ore a settimana.
Quanti lanci fa a settimana un lanciatore? e si sovrallena il braccio?
E fa solo lanci anche altri esercizi propodeutici?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMa che c'entra?
Pure mia nonnna potenzialmente poteva metere massa sino a 1 settimana prima di passare a migliori vita.
Qui si tratta di metodi, non di costituzione.
E i metodi di allenamento di un pl sono ASSAI diversi da qualli di un bb, e non parlo solo di mancanza di pompaggio.
Anche IronPaolo ha sempre insistito che massa e forza non sono da distinguere (detto in maniera molto volgare), ma non sono mai stato daccordo...
I risultati sono evidenti se si guarda ai metodi dei vari agonisti e ai risultati ottenuti...
I metodi di allenamento del PL sono diversi da quelli dal BBing, perchè il BBing così per come è intenso non è uno sport. Il BBer è colui che gareggia, Il PL è colui che gareggia. Solo che chiuque vada in palestra per avere un minimo di fisico sostiene di fare BBing, mentre chi fa PLing è un Pler solo se gareggia.
La differenza sta nella diversa mentalità di approccio all'allenamento. Nell BBing esistono tantissime teorie di allenamento, poche delle quali funzionano.
Nel PL esistono poche teorie di allenamento, ma tutte funzionanti perchè testate su atleti, e non su amatori.
La teoria più diffusa, quella che io chiamo weideriana, è motlo facile da capire per chiunque e non richiede conoscenze di base ne esperienza. Un allenamento in multifrequenza è molto complesso da gestire e quindi non commercializzabile per il grande pubblico.
La vera differena nella prepararazione tra un BBer e un PLer, sta solo nell'alimentazione, nell'uso del pompaggio (per i PLer è un mezzo per recuperare più in fretta), e nella scelta dei mezzi allenanti comuni.
Se un BBer deve fare tricipiti farà panca stretta, se un PLer deve aggiungere degli esercizi complementari per la panca farà panca stretta. In entrambi i casi significa mettere massa sui tricipiti e quindi fare 3-6 set da 4-10 rip (la scelta dei paramentri dipende dal resto del lavoro).
La differenza è che il PLer fa panca 2 volte a settimana e quindi farà panca stretta 2 volte a settimana, senza porsi il problema del recupero e se stalla scarica o cambia esercizi, mentre un BBer (in genere) si fa il problema del dovere supercompensare e lascierà quindi passare una settimana (perchè poi proprio una settimana? anche il recupero è allenabile!).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPaolo sostiene che fino a quando non si ha un certa base di forza è inutile distiguere tra massa e forza. In oltre essere forti permette di sollevare carichi maggiori nel range di set/rip da massa.
Nella mia (piccola e sfigata) palestra io sono in assoluto il più forte, eppure ce ne sono diversi che hanno un fisico migliore del mio.
I metodi di allenamento del PL sono diversi da quelli dal BBing, perchè il BBing così per come è intenso non è uno sport. Il BBer è colui che gareggia, Il PL è colui che gareggia. Solo che chiuque vada in palestra per avere un minimo di fisico sostiene di fare BBing, mentre chi fa PLing è un Pler solo se gareggia.
La differenza sta nella diversa mentalità di approccio all'allenamento. Nell BBing esistono tantissime teorie di allenamento, poche delle quali funzionano.
Nel PL esistono poche teorie di allenamento, ma tutte funzionanti perchè testate su atleti, e non su amatori.
La vera differena nella prepararazione tra un BBer e un PLer, sta solo nell'alimentazione, nell'uso del pompaggio (per i PLer è un mezzo per recuperare più in fretta), e nella scelta dei mezzi allenanti comuni.
Se fosse tutto qui saremmo tutti (a parità di genetica) dei fenomeni del culturismo... o no?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Inviterei a rivedere i toni arroganti e saccenti (soprattutto di un utente) altrimenti sarö costretto a chiudere la discussione o a prendere altri provvedimenti.
