Problema alla spalla!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema alla spalla!!

Sono ormai due anni che ho un problema alla spalla,non e' che mi fa' male ma e' piu' il fastidio che mi da',infatti quando faccio alcuni movimenti sento uno scricchiolio che proviene proprio da qui'
    era infatti anche x questo che volevo fare nuoto poiche' con lo strecking( non so' come si scrive!)non sono riuscito nemmeno ad attenuarlo...cmq presto faro' delle lastre.

qualcuno puo' dirmi cosa fare e' troppo fastidioso ??

grazie e ciaooooooo!!

MIZARD
  • Buk2
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 551
    • 5
    • 0
    • Send PM

Re: Problema alla spalla!!

Originally posted by MIZARD

grazie e ciaooooooo!!

MIZARD
    Ti sei risposto da solo: fai delle lastre e IMMEDIATAMENTE; io per un po' di tempo mi sono portato dietro una microfrattura prima di decidermi a fare un controllo.
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma a te faceva male la spalla quando la muovevi e sentivi lo scricchiolio?

Commenta

• NaturalMan
        Bodyweb Member
        • Jul 2001
        • 5231
        • 7
        • 0
        • Italy
        • Send PM

Re: Problema alla spalla!!

Originally posted by MIZARD
        Sono ormai due anni che ho un problema alla spalla,non e' che mi fa' male ma e' piu' il fastidio che mi da',infatti quando faccio alcuni movimenti sento uno scricchiolio che proviene proprio da qui'
        era infatti anche x questo che volevo fare nuoto poiche' con lo strecking( non so' come si scrive!)non sono riuscito nemmeno ad attenuarlo...cmq presto faro' delle lastre.

grazie e ciaooooooo!!

MIZARD

Ciao Mizard, la sensazione di fastidio ke tu descrivi non è paragonabile a quella del dolore, a meno ke non 6 come il mio amico Giacomo ke nonostante uno strappo al quadricipite continuava a fare squat nonostante il piccolo FASTIDIO . La tua descrizione sembrerebbe + una tipica patologia da sovraccarico funzionale, molto frequente in atleti ke compiono gesti ripetitivi associati ad una resistenza ( che nel bb è rappresentata dai pesi).
        Non sono un ortopedico ma cmq sono un medico e ti posso dire ke, una corretta diagnosi deve basarsi sia sullo studio biomeccanico del gesto e dei carichi di lavoro cui è sottoposto l'atleta, su una approfondita valutazione clinica e sulle comuni tecniche diagnostiche (Ecografia muscolo tendinea, Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica Nucleare) utilizzate in traumatologia sportiva, (a volte non è sufficiente una semplice radiografia!).
        La terapia è innanzi tutto preventiva: vanno eliminate o minimizzate le concause che possono favorirne l'insorgenza, e se, nell'atleta evoluto, è difficile prescindere da carichi di allenamento frequenti ed intensi, questi vanno il più possibile periodizzati e alternati con opportuni periodi di scarico.
        Una volta che la patologia si sia manifestata si impone un riposo funzionale della parte colpita associato al trattamento fisioterapico e quando necessario farmacologico. Concludendo rivolgiti ad un ortopedico o fisiatra e non trascurare questo ... fastidioso scricchiolio ...
        Buona giornata e IN BOCCA AL LUPO

-LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie x i consigli dottore!!

Commenta