Questa storia della monofrequenza sottoallenante e da sfgt alla moda vs la multifrequenza che fa diventare grossi, belli e intelligenti, ha stancato veramente, si protrae sterilmente da troppo tempo.
Ognuno si allena come gli pare e piace e ne accetterà i risultati o meno.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Anche io ero il più forte della mia palestra (ora che mi alleno a casa sono anche il più grosso... aspetta mio fratello che non fa un ghezz è più grosso...), ma non il più grosso. La differenza era solo nel pompaggio, e magari anche nel doping. Non posso di certo accettare da uno di 110kg solo 110kg di panca, ne da uno di 90 solo 90kg di squat ampiamente sopra il parallelo.
Chi gareggia sul palco fa sport, chi si fa il cicletto per apparerie pompato in spaggia è un buffone. Spesso però il confine è sottile.
Quello che consente di crescere è l'aumento del volume allenante per fascia di carico (leggari sollevare di più nel range 5/8 set x 5/8 rip) e una bella dose di pompaggio e allenamento lattacido a mediae rip.
Stripping, rest pause, negative, forzate, parziali, x-rep, 21, super set, set giganti, set discendenti ecc... incidono davvero poco sulla crescita (ci sarebbe da discutere caso per caso cmq) eppure si ripone in essi troppa fiducia.
I PL delle categorie medie di peso (-82, -90) in effetti sono grossetti senza essere grassi. Con questo non voglio dire che PLer e BBer si debbano allenare allo stesso modo. Solo che cisono molti più punti in comune di quello che si pensa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioInviterei a rivedere i toni arroganti e saccenti (soprattutto di un utente) altrimenti sarö costretto a chiudere la discussione o a prendere altri provvedimenti.
Questa storia della monofrequenza sottoallenante e da sfgt alla moda vs la multifrequenza che fa diventare grossi, belli e intelligenti, ha stancato veramente, si protrae sterilmente da troppo tempo.
Ognuno si allena come gli pare e piace e ne accetterà i risultati o meno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCome tu stesso hai detto ognuno si allena come crede, ma se non si discute di come ci si allena di cos'altro si dovrebbe discutere in un forum di bbing? Non mi sembra di avere offeso naoto in alcun modo e se l'ho fatto me ne scuso.
Quindi caro Marco se vuoi portare avanti il verbo del PL potresti farlo benissimo nella sezione adibita a questo sport oppure parlarne in santa pace con i tuoi adepti nei loro diari (mi pare che tu stia seguendo alcuni ragazzi) senza aprire continuamente polemiche e senza sparare a zero su noi "monofrequenzialisti che si sottoallenano".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCome tu stesso hai detto ognuno si allena come crede, ma se non si discute di come ci si allena di cos'altro si dovrebbe discutere in un forum di bbing? Non mi sembra di avere offeso naoto in alcun modo e se l'ho fatto me ne scuso.
Siamo solo in disaccordo, ma fini qui, tutto ok.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Non ho mai parlato di PLing, perchè non ne sarai capace.
Parlare di PLing, significa parlare di fasce, corpetto, maglia, parziali, elastici, catene, varianti delle alzate da gara, stiking point... ma sopratutto di numeri davvero alti nelle varie alzate. Fare 100kg di panca e farne 200 è completamente diverso, e siccome 200 non li ho nemmeno di stacco...mi sto zitto in tal senso.
Ora magari ti sembro saccente perchè ho puntualizzato queste cose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon ho mai parlato di PLing, perchè non ne sarai capace.
Parlare di PLing, significa parlare di fasce, corpetto, maglia, parziali, elastici, catene, varianti delle alzate da gara, stiking point... ma sopratutto di numeri davvero alti nelle varie alzate. Fare 100kg di panca e farne 200 è completamente diverso, e siccome 200 non li ho nemmeno di stacco...mi sto zitto in tal senso.
Ora magari ti sembro saccente perchè ho puntualizzato queste cose.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta